Relax e design: come arredare un bordo piscina  

Come arredare un bordo piscina

Possedere una piscina permette di vivere al meglio le calde e soleggiate giornate d’estate, godendo di piacevoli attimi di relax. Ma come arredare il bordo piscina con design e funzionalità?

Questo spazio outdoor, inoltre, può essere arredato grazie in maniera confortevole e moderna. Ecco alcuni consigli per organizzarlo al meglio.

Illuminazione da esterno: come illuminare al meglio il terrazzo di casa

Un arredo moderno ed essenziale

Sia che si tratti di una piscina interrata che di una fuori terra, è fondamentale organizzare al meglio lo spazio esterno che la circonda. Con una buona organizzazione, infatti, è possibile trovare il giusto equilibrio e design.

Per un arredo perfetto è fondamentale rispecchiare almeno un po’ lo stile scelto per la propria casa. In questo modo è possibile dare continuità agli spazi. Tutto, però, dovrà essere leggero ed essenziale.

Quindi, in base alle dimensioni del proprio bordo piscina è possibile creare un’area funzionale, magari composta, ad esempio, da alcuni lettini ed un pratico gazebo.

Inoltre, è bene, ove possibile, suddividere lo spazio in due aree, una relax ed una convivio.

La prima, dovrà essere dotata di comode sedute, per vivere al meglio momenti rilassanti: qualche sdraio ed un ombrellone sono l’arredo perfetto.

La seconda, invece, dovrà essere arredata tutta all’insegna della convivialità.

Convivialità

La seconda zona del bordo piscina è il luogo in cui vivere pranzi e cene in compagnia, trascorrendo attimini fatti di divertimento.

Una tavolo, delle sedie ed un pratico gazebo per coprire lo spazio in caso di necessità è quello che ci vuole per arredare al meglio.

In questo modo, infatti, si otterrà la giusta ombreggiatura durante le ore più calde ed il massimo comfort alla sera.

Due angoli capaci di fare la differenza, per un bordo piscina tutto da vivere.

Ovviamente, poi, spazio permettendo, è possibile concludere l’area con una piacevole zona conversazione, arredata con divano e poltrone da giardino.

Il consiglio, infine, è quello di creare un’armonia cromatica, materica e stilistica capace di dare continuità agli arredi.

Arredare un bordo piscina

Relax e design: come arredare un bordo piscina

I giusti colori

Quando si tratta di arredare l’outdoor i colori sono in grado di fare la differenza.

I grandi classici sono sicuramente i toni neutri, perfetti per regalare agli spazi modernità ed eleganza. Toni come il bianco ed il beige, ad esempio, sono in grado di garantire una buona riuscita ed uno stile capace di integrarsi al meglio agli spazi domestici.

Oggi, inoltre, il mercato offre tantissime nuove soluzioni, ottenute grazie a tecnologie innovative a disposizione ed ai materiali extra performanti, disponibili in tantissime, nuove ed interessanti cromie.

Inoltre, alcuni colori, prima poco utilizzati e spesso impensabili per arredare l’esterno, oggi permettono nuove opportunità. Con i sistemi attuali, infatti, questi sono meno soggetti a deterioramento ed a conseguenti sbiadimenti causati dei raggi solari e delle intemperie.

Tantissime novità tutte dedicate al bordo piscina, creando uno spazio confortevole e rilassante.

Arredare un bordo piscina: i tessuti

Quando si parla di bordo piscina anche i tessuti sono in grado di fare la differenza. Infatti, tappeti da esterno, pouf e cuscini sono complementi d’arredo immancabili. Il fascino che questi ultimi trasmettono, infatti, è unico. Dei veri e propri portatori sani di qualità estetica.

Oggi, i tessuti da esterno sono attentamente studiati al fine di resistere a lungo ed a tutto. Infatti, non si scoloriscono al sole ed alcuni materiali di qualità sono addirittura antimuffa, lavabili, ipoallergenici ed antibatterici.

Il mondo dell’arredamento è in continua evoluzione. Con la giusta attenzione, infatti, è possibile ottenere il bordo piscina dei propri sogni, perfetto per trascorrere un’estate ricca di relax e divertimento.

Cene all’aperto: ecco l’arredamento giusto per una cena romantica

Arredare Moderno offre un’ampia gamma di soluzioni per l’arredamento del bordo piscina, capaci di adattarsi al meglio ad ogni esigenza.

Potrebbero interessarti anche...