Arredamento: si può arredare con la psiche? Ce lo dice il Feng Shui

L’arredamento che ci piace fa bene alla psiche? Quasi lo dice l’unione tra le due parole “mente” e “arredamento”, ovvero arredamento. Vediamo se è possibile.

Camera da letto moderna e funzionale con i letti contenitore

Arredamento: cos’è il Feng Shui?

Feng shui è un’espressione che deriva dal cinese e significa “vento e acqua”. Come una tempesta portata dal vento per rinvigorire la terra. L’antica disciplina del feng shui è infatti data da un insieme di pratiche di lettura e di interpretazione che definiscono delle regole per le costruzioni e gli spazi interni agli edifici, in modo da scacciare gli influssi negativi che possono influenzare l’uomo.

Arredare la casa per far bene alla mente

Il Feng Shui è quindi una vera e propria filosofia che vuole favorire il benessere dell’individuo e allontanare le influenze negative. Si tratta di una vera e propria ricerca di armonia nella disposizione dei mobili, delle porte e delle finestre, delle luci e di tutti gli elementi che ci circondano per il corretto passaggio dei flussi energetici. Ogni ambiente infatti ha determinate energie, chiamate Ch’i, che stimolano la persona e donano positività e coraggio. Alcuni elementi possono quindi ostacolarle e bloccarle. L’ordine diventa perciò un elemento fondamentale che spinge a liberarsi di oggetti inutilizzati e che impediscono alle energie di fluire nel modo giusto.

Verde petrolio: il colore protagonista nell’arredamento 2022

Consigli per la tua casa

Il nostro consiglio è quindi quello di studiare tutte le regole dedicate al Feng Shui, in modo da riorganizzare la tua casa nella maniera più corretta. Ci sono tuttavia alcuni elementi d’arredo che possiamo consigliarti, per un ambiente accogliente e positivo.

La toeletta Opalina di Tonelli Design ad esempio, ha una struttura in vetro extrachiaro satinato, opale verde o fumé, composta da specchio, piano d’appoggio e cassetto estraibile disponibile in bianco opaco o rivestito in pelle beige per un tocco elegante e piacevole.

toeletta-opalina-tonelli

Arredamente: si può arredare con la psiche? Ce lo dice il Feng Shui

Il vaso Lingo della Tonelli Design ideato dal designer Roberto Garbugli, è la sintesi di pura forma e di eleganti materiali abbinati tra loro. Infatti ama farsi guardare, divenendo un perfetto oggetto d’arredo.

vaso-lingo-tonelli

Arredamente: si può arredare con la psiche? Ce lo dice il Feng Shui

Il pannello divisore Kentia by Serralunga è ispirato alla foglia di una pianta tropicale utilizzata per l’arredamento indoor e ha un’estrema versatilità perché può essere utilizzato singolarmente o in serie. Inoltre, lo si può appendere al muro come un quadro oppure usarlo come treillage per rampicanti sia all’interno che in ambienti outdoor.

pannello-divisore-kentia-serralunga

Arredamente: si può arredare con la psiche? Ce lo dice il Feng Shui

Infine, la lampada Dawn di Kundalini da parete e da soffitto è caratterizzata da linee geometriche dal design artistico. Stile e arte per un oggetto unico.

lampada-dawn-kundalini

Arredamente: si può arredare con la psiche? Ce lo dice il Feng Shui

Potrebbero interessarti anche...