Stile minimale per una camera da letto raffinata

Una camera da letto minimale sa rendere l’ambiente accogliente senza riempirlo troppo. Creare una stanza elegante con pochi elementi è semplice seguendo alcuni accorgimenti.

Design, come arredare una casa in stile newyorkese

Come creare una camera da letto minimale

Ci sono alcuni consigli da seguire per non rischiare di creare un ambiente troppo vuoto e poco personale o accogliente. Ecco quindi i punti da tenere sempre in considerazione per vivere al meglio la propria camera minimal.

1. Camera da letto minimal chic: le pareti

Sicuramente la scelta migliore è l’utilizzo di pochi complementi di arredo ma di grande design. Optare per linee geometriche e pochi elementi per rendere unico l’ambiente.

2. Camera da letto minimal moderno: i colori

I colori hanno un ruolo fondamentale nel corretto arredamento di una camera da letto minimal moderna. Optare per sfumature neutre, come beige, avorio e bianco perché rendono lo spazio molto più luminoso ed elegante.

3. Tessuti di qualità

Anche la scelta della biancheria è fondamentale. La qualità del tessuto, in cotone e lino in particolar modo, permette tutto il comfort possibile. Scegliere sempre colori chiari e neutri come grigio, bianco e tortora, per il miglior comfort possibile e usare pochi orpelli.

4. Letto matrimoniale minimalista moderno

Un letto matrimoniale minimalista può essere di moltissimi colori e materiali. Dev’essere però privo di fronzoli o con decorazioni intagliate. Puntare a materiali unici o design rivisitati in chiave minimal. Scegliere una struttura del letto bassa e in legno che si limita ad essere la cornice per il materasso e i cuscini.

5. Illuminazione

L’illuminazione completa il senso di accoglienza e ospitalità in maniera intelligente e valorizzando il proprio gusto. I punti luce meglio collocarli sul soffitto puntando a elementi semplici e poco decorati. I lampadari a struttura in metallo danno la giusta visibilità a ogni dettaglio. Le scelte cromatiche vengono esaltate e comodini e mensole verranno lasciati liberi in modo da far guadagnare spazio.

Arredare l’open space moderno con le consolle

Consigli di arredo per una camera da letto minimal

comodino-dorian-cattelan-italia

Stile minimale per una camera da letto raffinata

Il comodino Dorian Cattelan Italia ha un design semplice e moderno e si adatta perfettamente a camere da letto dallo stile contemporaneo e minimal. Ha un ripiano in cristallo trasparente ed è disponibile con rivestimento in pelle o ecopelle in vari colori.

letto-amadeus-cattelan-italia

Stile minimale per una camera da letto raffinata

Il letto Amadeus Cattelan Italia ha un aspetto slanciato, enfatizzato dai piedini in acciaio. Rivestito in ecopelle o pelle in vari colori e racchiude in sé comodità e modernità. Si adatta a diversi tipi di arredamento.

lampada-a-sospensione-flux-hanging-slide

Stile minimale per una camera da letto raffinata

Flux Hnaging SLIDE è una lampada a sospensione dal design discreto e minimalista che si distingue per la particolare texture effetto seta che ricopre l’intera superficie. Ideale per arricchire l’arredamento della propria casa in maniera originale.

Potrebbero interessarti anche...