Letti design Bolzan Letti: 5 bellissime testiere letto per la zona notte

Uno dei modi più vincenti per valorizzare la zona notte è quello di evidenziare il lato del letto, nelle forme, nei colori e nei materiali. Su tutti, i letti design sono quelli che posseggono testiere letto capaci di fare davvero la differenza: capitonné, imbottite, minimal, la scelta è molto vasta e differenziata. Basta soltanto individuare il letto design giusto per rendere veramente speciale la camera da letto, in base alle preferenze soggettive e allo stile della casa. Non è detto che le testiere letto debbano essere in abbinamento alla parete o all’arredo, Tutt’altro. Sempre più spesso, infatti, si preferisce creare contrasti servendosi di strumenti quali le carte da parati decorative, tinture e rivestimenti murali materici.

Detto ciò, oggi vi mostreremo alcuni esempi di letti design del brand veneto Bolzan Letti che dai principi degli anni Novanta si è imposto a livello internazionale come marchio leader nella produzione di letti design di altissima qualità.

Letti design: testiera letto capitonné con il letto matrimoniale Exige

Il capitonné è un tipo di imbottitura nata all’inizio dell’Ottocento per rivestire divanetti e poltrone: infatti, viene associato a ai salotti inglesi per soli uomini, dove il fumo di pepe e l’odore forte del whiskey imperversavano. Oggi, il capitonné si presta a infiniti inserimenti, anche nella zona notte come tipologia imbottitura per testiere letto.

letti design Exige Bolzan Letti Arredare Moderno
Letto matrimoniale Exige

Un esempio lampante è il letto design Exige Bolzan Letti. Questi rientra tra i letti matrimoniali più classici che vi presentiamo in questo articolo. La sua testiera letto in capitonné si arriccia alla sommità come il bracciolo di un divano Chesterfield e per tale motivo si presta ad essere inserita anche in camere moderne, ma con richiami al passato. Exige può avere tre diversi tipi di basamento con un rivestimento disponibile in diverse finiture di tessuto e pelle. Inoltre, possiamo valutare di scegliere tra ben 4 dimensioni, una caratteristica questa che soddisfa tutte le esigenze di spazio.

Letti design: Jill e la sua testiera avvolgente

Cambiamo totalmente stile e forme con il letto design Jill Bolzan Letti la cui testiera avvolge il capo del letto attraverso le sue linee morbide. La sua forza è sicuramente la capacità di trasmettere privacy e, al contempo, s’impone con discrezione come punto nevralgico dell’estetica della camera da letto. Questo letto matrimoniale può avere la struttura in legno di abete o in alluminio, materiali resistenti e durevoli. Il rivestimento è disponibile in diverse finiture di tessuto e in tal modo è possibile adattarlo a vari stili di arredamento. Jill racchiude in sé stile e comfort.  

letti design Jill Bolzan Letti Arredare Moderno
Letto matrimoniale Jill

Letti design: Selene Extra large

Se vogliamo una testiera letto che possa al contempo decorare e arredare la parete della camera da letto, un’idea da valutare è sicuramente quella di optare per un letto design con testiera a pannello. Questi modelli vanno oltre i confini fisici del letto in sé per terminare a diversi centimetri di distanza, così da creare un effetto decorativo imponente e fuori dal comune.

letti design Selene Extra Large Bolzan Letti
Letto matrimoniale Selene Extra Large

Il letto design Selene Extra Large Bolzan Letti soddisfa tutti i suddetti requisiti. A cominciare dalle dimensione, che possono essere le seguenti:

•    L. 255 cm x P. 220 cm (struttura in abete) per materasso 100 x 120 cm

•    L. 275 cm x P. 220 cm (struttura in abete) per materasso 120 x 200 cm

•    L. 255 cm x P. 220 cm (struttura in alluminio) per materasso 100 x 120 cm

•    L. 275 cm x P. 220 cm (struttura in alluminio) per materasso 120 x 200 cm

Come si evince, anche questo letto design può avere la struttura in alluminio o in legno di abete, che assicurano solidità a lunga durata. Per il rivestimento invece, vi è la possibilità di scegliere tra diverse finiture di tessuto e pelle, a seconda dell’effetto che vogliamo creare.

La leggerezza del letto design Sailor

letto matrimoniale Sailor Bolzan Letti Arredare Moderno
Letto matrimoniale Sailor

Freschezza e leggerezza sono due delle caratteristiche che connotano il letto design Sailor Bolzan Letti, la cui testiera, come una rete, crea giochi di trama con la parete sottostante. Quest’ultima fa da sfondo vero e proprio sul quale andrà a sovrapporsi la testiera letto. Quest’ultima è intrecciata a mano e strizza l’occhio a una tradizione antica, che conferisce una connotazione artigianale a questo letto matrimoniale. Con struttura in legno o alluminio, è disponibile con finiture in tessuto o pelle e cordino nei seguenti colori:

  • panna
  • beige
  • tortora
  • bordeaux
  • blu
  • verde bottiglia.

Tradizione e modernità si fondono dando vita a Sailor, un letto giovane che non dimentica il passato.

Gaya Wave e il carattere minimal

Concludiamo questa rassegna di letti matrimoniali con il letto design Gaya Wave Bolzan Letti è perfetto per coloro i quali preferiscono una testiera letto elegante e minimal. Questo modello presenta una testiera letto sottile e rettangolare, dalla quale parte la struttura vera e propria che sorregge il materasso.

letto matrimoniale Gaya Wave Bolzan Letti Arredare Moderno
Letto design Gaya Wave

La struttura è disponibile sia in abete che in alluminio mentre il rivestimento, totalmente sfoderabile, è disponibile in tantissime varianti, tessuto o pelle. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere la tipologia di legno per i piedini nelle seguenti finiture:

  • ciliegio
  • noce
  • rovere
  • wengé.

Per saperne di più sui letti design Bolzan Letti, visita subito il sito Bolzan Letti.

Potrebbero interessarti anche...