In cosa consiste il Chubby design?

Chubby design: ecco di cosa si tratta

Il Chubby Design, arrivato da poco anche in Italia, si distingue per aver eliminato angoli e linee rette nell’arredamento, dando via libera a linee curve, forme arrotondate e colori molto vivaci oppure tonalità pastello.

Definizione e caratteristiche di un design di tendenza

Il termine Chubby è letteralmente la definizione di un qualcosa di rotondo, morbido, avvolgente, in modo seduttivo ed accattivante. La parola Chubby è entrata nel mondo dell’arredamento di interni come contrapposizione alla linearità spigolosa del design moderno.

Il Chubby design risponde al minimalismo moderno con le sue forme rotonde, prosperose, con le sue imbottiture e sinuosità. Proprio per queste sue particolari caratteristiche, il design denominato Chubby richiama alla mente le forme tondeggianti e generose delle statuette propiziatorie delle civiltà primitive, come se fossero un omaggio all’arte primordiale e alla natura che ci circonda.

Come abbinare i colori nell’arredamento?

Il Chubby Design nell’arredamento d’interni

Quello denominato Chubby, è un design avvolgente, accogliente, confortevole, che quasi trasmette la sicurezza di un abbraccio. Ecco spiegato il motivo per cui il Design Chubby è lo stile perfetto per chi desidera mettersi in contatto con il suo lato infantile e tenero.

Si tratta in sostanza di uno stile d’arredamento nato per regalare leggerezza, allegria e calore. Mobili e complementi di decoro in stile Chubby si adattano con estrema facilità ed armonia ai più svariati tipi di arredamento.

Il design tondeggiante Chubby nella casa moderna

In casa un tocco dal gusto Chubby riesce ad ammorbidire gli ambienti. Arredi dal design Chubby sono la soluzione perfetta per smorzare la rigida linearità dello stile moderno. Un ambiente in stile moderno, minimale, può essere arricchito e ammorbidito con dei tocchi Chubby attraverso l’inserimento di poltrone morbide e tondeggianti, mediante la scelta di complementi di decoro sinuosi e caldi.

Il Pouf Kernel di Bonaldo si presenta con un look moderno dal design Chubby, caratterizzato quindi da di linee morbide e rotonde. Rivestito in diverse finiture, è facilmente adattabile a vari stili di arredamento moderno: la soluzione ideale per chi ama la casa moderna dal carattere ricercato ed estremamente personale.

La morbidezza Chubby nella casa in stile classico

Uno o più arredi dal gusto Chubby possono sorprendere all’interno di un contesto dallo stile più tradizionale, come quello classico. L’atmosfera elegante e raffinata della casa sarà arricchita dalla vivacità del “morbido”.

La poltrona Nest Soft firmata Désirée si presenta avvolgente in un morbido e confortevole guscio. La struttura in metallo nelle finiture oro opaco o bronzo opaco sembra quasi sollevarla dal pavimento. È rivestita in tessuto o pelle del tutto sfoderabile. La finitura in oro e i numerosi rivestimenti disponibili la rendono perfetta per un ambiente dal mood più tradizionale ma di carattere.

Chubby design

Poltrona Nest Soft di Désirée

Il Chubby nella casa nordica o industriale

Lo stile nordico è particolarmente adatto ad accogliere arredi dal gusto Chubby. Qui i toni chiari e il legno sono protagonisti indiscussi: la morbidezza di un pouf, la sinuosità di un vaso o di una lampada tondeggiante possono dare maggiore carattere al contesto.

Per gli ambienti in stile industriale caratterizzati da materiali naturali solidi e geometrici come pietra e legno combinati con il ferro, un complemento dal design Chubby, quindi morbido e generoso, può ammorbidire la rigidità del contesto addolcendo l’atmosfera che talvolta appare fredda per via di materiali come vetro e metalli.

Arredamento industrial per una casa di tendenza

La poltrona Nest One di Désirée ripropone nella sua particolare forma un “nido familiare”, un design tipicamente Chubby. La lavorazione capitonné caratterizza la parte interna, invece, esternamente la poltrona ha una superficie liscia. Una struttura di tubolare in acciaio satinato sospende il guscio per un effetto complessivo unico ed accattivante. I materiali (pelle e acciaio) sono perfetti per un ambiente dal look industrial.

Chubby design

Poltrona Nest One di Désirée

Potrebbero interessarti anche...