Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design

Un outdoor moderno e di design con i vasi da esterno

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design – Con l’arrivo della bella stagione i vasi da giardino di design sono in grado di personalizzare lo spazio e arredarlo in maniera originale.

Vasi da esterno di design per un outdoor originale e di tendenza

Per avere uno spazio esterno ordinato ed esteticamente gradevole, prima di ogni altra cosa, è necessario eliminare il superfluo. Poltrone, divani, tavoli e sedie sono complementi essenziali per l’arredo esterno. Tuttavia, anche i vasi da esterno di design giocano un ruolo fondamentale nell’estetica finale degli spazi outdoor.

Estate 2022: le tendenze per un giardino moderno

Vasi da esterno: materiali e design

Prima di scegliere un contenitore per piante da esterno è necessario considerare la forma, la grandezza e i materiali che lo caratterizzano. Infatti, la scelta dei vasi dipende dallo spazio a disposizione, dalla tipologia di pianta che si vuole mettere a dimora e soprattutto dal design dell’ambiente in cui si pensa di posizionare i vasi. Inoltre, un altro aspetto di fondamentale è la composizione che si vuole creare.

Oggi è possibile scegliere vasi, anche tecnologici e smart nelle forme più disparate e in materiali innovativi ed ecologici. Ecco la selezione dei migliori vasi da esterno di Arredare Moderno 2022.

Tendenze outdoor 2022: i trend da non perdere

Niagara – Modum

Il vaso Niagara di Modum è strutturato con quattro vani per vasi di forma circolare distribuiti su più piani, a partire dal vaso principale, il più grande, in cui è possibile mettere a dimora anche piante di medie dimensioni. Da qui prendono vita i tre portavasi più piccoli, a sezione semicircolare in cui è possibile inserire comodamente anche dei vasetti rotondi. Niagara è caratterizzato da un design moderno, versatile, pratico e funzionale. Ideale per arredamento da esterno. Inoltre, l’alta qualità dei materiali utilizzati garantisce l’unicità dei prodotti che solo un autentico made in Italy sa dare.

Vasi da esterno

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design – Vaso Niagara Modum – Arredare Moderno

Uovo di Colombo – Serralunga

Vaso Uovo di Colombo è un vero e proprio elemento d’arredo progettato da Serralunga marchio che si distingue per la progettazione di arredi esterni. Questo fa al caso di chi desidera abbellire con design e originalità l’outdoor. Il vaso Uovo di Colombo si adatta bene a numerosi contesti di giardini e terrazzi. Infatti, la struttura realizzata in polietilene lineare è disponibile in diverse finiture.

Vasi da esterno

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design – Uovo di Colombo Serralunga – Arredare Moderno

Ampoule – Myyour

Vaso Ampoule Myyour è un vaso gigante per un unico fiore. La sua forma archetipa si ispira ad una goccia di luce e la sua struttura è realizzata interamente in polietilene Poleasy. Un materiale che ha come scopo di eliminare le microporosità superficiali che causano patine antiestetiche nel corso del tempo. Adatto sia all’interno che all’esterno.

Vasi da esterno

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design – Ampoule Myyour – Arredare Moderno

Blos Pot – Slide

Il vaso Blos Pot di Slide si distingue per il suo design sinuoso e tondeggiante. Questo è adatto a ogni ambientazione, sia interna sia esterna. Per di più, grazie alla sua versatilità può essere utilizzato sia come vaso per fiori e piccole piante, sia come contenitore o portariviste.

Vasi da esterno

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design – Blos Pot Slide – Arredare Moderno

Harbo e Boyo Plust

I vasi Harbo e Boyo di Plust sono ideali per essere accostati e arredare con eleganza il giardino. Entrambi sono vasi totemici dalle grandi forme sinuose che richiamano la figura stilizzata di un fiore, il tulipano. Pertanto, sono in grado di creare ambientazioni di grande impatto emozionale, grazie alla rievocazione di un prato caratterizzato da grandi fiori fuori scala. In più, si adattano a qualsiasi tipo di arredamento, grazie alla disponibilità di svariati colori e finiture.

Vasi da esterno

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design – Boyo e Herbo Plust – Arredare Moderno

Fioriera Loop – Varaschin

Loop è la fioriera di Varaschin intrecciata a mano in fibra sintetica con intelaiatura in alluminio verniciato a polveri. La possibilità di scegliere tra diverse finiture di colore consente di adattarla a vari stili e ambienti ed è la scelta giusta per dare con semplicità quel tocco in più al giardino.

Vasi da esterno

Vasi da esterno: quali scegliere per un outdoor moderno e di design – Loop fiorera Varaschin – Arredare Moderno

Per maggiori informazioni e una consulenza personalizzata è possibile visitare il sito di Arredare Moderno.

Potrebbero interessarti anche...