Poltrone da esterno: le idee di Arredare Moderno per gli spazi esterni

Arredi da giardino: poltrone da esterno per ambienti outdoor di tendenza

Manca ormai poco all’inizio della stagione primaverile e questo vuol dire dare un nuovo assetto agli spazi outdoor della casa. Per diversi mesi un po’ accantonati e soggetti a freddo e intemperie, giardini, verande, terrazzi e balconi necessitano ora di nuova luce. Tavolini, sedie, divani e poltrone sono arredi immancabili negli spazi esterni. Solo attraverso un arredamento da esterni comodo, funzionale e di tendenza sarà possibile vivere al meglio l’outdoor di casa.

Poltrone da esterno: tipologie per tutti i gusti

Delle poltrone scelte con gusto possono essere in grado di trasformare un giardino, una veranda o un terrazzo in un luogo accogliente, originale e confortevole. Le poltrone da esterno sono elementi che offrono un valore aggiunto alla casa.

Le poltrone da giardino grazie alla loro seduta abbastanza larga e piuttosto bassa, sono capaci di avvolgere la persona che vi riposa. Possono essere realizzate in diversi materiali, scelti in relazione al contesto, all’utilizzo che se ne farà e al proprio gusto personale. Resta essenziale però che tali materiali siano robusti e perfettamente resistenti al sole e alle intemperie.

Le poltrone da esterno possono essere dotate di cuscini in tessuto oppure esserne privi. La presenza del cuscino renderebbe la seduta ancor più comoda e avvolgente. Le poltrone da giardino possono risultare particolarmente originali e trendy grazie alle loro mille forme.

Grazie alle poltrone da esterno è possibile creare dei veri e propri salottini all’aperto.

Quali materiali prediligere?

La scelta dei materiali con i quali vengono realizzati gli arredi e quindi anche le poltrone da esterno, è molto diversificata.

Tra i materiali fra cui scegliere è possibile trovare:

  • il Taek, un legno esotico resistente all’acqua e all’umidità;
  • il rattan, estremamente leggero, durevole nel tempo;
  • il vimini, materiale amato nell’arredo outdoor, ricavato dai rami giovani di una particolare varietà di salice;
  • polietilene e polipropilene, materiali entrambi economici e assolutamente pratici, molto più resistenti rispetto a legno, rattan o vimini;
  • metallo, estremamente durevole ma più pesante.

Come scegliere l’arredo per giardino, 7 consigli da MyYour

Poltrone da esterno: alcune proposte di Arredare Moderno per gli spazi esterni

La Poltrona Netwood di Myyour

Netwood di Myyour è una poltrona da esterno ed interno con un layer di tessuto tecnico fissato a quattro gambe in legno. Il design semplice e la cura dei dettagli rendono Netwood una poltrona iconica. La struttura di questa seduta è in legno Kotò sbiancato e verniciato. Il tessuto del rivestimento è in polivinile e poliestere, resistente agli agenti atmosferici, performante alla trazione e lavabile a mano.

poltrone da esterno

Poltrone da esterno: le idee di Arredare Moderno per gli spazi esterni

La Poltrona Samurai Plusline del marchio Myyourr

Samurai Plusline firmata Myyour è una poltrona da esterno dalle linee pulite ed essenziali. È caratterizzata da una seduta ampia e bassa che la rende visibilmente poco ingombrante ma estremamente comoda. La struttura è realizzata in polietilene Poleasy, un materiale che ha come scopo quello di eliminare le microporosità superficiali che causano patine antiestetiche nel corso del tempo. Inoltre, questo tipo di polietilene garantisce superfici più compatte, durevoli e facili da pulire. In coordinato alla poltrona, il divano e il tavolo vanno a completare la linea Samurai Plusline Myyour.

poltrone da esterno

Poltrone da esterno: le idee di Arredare Moderno per gli spazi esterni

La Poltrona Push di Myyourr

Push, dell’azienda Myyour, è una poltrona dalle forme pulite, una seduta architettonica. Il design lineare ed elegante esalta l’ambiente. Le gambe in alluminio spingono sull’imbottitura conferendo alla poltrona eleganza e raffinatezza. La struttura e i piedini sono realizzati in alluminio verniciati a polvere con cinghie elastiche che fanno da sostegno. La poltrona e i cuscini sono imbottiti in gommapiuma racchiusi in una fodera impermeabile e traspirante, e rivestiti in tessuto idrorepellente, completamente sfoderabile. La struttura dello schienale è connessa al basamento tramite un sistema di aggancio rapido.

poltrone da esterno

Poltrone da esterno: le idee di Arredare Moderno per gli spazi esterni

MyYour, l’arredamento moderno per una casa di tendenza

Potrebbero interessarti anche...