Arredi di design per ristrutturare il giardino di casa

Ristrutturare il giardino di casa: idee di tendenze su Arredare Moderno

La stagione primaverile è alle porte: è giunto il momento di ristrutturare il giardino di casa per renderlo uno spazio accogliente, funzionale e confortevole. Gli ambienti outdoor, se ben organizzati e arredati, possono contribuire ad accrescere il valore della casa stessa. Mai come in questo momento, verande, balconi, terrazzi e giardini hanno acquisito un valore fondamentale nel contesto domestico. Arredi di design per ristrutturare il giardino di casa: tante idee di tendenze su Arredare Moderno.

Ristrutturare il giardino di casa: tavoli di design per uno spazio moderno

Il primo arredo da giardino al quale non si può rinunciare è indubbiamente il tavolo. Gradevole esteticamente ma anche funzionale, deve essere in stile con il contesto ma anche comodo, accogliente e soprattutto robusto, per resistere alle intemperie, al freddo ma anche al caldo e alla luce del sole. I tavoli da giardino vengono considerati indispensabili, al pari di un divano in salotto. Come per i tavoli moderni e di design da interno, anche un tavolo da giardino può essere

  • fisso o allungabile;
  • con un numero di posti variabile;
  • di forma quadrata, rettangolare, circolare o ovale.

Il Tavolo Push Myyour allungabile

Push del brand Myyour è un tavolo da pranzo allungabile perfetto per arredare il giardino di casa. Ha un esclusivo design moderno e raffinato. Le gambe in alluminio sono il punto focale attorno al quale è nata l’idea di questo arredo.

ristrutturare il giardino

Arredi di design per ristrutturare il giardino di casa

Il Tavolo Rio Alu Extensible Nardi

Il Tavolo Rio Alu Extensible firmato Nardi è un moderno arredo da giardino, versatile ed elegante, all’occorrenza facilmente allungabile per una cena all’aperto o un barbecue con amici e parenti. Resistente all’acqua e al sole, è caratterizzato da un disegno a doghe. È dotato di un sistema che consente lo scorrimento della struttura mantenendo le gambe sempre alle estremità del tavolo.

Arredamento outdoor: come arredare il giardino di casa con i tavoli

Ristrutturare il giardino di casa: tante sedie di tendenza

Tavoli e sedie da giardino ormai sono parte integrante dell’arredamento moderno. Si possono sfruttare sia nei mesi caldi dell’anno, ma anche in inverno se si vive in località più miti. Come per le sedie da cucina o da zona pranzo, anche le sedie da giardino devono essere scelte in base alle proprie esigenze di comodità oltre che in relazione allo stile d’arredo del contesto. Ne esistono di tanti tipi:

  • sedie da giardino pieghevoli;
  • sedie con i braccioli;
  • poltroncine fisse;
  • sedie di design.

La tipologia pieghevole così come quella impilabile, è la più funzionale. Le sedie fisse, con o senza braccioli, dotate o meno di cuscino, sono le migliori per comodità e bellezza estetica.

La Sedia Push Myyour

Push del marchio Myyour è una sedia dallo stile moderno e innovativo, perfetta per ambienti indoor ed outdoor. Disponibile anche nella versione con schienale in tessuto idrorepellente, riesce a garantire un comfort assoluto oltre che un impatto estetico assolutamente apprezzabile.

ristrutturare il giardino

Arredi di design per ristrutturare il giardino di casa

La Sedia Igloo Tecnopolimero Scab Design

Igloo Tecnopolimero di Scab Design è una sedia realizzata interamente in tecnopolimero. La seduta è disponibile nei colori lino e antracite. La presenza dei braccioli contribuisce a rendere l’arredo molto confortevole. La Sedia Igloo Tecnopolimero è adatta sia ad ambienti interni che esterni. Ideale per rinnovare con un tocco di modernità l’estetica del giardino di casa.

Ristrutturare il giardino di casa: un salotto a cielo aperto

Così come dentro casa, anche in giardino è possibile realizzare un angolo relax con poltrone e divani. Creare un salotto a cielo aperto permette di sfruttare al meglio il giardino durante la bella stagione ma anche nelle tiepide giornate autunnali. Poltrone e divani da giardino possono trasformare la percezione di uno spazio esterno. I divani e le poltrone da esterno possono avere diverse forme e dimensioni, proprio come gli arredi da interno.

ristrutturare il giardino

Arredi di design per ristrutturare il giardino di casa

Il salotto da giardino Emma Varaschin

Emma Varaschin è un divano per esterno caratterizzato da un design moderno e lineare. Fa parte di una collezione di sedute con struttura in alluminio verniciato a polveri o in legno Iroko, sedute in tessuto e schienali con telai in alluminio verniciato a polveri e intrecciato a mano. È disponibile in versione a 2/3 posti. L’arredo di design perfetto per ristrutturare il giardino di casa.

Idee e consigli per rilassarsi in giardino con le nostre poltrone moderne

Potrebbero interessarti anche...