tavolo Zeno Tonin Casa in legno

6 Esempi di Tavoli Moderni in Legno da non Perdere

Oggi, noi di Arredare Moderno – Blog vogliamo proporvi i più bei tavoli moderni in legno, che esaltano al meglio il fascino e il calore che soltanto questo materiale sa esprimere. Per fare ciò ci affidiamo ai brand leader del made in Italy, che propongono modelli adattabili perfettamente ad ogni ambiente, in contesti contemporanei, classici o rustici.

Il legno si sa, è il materiale per eccellenza quando si parla di tavoli, indipendentemente se si tratta di arredare la cucina o la sala da pranzo: grazie alla sua robustezza, all’impatto visivo e alla plasticità, il legno viene plasmato per creare tavoli design, caratterizzati dall’essenzialità delle linee, lasciando spazio all’esaltazione della naturalità del legno.  

Non ci resta che scoprire insieme i tavoli moderni in legno per una zona living e cucina dal sapore contemporaneo. Cominciamo!

Tavoli moderni in legno secondo Tonin Casa: Zeno

Tra i tavoli proposti, Zeno di Tonin Casa è quello più essenziale, come è essenziale il suo nome. La struttura e il ripiano danno vita a un’immagine geometrica, ma che allo stesso tempo riesce ad imporsi delicatamente nello spazio. Un tavolo design di forma quadrata, o rettangolare, che esprime la sua forte personalità attraverso le venature naturali del legno, che può essere in due diverse versioni del legno di Rovere: laccato a poro aperto color cenere oppure Rovere naturale.

Tavoli moderni in legno: Zeno, Tonin
Tavoli moderni in legno: modello Zeno, Tonin Casa

Se si vuole poi aggiungere particolarità al tavolo, senza adombrare la bellezza del legno, è possibile aggiungere dei particolari disponibili in diverse finiture:

  • bianco opaco
  • nero opaco
  • rosso mattone opaco

Il tavolo moderno in legno Zeno di Tonin Casa sa conquistare con l’arma più forte, la semplicità.

Tavoli moderni in legno Arketipo: il design esclusivo di Epsilon

Che si parli di tavoli moderni in legno o di qualsiasi altro arredo, l’essere semplice non significa per forza essere noioso o scontato. Infatti, il tavolo Epsilon di Arketipo è tutto fuorché banale perché è frutto dell’equilibrio tra un materiale semplice come il legno e il design esclusivo, che strizza l’occhio al mondo dell’architettura.

Tavoli moderni in legno: Epsilon, Arketipo
Tavoli moderni in legno: modello Epsilon, Arketipo

Maurizio Manzoni e Roberto Tapinassi sono i due designer che hanno dato vita al tavolo moderno in legno Epsilon, che riesce a portare dinamismo ovunque si collochi, grazie all’asse portante dal design preciso ed efficace.  Il piano è realizzato in Rovere, moka o sucupira, mentre la struttura portante è disponibile marrone micaceo, ottone, titanio o oxy grey.

Insomma, di tavoli moderni in legno ce ne sono tanti, ma pochi riescono a stupire come Epsilon!

Tavoli moderni in legno: tavolo Sergio La Primavera

La cucina e l’area living sono sicuramente le zone di casa più praticate. Di conseguenza optare per mobili durevoli è indispensabile al fine di preservare l’immagine dello spazio. Anche il brand La Primavera realizza tavoli moderni in legno solidi e dal design ricercato. Uno dei modelli più interessanti è il tavolo Sergio, realizzato in legno massello, quindi solido e dall’estetica rigorosa. Partendo dal piano, questo si presenta in listellare a cinque strati, impiallacciato con rovere spazzolato così come lo sono le gambe massicce, che sorreggono solidamente il piano.  

A seconda della collocazione in un ambiente piccolo o ampio, il tavolo design Sergio è disponibile sia nella versione 160×90 che in quella 185×90, così da poterlo posizionare in cucina o nella sala da pranzo.

Tavoli moderni in legno: Sergio, La Primavera
Tavoli moderni in legno: modello Sergio, La Primavera

Skin Table Colico: il tavolo moderno in legno per interno ed esterno

Fin dal 1920, il brand Colico è sinonimo di funzionalità e innovazione nel campo del design di arredi. Ciò che caratterizza il marchio infatti, è il design frutto della combinazione tra esperienza, tradizione e ricerca. Anche nel campo della produzione di tavoli moderni in legno, Colico riesce a distinguersi nettamente per la sua impronta stilistica. È quel che accade per il tavolo moderno in legno Skin Table, che si caratterizza per l’unione tra l’eleganza del legno di rovere nodato (naturale o fumé), che per il piano ha uno spessore di ben 40 mm, e la resistenza dell’acciaio, caratterizzante i profili esterni della struttura. Questi profili in acciaio sono disponibili nelle seguenti finiture:

  • bianco nuvola
  • nero ferro
  • nero ottone
Skin Table, Colico Arredare Moderno
Tavoli moderni in legno: modello Skin Table, Colico

Questo tavolo design è l’ideale per qualsiasi stile di arredo, dal moderno allo stile scandinavo, molto in voga negli ultimi tempi, oltre che adattabile anche ad ambienti esterni come terrazzi o balconi.

Tavolo Diamante Cantori letti, un vero gioiello!

Tra i tavoli moderni in legno non può mancare il tavolo moderno in legno Diamante, perfetto per ambienti raffinati e ricercati: il nome di questo tavolo già dice la sua in fatto di eleganza, ben visibile nella lavorazione delle gambe. Queste sono lavorate con taglio diamante e, proprio come la gemma preziosa, sortiscono un effetto sfaccettato, che riflette la luce anche grazie ad inserti in oro.

Tavoli moderni in legno: modello Diamante, Cantori letti

Ancora, questo tavolo dall’anima classica è disponibile in diverse versioni, ognuna delle quali raffinata:

  • Madreperla spatolato
  • Seashell
  • Decorato bronzo
  • Perla nero spatolato

Le decorazioni, che impreziosiscono questo tavolo design, sono tutte realizzate a mano affinché il suo stile risulti particolare e intramontabile.

Funzionalità ed estetica per Easel, il tavolo moderno in legno firmato Driade

Easel, Driade Arredare Moderno
Tavoli moderni in legno: modello Easel, Driade

Si sa, i designer traggono ispirazione da luoghi, persone e culture più disparate. Ludovica e Roberto Palomba sono riusciti a trovare ispirazione in un contesto culturalmente stimolante in Sudafrica, paese da cui deriva il nome dell’ultimo modello di questa rassegna: il tavolo moderno in legno Easel di Driade.

Easel infatti in lingua Afrikaans significa “cavalletto” ed è proprio ad esso che rimanda la fisionomia di questo modello il quale, tra tutti i tavoli moderni in legno analizzati finora, è quello che maggiormente esprime leggerezza e versatilità.  

Il tavolo design Easel è disponibile con piano in noce canaletto, in cristallo o in marmo, sorretto da due strutture in legno dall’estetica leggera e raffianata al contempo, disponibili in massello di noce canaletto o in massello di frassino ebanizzato.

Un tavolo è completo solo se circondato da sedie, perciò non perderti l’articolo Prezzi e promozioni sulle sedie moderne!

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply