Le tendenze nell’arredamento per il 2022

In fatto di arredamento d’interni stiamo assistendo ad un ritorno sempre più insistente, alla semplicità e all’armonia con la natura. La casa rispecchia sempre di più l’idea di sostenibilità, comfort e design: ma quali saranno i materiali e i colori più trendy per il 2022?

Arredamento d’interni: le tendenze colore 2022

Il colore è un elemento fondamentale nell’interior design. Le tinte di tendenza 2022 saranno calde e avvolgenti per una casa accogliente e confortevole. Tra le nuance più apprezzate, il giallo ocra, il verde, il blu e il grigio, che non passa mai di moda.

Il blu è un colore che stimola serenità e riesce a rilassare la mente e il corpo. È una tinta che richiama la natura e si accosta perfettamente al materiale sostenibile per eccellenza, il legno.

Idee di stile per arredare la casa moderna con il blu

Accanto al blu anche il verde sarà un colore di tendenza nell’arredamento 2022. Si tratta della tinta che richiama più di ogni altra, la natura. Un colore che riesce a trasmettere una certa calma e un certo benessere. Dal verde oliva al verde petrolio, questa nuance è perfetta sia in contesti dal mood moderno, minimale, che in ambienti più tradizionali.

Verde petrolio: il colore protagonista nell’arredamento 2022

Torna in auge nell’arredamento anche il giallo nella sua sfumatura ocra. Un colore raffinato, ideale per arredare ambienti molto eleganti.

Tendenze 2022 per il design di interni per bar e ristoranti

Arredamento d’interni: le tendenze materiali 2022

Come anticipato la casa del 2022 sarà funzionale, minimale e sostenibile. Dunque, i materiali di tendenza saranno senza dubbio quelli naturali, in modo particolare il legno, il vetro e la pietra.

Gli arredi in legno sono molto versatili e si adattano a diversi contesti stilistici. Sono in grado di rendere calda e accogliente la casa, con gusto e personalità.

La pietra sarà protagonista non solo nei rivestimenti e nei sanitari e lavabi di bagni e cucine, ma anche nei pavimenti e nei mobili e complementi d’arredo.

Con il legno e la pietra, anche il vetro. Grazie alla sua eleganza e versatilità, gli arredi e i complementi di decoro in vetro saranno un trend nell’arredamento della casa del 2022. Lampadari, oggetti di design, tavoli, scrivanie in vetro daranno un tocco di raffinatezza agli ambienti domestici.

Stile e funzionalità: arredare casa con i tavoli in vetro allungabili

Potrebbero interessarti anche...