Arredo locali e Bar all’aperto: consigli di design

Arredo bar e locali all’aperto: spazi confortevoli, costruiti attorno ad arredi moderni e funzionali

Con l’arrivo dell’estate è bello godere del sole e delle piacevoli temperature serali per stare con amici e parenti, chiacchierando e sorseggiando un drink nello spazio esterno di un bar, o cenando nella parte esterna di un ristorante. Per questo, molti ristoratori espandono lo spazio del loro bar o ristorante mettendo a disposizione dei loro clienti spazi confortevoli, costruiti attorno ad arredi moderni e funzionali.

Tavoli da esterno: tante idee per vivere al meglio il proprio terrazzo

Progettare un’area esterna in un bar

Per progettare al meglio un’area esterna di un bar, bisogna prestare attenzione non solo alla parte estetica, che deve ovviamente risultare gradevole per i clienti, ma anche alla funzionalità dello spazio, perché anche quello deve risultare impeccabile per la buona fruibilità del locale. Diversi sono i fattori che influiscono sulle scelte d’arredo dell’area esterna di bar e locali.

Arredo bar e locali all’aperto: i materiali

I materiali con cui vengono realizzati divanetti e poltrone bar, devono rispettare requisiti di

  • resistenza
  • facile pulizia
  • estetica.

Tra i materiali più comuni con cui si realizzano gli arredi bar per esterno, c’è il polipopilene utilizzato per realizzare arredi bar di design. Il polipropilene è un polimero termoplastico che ha una buona resistenza termica e all’abrasione.

Simile è il polietilene forse la più comune resina termoplastica, utilizzata per una miriade di oggetti di uso comune. Il suo successo è dovuto alle ottime proprietà isolanti e alla versatilità intrinseca.

Estate 2022: le tendenze per un giardino moderno

Gli arredi immancabili nell’arredamento esterno di bar e locali

Quando si progetta l’esterno di un bar o di un ristorante è necessario selezionare quelli che sono gli arredi ai quali è impossibile rinunciare. Gli arredi bar per esterno proposti da Arredare Moderno sono di design e di grande tendenza, oltre che funzionali.

Arredo bar e locali all’aperto: una zona relax

Una zona relax è quello che la maggior parte dei clienti desidera trovare in un locale all’aperto. La presenza di un’area confortevole e rilassante dove accogliere i clienti, non solo all’interno, ma anche all’esterno, garantisce una permanenza più lunga e piacevole dei clienti.

Divanetti bar e poltrone per esterni sono costretti a subire inevitabilmente l’aggressione di acqua, gelo e i violenti raggi UV. Forme bombate e minimali caratterizzano poltrone bar e divanetti, come a trasmettere un senso di comodità e accoglienza. Nella maggior parte dei casi, i divanetti bar per esterni sono modulari, ovvero si accostano alla perfezione per creare sedute contigue per più persone.

Un consiglio per te!

Per bar e locali moderni, la Panca Wow Slide è la soluzione ideale. Wow con un design moderno e vivace, riproduce il suo stesso nome. È realizzata completamente in polietilene nelle finiture standard e laccate. Ideale per dare un tocco frizzante e innovativo all’arredamento interno ed esterno di bar e locali, grazie alla sua struttura resistente agli agenti atmosferici.

Bar all'aperto

Arredo bar e locali all’aperto: consigli di design

La panca Amore Bench Slide ha un design semplice e lineare, ideale per diversi tipi di arredamento. Amore Bench è realizzata completamente in polietilene, disponibile nelle tonalità standard o laccate o nella versione luminosa rossa o bianca. La sua particolare struttura stilizzata della parola “amore”, da cui prende il nome, la rende una seduta originale ed innovativa, ideale sia per ambienti domestici che contract, così come gli esterni grazie alla sua struttura resistente agli agenti atmosferici.

Bar all'aperto

Arredo bar e locali all’aperto: consigli di design

Arredo bar e locali all’aperto: tavoli, tavolinetti e sedie

Tavoli, tavolinetti e sedie sono arredi fondamentali in locali, bar e ristoranti, sia all’interno che all’esterno.

L’arredamento giusto dipende anche da quanto spazio si ha a disposizione nell’area esterna. Per un buon progetto d’interior design da bar è fondamentale la composizione e la disposizione di tavoli e sedie. Se il locale lo consente, adibire degli spazi con tavoli, sedie o sgabelli sarà automatico. Anche qui è necessario considerare la comodità e la funzionalità di questi arredi. Soluzioni di design, funzionali e comode, permettono ai commensali di essere a loro agio e stare comodamente seduti per tutto il tempo desiderato. In base allo stile del locale è possibile preferire tavoli in legno o in metallo, così come per le sedie, evitando quelle in tessuto, solitamente adatte ad un ristorante al chiuso.

Un consiglio per te!

Push Myyour contract è un tavolino dal design elegante e raffinato per esterno. Le gambe in alluminio restano il punto focale attorno al quale è stata pensata l’intera linea. Insieme alle sedie Push Myyour offre grande convivialità.

Bar all'aperto

Arredo bar e locali all’aperto: consigli di design

Il Set Community Myyour è formato da sedie e tavolo: l’ideale per arredare spazi domestici e contract dove si creano atmosfere amichevoli e informali. Community Myyour diventa metafora di aggregazione per lo stile di sedie e tavoli che si fondono in un’unica forma. La base è realizzata completamente in polietilene Poleasy, un materiale che garantisce superfici compatte, durevoli e facili da pulire.

Bar all'aperto

Arredo bar e locali all’aperto: consigli di design

Potrebbero interessarti anche...