Sedute e scrivanie per un ufficio elegante e moderno

L’ufficio, che sia a casa o a lavoro, è un ambiente che deve essere assolutamente funzionale e comodo. Eppure, ciò non vuol dire che bisogna rinunciare all’estetica. Di seguito alcuni consigli per scegliere un arredamento ufficio moderno ed elegante.

Per arredare un ufficio moderno ed elegante, la funzionalità e l’estetica devono andare di pari passo. Ecco alcuni consigli per scegliere un arredamento ufficio ideale e perfetto.

Consigli e idee per arredare un ufficio moderno

Negli ultimi anni, l’arredamento ufficio si è evoluto sempre di più, dando vita a complementi e mobili d’arredo assolutamente funzionali ed ergonomici. L’obiettivo di un ufficio arredato in stile moderno, infatti, è quello di garantire una massima comodità e fruibilità dello spazio, in quanto, che sia per lo studio o per il lavoro, si tratta di un luogo dove si trascorreranno molte ore della giornata. In genere, uno studio di lavoro moderno si contraddistingue per ambienti spaziosi e ariosi, arredato in modo intelligente, seguendo le ultime tendenze e innovazioni tecnologiche. Inoltre, per quanto riguarda espressamente il design, si è soliti optare per soluzioni lineari ed essenziali: è bene, infatti, evitare fronzoli e decorazioni eccessive, che possono intaccare la comodità dell’ambiente.

arredamento ufficio

Sedute e scrivanie per un ufficio elegante e moderno – Foto di Canva

Come scegliere la scrivania perfetta per l’ufficio?

Per scegliere la perfetta scrivania per l’ufficio, è bene prima tenere in considerazione diversi fattori di riferimento. Come prima cosa, è bene saper distinguere le diverse tipologie di scrivania: operativa, direzionale o presidenziale. La scelta della tipologia, ovviamente, dipende dalle esigenze e dalle necessità proprie della persona. Il materiale rappresenta un altro fattore da considerare prima della scelta finale. In genere, uno tra i materiali più popolari è sicuramente il laminato, in quanto si presenta come durevole, resistente ed economico. altre soluzioni possono essere il legno, ideale per la resistenza e l’estetica, o, in alternativa, il metallo e l’acciaio. Oltre alla dimensione, un altro fattore da non sottovalutare è l’ergonomia. Spesso, infatti, lavorare per troppe ore seduti davanti la scrivania può intaccare la salute fisica della persona, soprattutto per quanto riguarda la schiena e le gambe. Per questo, è importante che la scrivania sia abbastanza profonda e il monitor posizionato non troppo vicino agli occhi, così da garantire la sicurezza della persona.

arredamento ufficio

Sedute e scrivanie per un ufficio elegante e moderno – Foto di Canva

Scrivania Kyo Martex regolabile in altezza

Tra le diverse soluzioni, sul sito di Arredare Moderno è possibile trovare la scrivania Kyo Martex regolabile in altezza. Il modello è caratterizzato da un piano disponibile in diverse finiture, quali legno noce, rovere classico, laccati opachi, cemento e pelle. Così come il piano, anche le gambe sono disponibili in diverse tipologie, quali gambe a L, a ponte, basamenti in vetro o dattilo e così via. La scrivania, grazie alla sua estrema versatilità, può essere utilizzati sia come piano da lavoro sia come piano di incontro. Con un design semplice e lineare, si tratta di una soluzione ideale per arredare il proprio ufficio moderno.

arredamento ufficio

Sedute e scrivanie per un ufficio elegante e moderno – Foto di Arredare Moderno

Scrivania Pigreco Martex con piano sagomato

Disponibile sul sito di Arredare Moderno, la scrivania Pigreco Martex con piano sagomato è caratterizzata da un piano in legno laccato e delle gambe in metallo verniciato. Si tratta di un modello che, oltre ad essere disponibile in diverse dimensioni, è ideale per arredare uffici moderni ed eleganti. Grazie alla qualità dei materiali, la scrivania Pigreco garantisce una massima stabilità e resistenza.

arredamento ufficio

Sedute e scrivanie per un ufficio elegante e moderno – Foto di Arredare Moderno

Come scegliere la seduta perfetta per l’ufficio?

La scelta della sedia per il proprio ufficio è fondamentale. Si tratta, infatti, non solo di un complemento d’arredo, ma anche di un elemento che deve garantire la massima funzionalità e comodità. Che sia per lavoro o studio, infatti, la sedia d’ufficio è un elemento utilizzato molte ore al giorno, per cui deve presentarsi assolutamente comodo ed ergonomico per la persona, così da evitare problemi fisici legati alla schiena o alle gambe. La sedia da lavoro, proprio per questo, deve essere regolabile e, i braccioli devono permettere alle spalle di rilassarsi. Per quanto riguarda lo schienale, invece, questo deve essere adeguato e misurato sulla curvatura della schiena, così da mantenere una postura corretta anche per molte ore.

arredamento ufficio

Sedute e scrivanie per un ufficio elegante e moderno – Foto di Canva

Seduta Kicca Kastel girevole 4 piedi con ruote

Comoda e funzionale, la sedia Kicca Kastel girevole 4 piedi con ruote è uno tre i modelli più apprezzati disponibili sul sito di Arredare Moderno. Il modello è realizzato con ruote in metallo e una scocca il polipropilene e, inoltre, è presente anche nella versione con sedile e schienale imbottito. Si tratta, come si evince dalla stessa struttura e design, di un modello realizzato per arredare ambienti lavorativi, assicurando un comfort e un relax massimo nel proprio ufficio.

arredamento ufficio

Seduta Kicca Kastel girevole 4 piedi con ruote

Sedia Key Go Kastel

Disponibile sul sito di Arredare Moderno, la sedia Key Go Kastel si contraddistingue per una struttura con schienale effetto 3D e un bracciolo in nylon. Si tratta di una perfetta sedia da lavoro ergonomica, che grazie al suo essere regolabile e versatile, è ideale per ogni ambiente lavorativo.

arredamento ufficio

Sedia Key Go Kastel

Potrebbero interessarti anche...