L’arredo giardino secondo Varaschin: non solo tavoli e sedie

L’arredo giardino non è mai stato così variegato come con Varaschin. Dai classici tavoli da esterno ai gazebo, dai lettini ai vasi, il marchio offre la possibilità di arredare lo spazio outdoor in maniera esclusiva ed elegante. Variegato e, soprattutto, di qualità perché questo arredo giardino è fatto per durare al lungo nel miglior modo possibile. Ciò è possibile grazie ai materiali che il marchio da cinquant’anni sceglie con cura e meticolosità per creare le sue famose sedie Varaschin, avvolgenti, solide ed estremamente raffinate in ogni contesto.

Oggi andremo alla scoperta proprio delle materie prime che caratterizzano gli arredi del brand, ovvero l’acciaio, il cemento, il teak e tanti altri fino ad arrivare ai rivestimenti, anch’essi frutto di intensi studi volti a creare fibre prodigiose in fatto di bellezza e resistenza.

Arredo giardino di Varaschin: la forza dell’acciaio per il tavolo Deer

arredo giardino tavolo esterno Deer Varaschin Arredare Moderno
Tavolo da esterno Deer

Uno dei materiali più adatti agli esterni è l’acciaio. Questa lega di ferro e carbonio ha un impiego vastissimo grazie all’eccezionale durezza e all’inossidabilità. Motivo, quest’ultimo, per il quale è indicato per l’arredo giardino che, come sappiamo, deve sopportare pioggia, calore solare e raggi UV.

L’acciaio costituisce la struttura portante del tavolo da esterno Deer Varaschin, il cui basamento è trafilato e piatto mentre il piano, disponibile in forma rettangolare o ellittica, è disponibile in Hpl o ceramica. La possibilità di scegliere tra diversi colori per la struttura e diverse finiture per il piano, ci consentono di collocarlo nel nostro giardino o sul terrazzo, indipendentemente dallo stile degli stessi, sicuri di aver scelto un arredo giardino solido e durevole.

Arredo giardino Varaschin: mille intrecci per la sedia Emma

arredo giardino sedia Varaschin Emma Arredare Moderno
Sedia giardino Emma

Attorno ad un tavolo elegante e di design ci vogliono sedie di altrettanto valore. Le sedie Varaschin sono proprio questo: design, linee definite e accostamenti inaspettati tra materiali molto diversi tra di loro. La sedia Varaschin Emma nasce dalla mente creativa della designer Monica Armani, per la quale il rigore geometrico è vera e propria fonte d’ispirazione. Questa sedia Varaschin, molto simile a una poltroncina, presenta struttura e gambe in alluminio, la seduta in tessuto e lo schienale rivestito in texture o intrecciati.

Anche tessuti e intrecci impiegati per la realizzazione dell’arredo giardino di Varaschin sono a prova di intemperie, resistenti all’acqua e ai raggi UV, dannosi soprattutto per le materie plastiche.

Arredo giardino: un salotto outdoor con Varaschin

Trascorrere giornate all’aria aperta non significa soltanto cenare o pranzare sotto il cielo. Possiamo anche sostare all’esterno di casa sorseggiando un caffè o un drink con un amico. Gli arredi giardino sono fatti per offrire comodità a chi non può rinunciare a vivere gli spazi verdi, che ci ricongiungono con la natura e con noi stessi. Il marchio Varaschin è sempre stato attento allo stile dei suoi arredi, nonostante siano concepiti per stare all’aperto, scegliendo un materiali anche inusuali, ma adatti come il cemento.

arredo giardino tavolino Belt Varaschin
Tavolino Belt

Il tavolino Belt Varaschin è realizzato a stampo in 100% cemento e presenta piedini regolabili, in maniera tale da essere pratico e funzionale. Il design ultra moderno e il materiale, che solitamente non si associa ad un mobile, fanno di questo arredo giardino un elemento dall’estetica contemporanea.

arredo giardino divano Smart Varaschin
Divano giardino Smart

Un tavolino trova la sua ragion d’essere soltanto se inserito in un salotto. Non importa dentro o fuori casa, l’importante è che questo arredo abbia almeno una poltrona o un divano da servire. Ed ecco che abbiamo scelto il divano da esterno Smart Varaschin, un esempio di leggerezza ed eleganza. Infatti, questo arredo giardino è realizzato in alluminio, ragion per cui è semplicissimo da spostare, confortevole e resistente a pesi e intemperie. La seduta è altrettanto interessante perché in tessuto tecnico VAR#TEX, un brevetto esclusivo del marchio Varaschin. Anche lo schienale è in VAR#TEX, ma sotto forma di cordino e adatto per gli ambienti outdoor.

L’elemento in più: il lettino Barcode

lettino giardino Barcode Varaschin
Lettino giardino Barcode

Siamo portati a pensare che il legno non sia il materiali perfetto per resistere alla pioggia e al sole estivo. Se da un lato è così, dall’altro possiamo dire che il legno di teak è il legno da esterni per antonomasia. Questa essenza è originaria dei paesi caldi e presenta un straordinaria resistenza ai raggi ultravioletti, alle alte temperature, all’acqua e al gelo. Varaschin, sempre attento alla qualità dei materiali impiegati per sedie, tavoli da esterno e quant’altro, ha scelto il legno di teak per molte delle sue creazioni. Ad esempio il lettino giardino Barcode Varaschin, completamente in teak massello proveniente da piantagione certificata. Questo lettino può essere accessoriato con un cuscino, disponibile nelle seguenti finiture:

  • tessuto categoria B
  • tessuto categoria C
  • tessuto categoria D
  • tessuto categoria E.
lettino Barcode Varaschin dimensioni
Dimensioni lettino Barcode

Se vi piace lo stile Varaschin e volete saperne di più sulla sua concezione di arredo giardino, visitate il sito Varaschin!

Potrebbero interessarti anche...