Very Peri: il nuovo colore Pantone 2022
Very Peri: il nuovo colore Pantone 2022. Questo si addice ad una vasta gamma di materiali, svariate trame e finiture. Inoltre, è in grado di fornire un tocco di calore a qualsiasi spazio dell’abitazione, se introdotto attraverso mobili, decorazioni per la casa e persino attraverso una parete dipinta e motivi ricorrenti.
Very Peri: il nuovo colore Pantone 2022
Il Very Peri, colore dell’anno, rappresenta una nota di coraggio che oscilla tra hi-tech e realismo. Infatti, è un colore che interpreta i segnali che provengono dall’osservazione di quello che succede nel mondo esterno e ne restituisce una proiezione in termini di trend di mercato non solo nel mondo della moda, ma anche a quello dell’Interior Design.
Il Pantone Color of the Year – il colore dell’anno
Il Pantone Color of the Year che ricorda le nuance di tendenza anno dopo anno è nato nel 2000, anno in cui l’azienda statunitense Pantone Inc. ha deciso di eleggere il “Colore dell’anno” da ispirazione cromatica per il mondo della moda, del design e della creatività in generale.
Il Very Peri: nuovo colore dell’anno Pantone 2022
Il Very Peri è il nuovo colore Pantone 2022 è stato appena eletto Color of the Year dal Pantone Color Institute. Si fonde in un’unica trama capace di mixare “la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso”. È in pratica una sfumatura di blu tendente al viola che grazie ad una punta di rosso, dà un tocco di vivacità negli spazi in cui si vuole osare con la creatività.
È questo il nuovo colore che per tutto il 2022 contaminerà vari settori, tra cui quello della moda, del graphic design, del disegno industriale e specialmente quello dell’Interior Design.
Una tonalità inedita tra hi-tech e realismo
Very Peri il Pantone Color of the Year 2022 riflette l’attuale periodo di transizione che stiamo vivendo. Rappresenta i continui cambiamenti che modificano gli stili di vita e segnano un confine sottile tra vita reale e realtà digitale. Appartiene alla famiglia dei blu, ma guardata da un’altra prospettiva. Infatti, ne abbraccia le qualità, ma allo stesso tempo possiede un sottotono viola-rosso.
È un colore fatto di novità ed esplorazione, con il quale è possibile creare infiniti abbinamenti cromatici. Pertanto, a seconda dell’abbinamento con altri colori si possono ottenere atmosfere differenti. Il Very Peri appare più vivace in combinazione con svariate sfumature:
- verde
- giallo
- azzurro
mentre risulta più bilanciato affiancato a tonalità come:
- rosa e terracotta.
Invece, crea un effetto sofisticato in abbinamento con colori neutri come grigi, sabbia e talpa.
Verde petrolio: il colore protagonista nell’arredamento 2022
Arredare con il Very Peri
Il nuovo colore Pantone, simbolo di nuova modernità, è una tonalità inedita anche nella decorazione di interni. Grazie a questo colore si può osare creando interni e nuovi stili di vita attraverso combinazioni cromatiche sofisticate e inusuali. Infatti, si può declinare su una vasta gamma di materiali, texture e finiture.
È da questa libertà di progettazione che discende la sua caratteristica principale. La sua versatilità lo rende perfetto, infatti, può essere applicato a parete o inserito in uno schema cromatico vivace abbinandolo al rosa o al corallo. A differenza dei classici blu freddi, Very Peri, con una punta di rosso, è in grado di scaldare gli ambienti anche se utilizzato tra gli arredi, per esempio su letti, divani e poltrone. E ancora sui pattern di un tappeto in fibre naturali e su complementi e accessori, in stile pienamente futuristico.