Arredare uno studio in stile moderno: le tendenze del 2023

Una stanza come lo studio deve essere arredata al meglio per far sì che si possa al suo interno lavorare in estrema serenità e comodità. Arredare uno studio in stile moderno è la scelta ideale per creare un ambiente funzionale e produttivo.

Lo studio è uno spazio in cui si trascorre gran parte della giornata: è necessario qui poter stare comodi e concentrati, quindi ogni elemento deve essere scelto con cura, in relazione alle specifiche esigenze personali e anche a quelle che sono le tendenze del momento in fatto d’arredamento moderno.

Scrivanie moderne per uno studio in stile moderno comodo e funzionale: tendenze 2023

La scrivania è l’arredo fondamentale per uno studio in stile moderno. La Scrivania B-Desk Itamoby con cassettiera, per esempio, è la soluzione perfetta per uno studio di design. In vetro trasparente, è dotata di un confortevole spazio con 3 cassetti ad estrazione e serratura con chiusura di tutti i cassetti. L’arredo adatto per ambienti anche di piccole dimensioni.

Studio moderno - scrivania b desk con cassettiera Itamoby

Arredare uno studio in stile moderno: le tendenze del 2023 – scrivania b desk con cassettiera Itamoby

Lo Scrittoio Suite Midj, invece, realizzato con gambe in legno massello di frassino ha un piano disponibile in vetro bucciato fumé ideale per completare l’arredo di design dello studio moderno. Lo scrittoio Suite Midj si distingue in modo particolare per le sue forme lineari e semplici. Possiede un inserto realizzato in metallo in diverse finiture per soddisfare i gusti più disparati.

Studio moderno - scrittoio Suite Midj

Arredare uno studio in stile moderno: le tendenze del 2023 – scrittoio Suite Midj

Di tendenza saranno anche le scrivanie come la scrivania Bridge Tonin Casa la quale si presenta con ampie dimensioni e con un piano in gres porcellanato molto raffinato dal punto di vista estetico. Bridge è una scrivania confortevole per chi lavora, grazie alla sua geometria sottile e ai suoi bordi smussati. È accessoriata con un cassetto laterale e, sul lato esterno, è dotata di un pratico vano ideale per riporre diversi oggetti da lavoro. Questa scrivania può essere di forte impatto in uno studio moderno di tendenza.

Studio moderno - scrivania Bridge Tonin Casa

Arredare uno studio in stile moderno: le tendenze del 2023 – scrivania Bridge Tonin Casa

Poltrone studio: quanto conta la seduta?

Insieme alla scrivania, la poltrona è fondamentale nell’arredamento di uno studio moderno. Deve essere in grado di garantire il massimo della comodità poiché si trascorrerà molto tempo su di essa. Il corretto posizionamento del corpo è essenziale per riuscire a lavorare nella massima libertà e con grande concentrazione. Tra le tendenze 2023 sicuramente ci sono le sedute ergonomiche e le poltroncine come Hipod Enrico Pellizzoni dalla seduta morbida e comoda, adatta per trascorrere diverse ore davanti alla scrivania. La struttura di questa seduta è realizzata in metallo cromato o verniciato mentre la scocca è imbottita in poliuretano espanso rivestita cuoio in pelle, feltro ed ecopelle, materiali di design 100% made in Italy. Hipod gode, poi, di altezza regolabile a gas con meccanismo basculante, caratteristiche fondamentali per una seduta pienamente confortevole.

Studio moderno - poltrona Hipod Enrico Pellizzoni

Arredare uno studio in stile moderno: le tendenze del 2023 – poltrona Hipod Enrico Pellizzoni

La Sedia ufficio kog A Itamoby è una poltrona dotata di alzata a gas e munita di un meccanismo chiamato TILT, che permette allo schienale e alla seduta, di muoversi insieme al corpo. Senza dubbio una soluzione di tendenza ma anche estremamente funzionale.

La Poltroncina P47 Midj DPA TS_CU è in grado di arredare con stile lo studio moderno. La base è realizzata in acciaio verniciato, lo schienale è realizzato in cuoio e la seduta rivestita in tessuto, velluto, similpelle o pelle, materiali di alta qualità perfetti per soddisfare le richieste d’arredo più specifiche. P47 è dotata anche di meccanismo girevole, caratteristica che la rende ancor più comoda e funzionale.

Librerie componibili per arredare lo studio in stile moderno: tendenze arredo 2023

Librerie e mensole sono elementi essenziali all’interno di uno studio. Tra le tendenze 2023 per lo studio moderno ci sono senza dubbio le soluzioni a tutt’altezza, su misura e componibili.

La libreria Airport Cattelan Italia, per esempio, è un modello componibile con fissaggio a muro, accessoriabile con mensole, contenitori e ripiani. Si tratta di una libreria modulare versatile e accattivante dal punto di vista estetico: grazie ai ripiani e box contenitori accessoriabili, è adattabile ad ambienti moderni e di design.

Studio moderno - libreria Airport Cattelan Italia

Arredare uno studio in stile moderno: le tendenze del 2023 – libreria Airport Cattelan Italia

Una delle tendenze 2023 sarà quella di giocare con le forme e accostare moduli differenti per creare effetti visivi diversi. E l’idea alla base della libreria Dogma Bonaldo è proprio questa. Dogma si sviluppa intorno ad un elemento base, dei montanti che hanno forma di goccia e che cambiano la percezione visiva: il design diventa tondeggiante e morbido oppure spigoloso e sottile in base al punto di vista dell’osservatore. La collezione Dogma presenta tre moduli diversi combinabili a piacere che hanno spaziature diverse e che, se accostati tra loro, consentono di realizzare differenti composizioni.

Studio moderno - libreria Dogma Bonaldo

Arredare uno studio in stile moderno: le tendenze del 2023 – libreria Dogma Bonaldo

Potrebbero interessarti anche...