Divano a 2 posti le misure per ambienti piccoli

L’arredo di un piccolo soggiorno può essere valorizzato con i divani piccoli. Una soluzione in grado di ottimizzare lo spazio e soddisfare la più particolare delle esigenze

Arredare con gusto e stile un piccolo soggiorno è possibile grazie ai divani piccoli. Questo è il modello più piccolo tra i grandi imbottiti: il divano a 2 posti. Una soluzione che ottimizza lo spazio grazie alle misure per ambienti piccoli. Infatti, la larghezza di circa 180 cm è la scelta ideale anche per i salotti comunicanti con la cucina. Nonostante le dimensioni ridotte i divani a 2 posti, oltre ad essere facili da inserire nell’arredo di un piccolo ambiente, grazie a profondità e qualità delle imbottiture garantiscono la massima comodità.

In commercio sono disponibili modelli con forme e stili diversi:

  • in stile classico,
  • insoliti e originali,
  • nella variante letto.

I fattori da considerare nella scelta dei divani piccoli

Per scegliere il divano 2 posti perfetto a soddisfare le proprie esigenze bisogna innanzitutto definirle in precedenza. Quindi, capire da chi sarà utilizzato il divano e a quale scopo:

  • relax individuale,
  • condivisione con la famiglia,
  • spazio in più per gli ospiti.

Successivamente, è necessario definire le misure dell’ambiente in cui sarà collocato il divano. In modo da garantire le distanze minime in grado di offrire comfort ed ergonomia.

Divani a due posti per ambienti piccoli ma confortevoli

Le misure di un divano a 2 posti

Le misure di un divano a 2 posti non sono standard. Infatti, ogni azienda ha il suo modo di definirle. In media la larghezza può essere individuata tra i 120 e i 180 cm. In ogni caso, è possibile trovare in commercio divani a 2 posti con una larghezza inferiore, spesso utilizzati per sale d’attesa o ambienti contract, sia leggermente più larghi di 180 cm. Invece, la profondità ideale di un divano per ambienti piccoli dovrebbe essere tra gli 85 e i 95 cm.

Considerate queste misure, è bene tener presente che per avere la possibilità di muoversi senza nessun impedimento, servono almeno 60/70 cm di spazio libero. Quindi è necessario lasciare almeno 120 cm di distanza dal tavolo da pranzo, e 50 cm di spazio dal tavolino davanti al divano. Invece, se il desiderio è quello di disporre due divani uno di fronte all’altro è necessario lasciare almeno 160 cm di spazio perché le gambe delle persone, quando sono sedute, non si devono toccare. Questi sono gli spazi necessari da considerare per muoversi liberamente.

Divani due posti: scopri quelli più belli

Le caratteristiche dei divani a 2 posti

I divani a 2 posti presenti su Arredare Moderno sono disegnati dai migliori brand: Driade, Cattelan, Scab Design, Colico, Midj, MyYour e tanti altri ancora.

La scelta di un divano due posti per l’arredo della propria casa risulta essere dettato, come detto, dalla disponibilità di spazio nella propria abitazione. Questi, grazie alle misure contenute possono essere collocati con facilità, si sposano bene per tutti gli stili e gli ambienti: moderno, Habitat giovanile, classico, Scandinavo, industriale, vintage. Ecco i migliori divani a 2 posti online.

Divano Lirico Driade: il modello più venduto

Divano Lirico Driade elegante, comodo e dotato di ampie sedute è realizzato con struttura in acciaio dotata di cinghiatura elastica e piedi in fusione di alluminio in due diverse finiture. Si contraddistingue per la struttura in schiume poliuretaniche a quote differenziate e per gli ingegnosi i cuscini schienale reversibili che lo rendono un complemento d’arredo estremamente comodo. Inoltre, il rivestimento può essere disponibile in pelle o in tessuto, caratteristica che la rende in grado di soddisfare tutti i gusti.

Divani piccoli

Divani piccoli: le misure per ambienti di dimensioni ridotte – divano lirico driade – ArredareModerno

Divano Platz Désirée 2 posti

Il Divano Platz Désirée a 2 posti ha il rivestimento in pelle o tessuto sfoderabile, struttura in legno massello e multistrato e base in metallo cromato lucido. Questo è un divano dal design moderno, grazie agli incastri dei volumi lo caratterizzano:

  • quello del cuscino di seduta in piuma e
  • l’ampio bracciolo sporgente dalla struttura.

Infatti, il divano si presenta raffinato con un elegante struttura in alluminio spazzolato o rivestito in cuoio, che dona un effetto estetico di grande leggerezza.

Divani piccoli

Divani piccoli: le misure per ambienti di dimensioni ridotte – divano platz desiree 2 e 3 posti lineare – ArredareModerno

Divano letto 2 posti Lola Tomasucci per un living moderno e funzionale

Il divano letto rappresenta un arredo salvaspazio e funzionale, perfetto per le case di piccole e grandi dimensioni. È la soluzione ideale per chi vive in un monolocale e non si dispone di una camera da letto, oppure quando in un appartamento non si ha una camera in più esclusivamente dedicata agli ospiti. Il Divano letto Lola Tomasucci dal design moderno e forme uniche, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. La sua struttura è in metallo cromato, mentre il rivestimento in microfibra effetto velluto dotato di 2 cuscini arredo è sfoderabile e collegato tramite zip.

Divani piccoli

Divani piccoli: le misure per ambienti di dimensioni ridotte – divano letto lola tomasucci – ArredareModerno

Il divano a 2 posti rappresenta un arredo salvaspazio e funzionale, perfetto per un living elegante e funzionale. Scopri di più su Arredare Moderno!

Potrebbero interessarti anche...