Madia moderna: un arredo di tendenza

Scegli di arredare la tua casa con una madia moderna. Si adatta perfettamente all’ambiente e gli conferisce un tocco di eleganza.

Casa funzionale e comoda da vivere: i tavoli trasformabili

Dove collocare le madie in casa

La madia moderna è un elemento d’arredo estremamente versatile che si integra con l’arredo circostante della stanza, creando accostamenti sempre nuovi. Per poter capire come sfruttarle al meglio, bisogna capire il suo utilizzo. Si tratta infatti di un mobile contenitore ideale soprattutto nella zona della sala da pranzo o del soggiorno. In questo modo può contenere tutto ciò che serve per l’apparecchiatura del tavolo o come cassettiera extra. La disposizione è quindi piuttosto versatile e adatta a ogni tipo di stanza, anche se bisogna sempre considerare l’ingombro di apertura. Ideale vicino al tavolo da pranzo oppure dietro al divano.

I tipi di madie per la zona giorno

Quando si sceglie il modello più adatto bisogna sapere che esistono differenti sistemi di apertura in base alle esigenze e allo stile di arredo. Queste infatti possono avere:

  • ante battenti, scorrevoli o a ribalta
  • cassetti visibili o all’interno delle ante
  • cestoni

Ci sono anche combinazioni miste, perfette per un tocco di originalità.

Tonelli Design: le proposte di arredaremoderno.com per la casa moderna

I nostri consigli per te

madia-liber-m-tonelli

Madia moderna: un arredo di tendenza

Madia Liber M di Tonelli Design è completamente in vetro chiusa solo ai lati, posizionabile a parete o free standing. Anche accessoriabile con comodi cassetti in legno.

madia-venice-tonin-casa

Madia moderna: un arredo di tendenza

La Madia Venice di Tonin è l’esempio della raffinatezza. Il materiale è l’MDF, microgoffrato e lavorato a laser, che crea un effetto capitonné e fornisce a questa struttura rigida l’aspetto di un morbido cuscino. Per dare un tono classico e innovativo al tempo stesso.

madia-absolut-cattelan-italia

Madia moderna: un arredo di tendenza

La Madia contenitore Absolut di Cattelan è disponibile con due o tre ante ed è ideale per essere collocata in soggiorno o all’ingresso. Complemento estremamente versatile, disponibile in diverse finiture, racchiude in sé bellezza e praticità grazie ad ante rivestite in pelle davvero eleganti.

madia-europa-keramik-cattelan-italia

Madia moderna: un arredo di tendenza

La madia Europa Keramik di Cattelan Italia è ideale per la zona living della casa, alla quale dona un tocco di classe e raffinatezza. Disponibile in diverse finiture, è un complemento d’arredo dal design semplice ma allo stesso tempo sofisticato e accresce il prestigio dell’ambiente in cui viene collocato.

Potrebbero interessarti anche...