Prepara la casa all’estate: idee di design per rinfrescare la casa

L’estate è il momento perfetto per rinfrescare la tua casa. Innanzitutto inizia aprendo tutte le finestre e le porte per far entrare un po’ d’aria fresca. Affronta, poi, tutti i progetti di pulizia che hai rimandato fino a questa stagione calda. Pulire pavimenti, pareti e soffitti, aspirare e  spolverare i mobili e gli infissi: non lasciare indietro nessuna di questa attività. Ti consigliamo, inoltre, di aggiungere fiori freschi o piante per illuminare lo spazio.

Leggi la nostra mini guida per rinfrescare l’ambiente e, infine, goditi la tua casa fresca e pulita per affrontare la bella stagione!

Estate 2022: le tendenze per un giardino moderno

 

L’estate è un ottimo momento per rinfrescare il look della tua casa. Ecco alcune idee di arredo e design per iniziare:

1. Dipingi le pareti di un colore chiaro e brillante. Ciò contribuirà a rendere la vostra casa più ariosa e aperta.

Se la tua casa si sente angusta e chiusa, prova a dipingere le pareti di un colore chiaro. Ciò contribuirà a rendere la tua casa più ariosa e aperta. Colori più chiari riflettono più luce che colori scuri, in modo che possano rendere un piccolo spazio sentire più grande. Creano anche un’atmosfera più allegra, che può essere utile se ti senti giù.

Pareti chiare per rinfrescare casa

Pareti chiare per rinfrescare casa

2. Sostituisci le tue tende pesanti con tende chiare e trasparenti. Questo permetterà in più luce naturale e contribuire a raffreddare la vostra casa.

Le tende possono essere un ottimo modo per bloccare la luce e mantenere la tua casa fresca, ma se hai tende pesanti, potrebbe essere meglio sostituirle con tende chiare e trasparenti.

Questo permetterà più luce naturale nella tua casa, che ti aiuterà a raffreddare. Inoltre, le tende trasparenti ti permettono di vedere fuori, che può essere bello quando si vuole godere del bel tempo o quando si sta aspettando che qualcuno arrivi a farci visita (o il corriere che sta per portarci un pacco importante!).

Tende per rinfrescare casa

Tende per rinfrescare casa

3. Aggiungere alcuni nuovi mobili o accessori. Alcuni nuovi pezzi possono aiutare a illuminare la vostra casa e darle un nuovo look.

L’aggiunta di nuovi mobili o accessori può aiutare a illuminare la vostra casa e darle un nuovo look.

Un nuovo divano o tavolino può aggiungere un po’di vita a una stanza, e nuove tende o tappeti possono davvero cambiare la sensazione di uno spazio. Se tua casa è un po’ “spenta”, prova ad aggiungere nuovi pezzi d’arredo per darle una sensazione di freschezza.

Dai un’occhiata alle novità del nostro catalogo online e lasciati ispirare dai divani più trendy del momento!

Ci sono alcune cose che potete fare per rinfrescare la vostra casa con mobili.

Potresti scambiare i mobili più vecchi con pezzi nuovi. Un’altra opzione è quella di rifinire o dipingere mobili per dargli un nuovo look. Infine, è possibile anche riorganizzare i mobili per creare un nuovo layout in una stanza.

Ma quali sono i mobili che rendono l’ambiente più fresco?

Sitap - Tappeto Arredare Moderno

Sitap – Tappeto Arredare Moderno

Ci sono molti pezzi di arredamento che è possibile utilizzare per rendere la vostra stanza sentire più fresco.  Un’ottima scelta è  l’aggiunta di un nuovo tappeto, l’acquisto di nuove tende o l’investimento in un nuovo mobile di design.

I tappeti possono aiutare a illuminare una stanza e aggiungere un tocco di colore. Se siete alla ricerca di un modo per aggiungere un po’ di privacy alla vostra stanza, nuove tende sono una grande opzione. Le tende possono anche aiutare a illuminare una stanza e aggiungere un po’ di personalità. Se stai cercando di aggiungere un nuovo mobile alla tua stanza, considera una sedia o una panca. Una nuova sedia o panca può aiutare a illuminare una stanza e aggiungere qualche posto a sedere in più.

4. Pulire le finestre e le porte. Ciò contribuirà a far entrare più luce naturale e migliorare la qualità dell’aria della vostra casa.

Uno dei modi migliori per migliorare la qualità dell’aria della vostra casa e portare più luce naturale è quello di pulire le finestre e le porte. Questo può essere fatto con una semplice soluzione di aceto e acqua. Basta mescolare una parte di aceto a quattro parti di acqua in una bottiglia spray. Spruzzare le finestre e le porte e pulire con un panno. Assicurarsi di entrare in tutti gli angoli e intorno alle guarnizioni. Ciò contribuirà a rimuovere lo sporco o i residui accumulati e consentirà alla luce e all’aria di fluire attraverso la casa più facilmente.

5. Pianta dei fiori o delle erbe. Fiori ed erbe aromatiche possono aggiungere un tocco di colore e freschezza alla vostra casa.

Se stai cercando un modo per aggiungere un tocco di colore e freschezza alla tua casa, considera la possibilità di piantare fiori o erbe. Fiori ed erbe aromatiche possono illuminare ogni stanza e renderla più invitante. Inoltre, possono aiutare a migliorare la qualità dell’aria interna, che è particolarmente importante se si hanno allergie o asma.

Serralunga Vasi - Arredare Moderno

Serralunga Vasi – Arredare Moderno

Ci sono una varietà di fiori ed erbe che si possono piantare all’interno, in modo da poter scegliere quelli che meglio si adattano alle vostre esigenze e preferenze. Se stai cercando qualcosa che aggiunga un tocco di colore, prendi in considerazione la possibilità di piantare fiori dai colori vivaci come gerbere o tulipani. Se stai cercando qualcosa che rilascerà un profumo rinfrescante, prova a piantare lavanda, rosmarino o timo.

Indipendentemente dai tipi di fiori o erbe che scegli di piantare, assicurati di tenerli ben innaffiati e fertilizzati. Questo li aiuterà a rimanere in salute e ad apparire al meglio.

Non dimenticarti, infine, di scegliere dei vasi di design e colorati per dare un vero tocco di eleganza e freschezza alla tua casa.

Quelli in foto sono Vasi Serralunga, se ti piacciono, sfoglia il nostro catalogo online e scegli quello più adatto a te.

Potrebbero interessarti anche...