Total white: come arredare casa con il bianco

Arredare casa con il bianco è il modo perfetto per rendere l’ambiente elegante. Basta questo colore per infondere uno stile unico a ogni angolo della tua abitazione.

Creare un angolo relax in casa con le poltrone moderne

I consigli per arredare casa con il bianco

Un arredamento total white rende più ampi gli spazi e regala estrema luminosità a qualsiasi camera. Inoltre, il colore bianco riesce a trasmettere calma assoluta allontanando lo stress e conciliando il sonno. Si tratta di un colore molto versatile che si adatta a qualsiasi stile d’arredo, rendendolo raffinato ed elegante. Il bianco è facile d’abbinare e sta bene con qualsiasi colore ed esistono anche varie gradazioni tra cui scegliere, anche in base al materiale di cui sono fatti i mobili e gli elementi d’arredo.

Gli errori da evitare negli arredi total white

Il bianco viene scelto per spazi che solitamente sono molto ristretti in modo da valorizzarli. Ci sono tuttavia delle importanti regole da seguire e alcuni errori da evitare per non rischiare un brutto effetto. Il primo grande errore è quello di scegliere lo stesso bianco per arredi e pareti. Esistono infatti tantissime tonalità diverse di bianco che servono proprio a non creare un ambiente freddo e asettico. Un accostamento perfetto è quello di abbinare un arredamento total white al parquet. Allo stesso modo, evitare lo stesso bianco per elementi vicini tra loro per evitare un effetto destabilizzante.

Sedute comode per una zona giorno di tendenza: le sedie Driade

Arredi total white per la tua casa

divano-rever-driade

Total white: come arredare casa con il bianco

Il divano Rever Driade by L+R Palomba ha un design lineare e struttura in acciaio dotata di cinghiatura elastica. Ha cuscini schienale reversibili in piuma d’oca e fibra sintetica a comfort differenziato e il rivestimento può essere disponibile in pelle o in tessuto.

tavolino-cecilia-la-primavera

Total white: come arredare casa con il bianco

Il tavolino Cecilia La Primavera da salotto ha un design moderno e ricercato ed è nato per soddisfare le esigenze più svariate con grande gusto e mondanità. 

tavolo-reef-cattelan-italia

Total white: come arredare casa con il bianco

Il tavolo Reef Cattelan Italia opera del designer Piero De Longhi ha base in cristalplant bianco opaco e piano in marmo bianco di Carrara opaco. Si addice a diversi tipi di ambientazione.

poltrona-mt1-driade

Total white: come arredare casa con il bianco

La Poltrona MT1 Driade è progettata da Ron Arad e corrisponde in inglese alla parola “empty” che significa “vuoto”, elemento caratterizzante di questo progetto. Seduta realizzata mediante stampaggio rotazionale.

Potrebbero interessarti anche...