Materassi memory Famar: 5 materassi matrimoniali indimenticabili

Il materasso è forse l’elemento più personale che una persona ha nella propria casa. Il materasso è paragonabile a un abito: può vestire in maniera perfetta il corpo di una determinata persona, ma calzare largo o stretto il corpo di un altro individuo. Allo stesso modo un materasso deve essere scelto in base alle proprie esigenze e, in tal senso, i materassi memory possono essere l’opzione giusta se dobbiamo acquistare un materasso matrimoniale. Questo perché i materassi memory, nel caso avessimo bisogno di un materasso matrimoniale, si adatterà alle esigenze fisiche nostre e del nostro partner.

Famar Materassi ci propone una serie di materassi memory dalle spiccate qualità frutto della ricerca innovativa e scientifica dei materiali. Ne abbiamo selezionati 5, ognuno con proprie caratteristiche. Scopriamoli insieme.

Materassi memory: Magnum, quando il nome dice tutto

materassi memory Magnum Famar Arredare Moderno
Materasso memory Magnum

Il primo della lista è il materasso memory Magnum Famar Materassi, ideale per coloro i quali cercano un modello che sia privo di punti di compressione. Rilassamento muscolare e un’ottimizzazione della circolazione sanguigna sono garantiti dalla struttura interna di Magnum, costituita da materiali poliuretanici a diversa densità. Inoltre, è indicato anche per le persone che soffrono di ernie al disco o artrosi mentre la fascia perimetrale consente un continuo ricambio d’aria interno perché realizzata interamente con tessuto traspirante. Ricapitolando, il materasso memory Magnum è:

  • traspirante
  • antistatico
  • flessibile
  • a portanza differenziata
  • con sistema Air System
  • anallergico  e antibatterico

Infine, Magnum dispone di due lati, estivo e invernale. Il primo presenta un rivestimento in policotone 100% mentre quello invernale in pura lana.

Teknopur: il materasso memory super traspirante

materassi memory Teknopur Famar Materassi Arredare Moderno
Materasso memory Teknopur

Forse non tutti sanno che i materassi memory sono stati sviluppati dalla NASA. Ebbene, l’agenzia spaziale americana ideò questo tipo di materasso per andare incontro alle esigenze degli astronauti affinché ne tutelassero i movimenti in fase di decollo. Sono passati molti anni e oggi i materassi memory sono disponibili per tutti: materassi matrimoniali, materassi singoli e a una piazza e mezzo, che, come allora, si adattano alle esigenze corporee della persona. Un altro esempio è il materasso memory Teknopur Famar Materassi, il cui punto forte è sicuramente la lastra interna in Visco Pur HD, che garantisce decontrazione dei muscoli e dell’apparato scheletrico. Teknopur, disponibile come materasso matrimoniale, a una piazza e mezzo e come materasso singolo, è in grado di disperdere l’umidità, rendendo il riposo fresco e asciutto in ogni periodo dell’anno. Un’altra qualità è la schiuma poliuretanica che lo costituisce, a lenta memoria, la quale presenta bassa sensibilità alle variazioni climatiche, oltre che essere anallergico, antibatterico e a portanza differenziata.

Pantheon: il materasso memory con lastra microforata

Il successo dei materassi memory deriva dal nome stesso: infatti, sembra che questo tipo di materasso abbia una sorta di memoria interna, che consente loro di conservare l’impronta del corpo della persona che lo utilizza. Nel caso di materassi matrimoniali, il memory riesce a memorizzare ben due impronte del corpo, grazie alla portanza differenziata.

materassi memory Pantheon Famar Materassi Arredare Moderno
Materasso memory Pantheon

Quest’ultima caratteristica rientra tra quelle contemplate dal materasso memory Pantheon Famar Materassi. Concepito per favorire il rilassamento muscolare e la distensione nel caso di patologie come discopatie e artrosi, Pantheon possiede una robusta ed elastica lastra microforata in puro lattice Talalay. Tale lastra è accoppiata con viscoelastico Talamemory ed inserto di Airsens, così da disperdere l’umidità e rendere il riposo fresco e asciutto.

Multiconfort: il materasso memory multistrato

materassi Memory Multiconfort Famar Materassi
Materasso memory Multiconfort

Famar Materassi è un’azienda tutta italiana, che ha maturato una forte esperienza nel tempo e che adesso è in grado di offrire una gamma veramente completa di prodotti per un riposo ottimale. La ricerca costante e lo sviluppo di nuove tecnologie ha portato alla creazione del materasso memory Multiconfort Famar Materassi, la cui peculiarità risiede nella composizione interna. Difatti ci troviamo di fronte a un materasso costituito da 12 zone differenziate orizzontali e 5 strati Memory e Acquapur che creano le zone verticali. Essi sono:

  • strato acquapur colore blu molto densa e rigida
  • strato acquapur colore azzurro di media densità
  • strato memory body hd alta densità e memoria lenta, verde
  • strato memory body media densità, rosa
  • strato memory body piumino, più morbido e con mano vellutata, bianco

In definitiva, il materasso Multiconfort non fa altro che sfruttare le diverse densità e durezze dei materiali per garantire un accoglimento progressivo del corpo.

L’alta tecnologia di Repos 2010

materasso Repos 2010 Famar Materassi
Materasso Repos 2010

Famar Materassi è sinonimo di alta qualità sin dalle prime fasi di produzione: la scelta di materie prime di alta gamma è scrupolosa e attenta. Esse vengono acquistate prevalentemente in Italia e in Europa, privilegiando sempre quei paesi nei quali la materia prima in questione è riconosciuta come eccellente. L’alta tecnologia definisce al meglio il materasso memory Repos 2010 Famar Materassi, la cui struttura interna si basa sull’efficienza di un materiale resistente come il tecnopoliuretano Acqua Pur e una lastra di visco elastico.

composizione Repos 2010 Famar Materassi
Composizione interna Repos 2010

Questi elementi formano il Memory-Body, avente una struttura conformante che memorizza le forme del corpo e distribuisce uniformemente la pressione su tutta la superficie. Tutto ciò è garanzia di una corretta postura durante il risposo. Le imbottiture sono in pura lana e poliacril, dal lato invernale, puro cotone e poliacril dal lato estivo.

Per conoscere più approfonditamente i materassi Famar visita il sito Famar.it!

Potrebbero interessarti anche...