Arredare con bianco e nero: design per la tua casa su Arredare moderno

Come arredare con bianco e nero

Arredare con bianco e nero permette di inserire all’interno della propria casa due colori classici e senza tempo, riuscendo a donare un design moderno ed elegante. Dalle pareti, ai pavimenti, fino ad arrivare all’arredamento, questi colori sono in grado di adattarsi al meglio ad ogni esigenza.

Il bianco ed il nero, infatti, si rivelano molto versatili ed sempre molto amati. Due colori che, se uniti, sono capaci di rendere l’ambiente domestico di grande impatto.

Un classico senza tempo

Due colori che non passeranno mai di moda sono sicuramente il bianco ed il nero, sempre più amati specialmente per contesti contemporanei e moderni.

Specialmente per la zona giorno, inoltre, questi colori sono di grande tendenza e permettono di realizzare infiniti abbinamenti differenti.

Due opposti per eccellenza, raffinati e perfetti per un arredo dal design intramontabile.

Come arredare la camera da letto matrimoniale con gusto e modernità

Arredare con bianco e nero: abbinamenti ed idee

Quando si tratta di arredare la propria casa è fondamenta comprendere come abbinare gli arredi, ma soprattutto comprendere al meglio che colore donare ad ogni elemento. In questo modo, infatti, è possibile creare un’ambiente equilibrato, in cui i due colori si uniscono alla perfezione, rendendo lo spazio piacevole da vivere.

Ad esempio, nel caso in cui si abbiamo grandi spazi ben illuminati a disposizione è possibile osare tingendo una parete di nero e contrastando il tutto con un pavimento bianco. In questo modo sarà possibile spezzare il colore scuro della parete inserendo mobili e complementi bianchi.

In alternativa, per gli spazi più piccoli, è preferibile scegliere il bianco per le pareti, giocando, invece, con arredi e complementi più scuri.

Come arredare il living con bianco e nero

Per arredare il living con bianco ed nero è fondamentale creare i giusti contrasti.

Proprio per questo, infatti, è fondamentale posizionare elementi dai colori opposti vicini. Ad esempio, un tavolino nero sarà perfetto da accostare ad un divano bianco di design.

In alternativa, può essere una soluzione prediligere il bianco per tutte le pareti ed i pavimenti, arredando l’intera stanza con il colore nero.

Nero, bianco, ma non solo

Arredare casa con bianco e nero non equivale obbligatoriamente a creare un ambiente esclusivamente con queste tonalità.

Ai due colori, infatti, è possibile accostare altre tonalità e sfumature, creando un ambiente piacevole, armonioso e colorato.

Abbinare altre nuance può essere la soluzione perfetta per incontrare i gusti di ognuno, creando un contrasto meno netto.

Un abbinamento molto amato, raffinato e moderno, è quello di bianco, nero ed oro. In questo modo sarà possibile donare all’ambiente un effetto lussuoso ed elegante.

Inoltre, l’oro è capace di rendere il tutto meno rigido e serio, regalando agli spazi accoglienza.

Dalle lampade, ai tessili d’arredamento, ma non solo, l’oro può essere il colore perfetto da integrare ad un ambiente black & white.

Arredare con bianco e nero

Arredare con bianco e nero: design per la tua casa su Arredare moderno – Immagine di Shutterstock

Il grigio

Un altro colore capace di rendere l’ambiente più rilassante e capace di regalare agli ambienti domestici un tocco contemporaneo è il grigio.

Se uniti, infatti, grigio, bianco e nero sono capaci di creare spazi dallo stile minimale ed elegante, con contrasti meno netti.

In questo caso, è possibile giocare con moltissimi elementi. Ad esempio, potrebbe essere un’idea tingere le pareti di bianco da accostare ad un pavimento grigio su cui posare un tavolo nero di design.

Tutti gli elementi riusciranno ad amalgamarsi al meglio, ottenendo il giusto equilibrio.

Arredare con bianco e nero: il legno

Anche il legno e le sue sfumature possono essere interessanti se inseriti all’interno di spazi moderni arredati con il bianco ed il nero.

In questo modo, infatti, l’ambiente apparirà subito più caldo ed accogliente, non rinunciando a modernità e design.

Un effetto rilassante, capace di unire gusti differenti.

Arredamento misto: idee per arredare casa unendo il moderno e l’antico

Scopri tantissime idee per arredare la tua casa con il bianco ed il nero su www.arredaremoderno.com.

Potrebbero interessarti anche...