Villa moderna con piscina: ecco come arredarla con il Made in Italy

Arredare una villa moderna con piscina grazie a soluzioni Made in Italy di design, è la scelta ideale per creare ambienti comodi, piacevoli e accattivanti dal punto di vista estetico.

La presenza di una piscina in una villa moderna è senza dubbio un valore aggiunto all’abitazione. La piscina risulta essere proprio uno tra gli elementi più desiderati nelle ville moderne. Una piscina, infatti, è in grado di trasformare visivamente lo spazio outdoor di una villetta e regalare un ulteriore comfort all’edificio. Per farlo, però, è necessario che questo spazio all’aperto, o talvolta anche al chiuso, sia arredato con attenzione e curato in ogni suo minimo dettaglio. L’arredamento moderno è senza dubbio la scelta ideale per questo tipo di contesto in quanto è in grado di definire gli spazi in modo funzionale ed essenziale, con un occhio alla cura dell’estetica.

Villa moderna - lettino daiquiri serralunga

Villa moderna con piscina: ecco come arredarla con il Made in Italy – lettino Daiquiri Serralunga

Villa moderna con piscina: come definire lo spazio esterno con soluzioni Made in Italy

1 – Arredare il giardino di una villa moderna con piscina fuori terra o interrata

Per arredare al meglio il giardino di una villa moderna con piscina fuori terra o nella soluzione interrata, è necessario prima di ogni altra cosa calcolare con attenzione lo spazio di cui si dispone in modo da capire come utilizzare al meglio la superficie intorno alla piscina, per creare un ambiente comodo da vivere e allo stesso tempo funzionale.

Come primo step bisogna prevedere un abbellimento dello spazio circostante con piante e fiori, anche in vasi da esterno moderni e non solo in terra, e siepi.

In secondo luogo è bene passare agli arredi di design per ritagliare una piccola o grande zona relax dotata di tavoli da giardino, lettini giardino e sedie ma anche divani e poltrone, dondoli e altri mobili giardino come sgabelli o comodi pouf. Tutte soluzioni Made in Italy di qualità ed eccezionali dal punto di vista estetico, dotati di un design unico ed accattivante.

È importante qui anche prevedere l’organizzazione di comode zone d’ombra grazie all’inserimento di ombrelloni e gazebo.

Il design dello stile moderno consentirà di realizzare un’ambientazione originale, piacevole e funzionale, il tutto riuscendo anche ad ottimizzare ed utilizzare al meglio lo spazio disponibile.

Villa moderna - lettino push myyour

Villa moderna con piscina: ecco come arredarla con il Made in Italy – lettino Push Myyour

2 – Arredare il giardino di una villa moderna con angolo barbecue

Utilizzando al meglio la superficie libera di cui si dispone è possibile, nel giardino di una villa moderna, grande o piccolo che sia, ritagliare anche un angolo per il barbecue accanto alla piscina. Non si deve necessariamente optare per una soluzione in muratura fissa. Molto funzionali sono, infatti, anche i modelli portatili da utilizzare e portare in giardino solo all’occorrenza. Esistono soluzioni dal design piacevole che ben si armonizza con l’ambientazione moderna.

Come arredare l’angolo barbecue in stile moderno

Villa moderna con piscina: come arredare lo spazio indoor con soluzioni Made in Italy

1 – Scegliere uno stile moderno

Una villa con piscina arredata in stile moderno è una scelta ottimale non solo dal punto di vista funzionale ma anche estetico. Lo stile moderno, infatti, è in grado di coniugare perfettamente gusto e praticità, per ambienti piacevoli da vivere. Una villa moderna con piscina è in grado di regalare grande comfort e allo stesso tempo grande fascino. lo stile moderno, grazie alle sue linee pulite, nette ed essenziali e grazie ai toni morbidi e neutri, riesce a conferire grande eleganza ad uno spazio raffinato come può essere una villa con piscina. Lo stile moderno apprezza rivestimenti di pregio e allo stesso tempo innovativi, arredi essenziali ma dal design unico. Il bianco è la tinta protagonista: luminosa, ariosa, leggera.

Spazio quindi ad arredi moderni Made in Italy, di design e di qualità, per una villa funzionale e di grande gusto estetico.

Villa moderna - divano savoye desiree

Villa moderna con piscina: ecco come arredarla con il Made in Italy – divano Savoye Desiree

2 – Creare ambienti open space moderni e ordinati

Gli interni di una villa moderna devono risultare eleganti nella loro semplicità. Negli spazi indoor di una villa moderna si prediligono comodi ambienti open space, privi del tutto o in parte di separazioni murali. Negli open space gli arredi moderni assumono un ruolo centrale: divani e poltrone, l’isola o la penisola di una cucina, un tavolo moderno, una libreria design e persino un tappeto possono, in sostituzione delle pareti, dividere visivamente gli spazi garantendo un certo ordine estetico.

Come abbinare i colori nell’arredamento: primi passi per uno stile moderno

3 – Dare spazio alla domotica

Sicurezza, comfort e risparmio energetico sono caratteristiche che non possono mancare in una villa moderna. Costruire una casa intelligente integrata e su misura vuol dire dare spazio alla domotica prediligendo elettrodomestici smart e connessi, in grado di facilitare ogni attività quotidiana consentendo anche un certo risparmio energetico. Per arredare al meglio una villa moderna, dunque, non è possibile fare a meno di elettrodomestici ad alta classe energetica e connessi. Una villa moderna domotica consentirà un certo controllo dei consumi per un risparmio energetico ed economico, nonché un maggior comfort in ogni ambiente indoor e outdoor grazie alla regolazione personalizzata per esempio di luce e temperatura.

Villa moderna - tibidabo varaschin

Villa moderna con piscina: ecco come arredarla con il Made in Italy – lettino Tibidabo Varaschin

Potrebbero interessarti anche...