Arredamento d’interni: la poltrona, protagonista del living

Le sedute sono arredi indubbiamente protagonisti nel contesto domestico. Sedie, divani, pouf e poltrone devono essere scelti con cura e risultare non solo gradevoli esteticamente e in stile con l’arredo della casa, ma devono anche, e soprattutto, essere comodi, accoglienti e funzionali. La poltrona, insieme al divano, è la protagonista del living.

Poltrone relax: ambienti moderni e rilassanti

Poltrona moderna, protagonista del living

La poltrona moderna è concepita per offrire un certo comfort ed eleganza allo spazio domestico. La poltrona moderna deve essere in perfetta armonia con il resto degli arredi della casa. Può essere scelta in perfetto accordo con il divano oppure del tutto in contrasto con esso. Deve essere funzionale e allo stesso tempo visivamente gradevole ed accattivante.

Poltrone moderne fisse

Il modello di poltrona moderna più conosciuto ed utilizzato è quello fisso. La poltrona moderna del tipo fisso è sprovvista di parti mobili. Risulta adattabile a diversi contesti stilistici e pratici. La poltrona moderna fissa può essere realizzata in diversi materiali, dimensioni e forme. La struttura portante può essere completamente in legno, oppure in legno e metallo, vimini, materiali plastici. I rivestimenti possono essere in cotone, raso, seta, microfibra, similpelle. Le poltrone moderne possono essere provviste o meno di imbottitura. Un arredo dunque estremamente versatile, in grado di completare l’arredamento di un living, di un ufficio o di una camera da letto.

La Poltrona Saddle Bonaldo ha un design moderno ed elegante. Presenta una struttura in metallo e rivestimento a scelta tra diverse finiture, una caratteristica che consente di adattarla facilmente a diversi stili d’arredamento.

poltrone moderne

poltrona Saddle Bonaldo

La Poltrona moderna Colibrì Bonaldo ha un design innovativo fatto di linee morbide e sinuose. Presenta una struttura in metallo e rivestimento a scelta tra diverse finiture. Colibrì è la poltrona moderna ideale per completare l’arredamento della zona living con gusto e funzionalità.

Mama di Tonin Casa è una poltrona con rivestimento in pelle, eco-pelle o tessuto. Disponibile anche nella versione con schienale e cuscino rivestiti. Si distingue per il suo design semplice e per il comfort garantito dalla qualità dei materiali in cui è realizzata.

Video intervista a Ernesto Barbieri CEO di Tonin Casa e al designer Angelo Tomaiuolo

La Poltrona Lisa Driade ha un design semplice ma elegante. È adatta a diversi stili d’arredo. Lisa è realizzata con struttura in fibra di vetro, imbottitura in schiuma di poliuretano e rivestimento in tessuto o pelle in diverse finiture.

Poltrone moderne girevoli o a dondolo

Non solo poltrone moderne fisse. Esistono anche i modelli girevoli o a dondolo. I modelli a dondolo riprendono un po’ il concetto tradizionale di relax ma in un’immagine del tutto rinnovata e più moderna. Le poltrone girevoli sono più contemporanee. Realizzate con una base in legno o metallo possono girare su se stesse grazie a delle rotelle nascoste. Questo tipo di poltrona moderna è perfetta per living contemporanei e open space, ambienti spaziosi che possono richiedere lo spostamento visivo in direzioni diverse.

La Poltrona Bodo Bonaldo è parte di una linea di poltroncine sofisticate, adatte a zone living importanti, che nascono per arredare con eleganza e comfort anche uffici, sale riunioni e tutte quelle zone adibite all’accoglienza. Bodo è impreziosita dall’inserto in pelle. È disponibile con base fissa o con base girevole.

poltrone moderne

poltrona Bodo Bonaldo

Aurora Cantori a dondolo è una poltrona moderna con struttura in ferro con montaggio a tiraggio interno. La base è disponibile in diverse finiture dal bagno oro, ottone al ferro metallizzato. I cuscini e la seduta, in legno sagomato e imbottito in gomma a due densità, sono rivestiti sartorialmente. Una poltrona dal sapore vintage e dal design unico.

poltrone moderne

poltrona Aurora Cantori

Potrebbero interessarti anche...