Come arredare l’angolo barbecue in stile moderno

Con l’arrivo della bella stagione, gli spazi outdoor della casa prendono vita. Il giardino è l’ambiente perfetto per organizzare un barbecue in compagnia di amici e parenti. Ecco allora come arredare al meglio l’angolo barbecue in stile moderno con i consigli di arredaremoderno.com.

Attrezzare una gradevole e funzionale zona barbecue è l’idea perfetta per organizzare al meglio il giardino di casa. Non solo arredi, ma anche complementi di decoro per aggiungere un tocco di stile a questo spazio e per configurarlo secondo un’estetica che richiami con armonia anche il look degli interni di casa.

Dal tavolo da giardino alle sedie, dalle panche al gazebo, senza tralasciare tutti gli arredi utili per il giardino: allestire al meglio una zona barbecue vuol dire creare lo spazio adatto in funzione di gioiosi pranzi in compagnia o romantiche cene sotto le stelle.

Come arredare una zona barbecue con gusto e praticità

Se si ha la fortuna di avere a disposizione un grande giardino in casa, non c’è niente di meglio che inserire una zona relax ed uno spazio pranzo con annesso barbecue, per completarne il look in modo eccezionale. Uno spazio esterno può cambiare il volto di una casa e renderla più comoda, accogliente e anche più funzionale.

Realizzare un angolo bar in giardino: idee di stile su Arredare Moderno

Scegliere lo stile moderno per arredare l’angolo barbecue in giardino

Per arredare al meglio un angolo barbecue in stile moderno è necessario selezionare gli arredi giusti, non solo in termini di estetica ma anche di spazi. Bisogna dunque non sovraffollare l’ambiente inserendo troppi elementi, né, al contrario, lasciare vuoti e anonimi gli spazi circostanti.

Tavoli e sedie sono arredi immancabili nelle vicinanze di una zona barbecue. Le soluzioni in stile moderno sono molto versatili, funzionali, semplici da pulire e anche da riporre al termine della stagione estiva, grazie alla disponibilità di soluzioni impilabili e richiudibili.

Tavoli e sedie da giardino per la zona barbecue devono essere scelti di un materiale adatto agli esterni e quindi risultare resistenti al calore e alla luce del sole, ma anche alle intemperie. Il materiale degli arredi per la zona barbecue deve anche sposarsi bene con il proprio gusto personale e riflettere quelli che sono i trend del momento.

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design

Decorare l’angolo barbecue: idee di tendenza

Sono tanti gli accessori in stile moderno che possono rendere ancora più accogliente ed accattivante dal punto di vista estetico lo spazio del giardino ritagliato per il barbecue. Oltre allo stile è necessario anche cercare di armonizzare il contesto scegliendo i colori più adatti.

Un grande tavolo, ancor meglio se allungabile, pronto ad accogliere amici e parenti, e un gazebo per riparare i commensali dalla calura del sole o dall’umidità notturna, è indispensabile per far in modo che la zona barbecue sia funzionale e davvero accogliente.

Una soluzione come il Tavolo Link Varaschin allungabile dal design elegante, lineare e al tempo stesso innovativo, è perfetta per l’arredamento della zona barbecue. Si presenta con una struttura in acciaio inox verniciato a polveri e piano in Hpl o teak. Le gambe possono essere disponibili anche in massello di teak di piantagione certificato. La possibilità di scegliere tra diverse finiture di colore consente di adattarlo a vari stili e ambienti.

Arredare l'angolo barbecue

Come arredare l’angolo barbecue in stile moderno

Nello stile moderno predominano tinte decise, nette, come il bianco e il nero, ma anche i neutri come il grigio. Talvolta, in relazione all’ambiente, è possibile anche giocare con colori più audaci e vivaci. La Panca Belle Étoile Serralunga, per esempio, con il suo colore intenso, è perfetta per dare un tocco di personalità alla zona barbecue. Molto funzionale anche per potersi sedere, chiacchierare e mangiare comodamente in compagnia. Con il suo particolare design, è la soluzione ideale per l’arredo giardino.

Arredare l'angolo barbecue

Come arredare l’angolo barbecue in stile moderno

Potrebbero interessarti anche...