Colori addobbi Natale 2022: le nuance per ogni stile di arredamento

Ogni anno, arredare casa per le festività di Natale è un momento di gioia. E si susseguono mode e tendenze differenti e cambiano i colori addobbi in relazione a quelle che sono le peculiarità dell’anno che è appena trascorso.

I colori addobbi Natale 2022, protagonisti della casa natalizia di quest’anno sono i tradizionali rosso e oro, l’essenziale bianco, il moderno grigio, e ancora il verde e i toni delle essenze del legno. Ogni stile di arredamento ha il suo perfetto colore natalizio!

Colori addobbi per il Natale 2022: le tonalità di tendenza per diversi stili di arredamento


Colori addobbi Natale 2022: decorazioni in bianco per la casa in stile minimale

Il bianco è una delle tinte più utilizzate nell’arredamento della casa in stile minimale, un look che richiama l’essenzialità delle linee e delle forme degli arredi e allo stesso tempo la semplicità nei colori per la casa. Il bianco, a Natale, richiama uno degli elementi più rappresentativi dell’inverno e delle feste natalizie: la neve. Ecco perché per la casa in stile minimale il colore addobbi Natale 2022 è tipicamente in bianco.

L’arredamento total white natalizio rende la casa un posto da sogno, elegante, raffinato e allo stesso tempo accogliente. Qualche tocco di dorato e argento servono a rendere l’arredamento più scintillante. Accanto agli addobbi in bianco per il Natale 2022, non possono mancare le lucine, tante, piccole e sparse su arredi e finestre, non solo sull’albero.

I materiali delle decorazioni natalizie per la casa in stile minimale sono i più svariati e vengono selezionati e scelti in relazione al materiale e alle finiture degli arredi presenti in casa. Accanto agli addobbi in bianco, molto presenti sono i piccoli complementi natalizi in vetro o cristallo, trasparenti e luminosi.

Con gli addobbi per il Natale 2022 di colore bianco e con gli accessori per la casa in bianco si porta in casa non solo il mood natalizio ma si può anche rendere l’ambiente domestico suggestivo e fatato, in quanto la purezza del colore bianco richiama i villaggi nordici innevati.

Colori natale arredamento - decorazioni in bianco per la casa in stile minimale

Colori addobbi Natale 2022: le nuance per ogni stile di arredamento – Canva

Colori addobbi Natale 2022: decorazioni in grigio per la casa in stile moderno

Chi ha detto che il grigio non è un colore declinabile sugli addobbi di Natale? Per la casa in stile moderno, è proprio il grigio la tonalità di tendenza per questo Natale 2022. Non solo complementi d’arredo in grigio e tessuti, ma anche le decorazioni dell’albero di Natale nel colore grigio sono perfette per rendere la casa natalizia elegante e raffinata.

Come il bianco, anche il grigio ha bisogno di un po’ di scintillio e quindi immancabile è il tocco di luce portato da particolari in argento. Un albero di Natale, la ghirlanda alla porta d’ingresso, un bel centrotavola e altre piccole grandi decorazioni di Natale in grigio sono gli elementi perfetti per arredare con gusto la casa natalizia in stile moderno. È chiaro che le linee e le forme degli addobbi natalizi per la casa moderna debbano anche essere più pulite e lineari possibili poiché è questa una delle peculiarità dello stile moderno.

Colori natale arredamento - decorazioni in grigio per la casa in stile moderno

Colori addobbi Natale 2022: le nuance per ogni stile di arredamento – Canva

Colori addobbi Natale 2022: decorazioni in verde ed essenze del legno per la casa in stile country

Lo stile country è caratterizzato da una semplice raffinatezza. Protagonisti per eccellenza dello stile country sono i materiali naturali e gli oggetti di recupero, dunque anche gli addobbi Natale 2022 per la casa in stile country seguono questa linea. Le decorazioni natalizie per la casa in stile country sono nei colori del verde e nelle tinte che richiamano le essenze più naturali e chiare del legno.

Il verde è perfetto per ricreare in casa una perfetta atmosfera natalizia poiché, in effetti, è uno dei colori più caratteristici del Natale richiamando essenzialmente il colore dell’abete e del muschio del presepe.

I complementi d’arredo in verde pino e le decorazioni natalizie in verde vengono abbinate ad addobbi in legno o che richiamano i colori delle essenze più naturali di questo materiale. Per la casa in stile country sono molto apprezzati gli addobbi costruiti in materiali naturali come il sughero, la corda o la raffia.
Di tendenza anche l’abbinamento verde e bianco per la casa country natalizia.

Colori natale arredamento - decorazioni in verde ed essenze del legno per la casa in stile country

Colori addobbi Natale 2022: le nuance per ogni stile di arredamento – Canva

Colori addobbi Natale 2022: decorazioni in rosso e oro per la casa in stile rustico

Rosso e dorato sono senza dubbio i colori più tradizionali per decorare la casa di Natale. Non passano mai di moda e possono soddisfare diversi stili di arredamento. Ma è la casa in stile rustico l’ambiente più adatto ad accogliere le decorazioni in rosso e oro.

Il colore rosso rappresenta per eccellenza il Natale. Una tonalità facile da accostare a molti altri colori natalizi come il bianco, il verde o l’oro. Gli addobbi di Natale in rosso completati con particolari in oro riescono a trasmettere il massimo del calore e dell’accoglienza e a ricreare un’atmosfera di festa con un look tipicamente festoso e gioioso.

decorazioni in rosso e oro per la casa in stile rustico

Colori addobbi Natale 2022: le nuance per ogni stile di arredamento – Canva

Arredare Moderno offre una vasta selezione di arredi e complementi per la casa nelle finiture, materiali, dimensioni e forme più svariate. Per arredare una casa unica ed accattivante dal punto di vista estetico, basta lasciarsi ispirare dalle tendenze del momento e selezionare gli arredi e i complementi più adatti in relazione alle specifiche esigenze di gusto e spazio, e alla stagionalità.

Potrebbero interessarti anche...