Soprammobili moderni: portaombrelli, vasi decorativi e non solo

I soprammobili moderni sono essenziali per avere una casa ben arredata e personalizzata. I complementi decorativi moderni possono essere introdotti in qualsiasi ambiente di casa, ma senza dubbio gli spazi in cui trovano maggiore collocazione sono il living, seguito da cucina e camera da letto. Un soprammobile va scelto in relazione allo stile d’arredo e allo spazio disponibile. Vasi decorativi, centrotavola moderni, portacandele, candelabri, vassoi, alzate: questi complementi consentono di decorare casa unendo gusto estetico e funzionalità.

Tendenze home decor: gli arredi illuminati per il tuo living

Come si scelgono i soprammobili moderni?

La scelta dei soprammobili moderni non sempre risulta facile e intuitiva. I dubbi possono derivare dai diversi stili, dalle forme, dai colori. Non è detto che, qualora si crei un buon equilibrio di tinte e finiture, non si possano mixare arredi e complementi in stile diverso.

Un consiglio è quello di non avere mai fretta nell’arredare casa: mobili e complementi vanno scelti con cura, attenzionando bene ogni singolo acquisto per evitare di ritrovarsi poi con una casa super affollata e decorata con cattivo gusto. Bisogna tenere sempre ben a mente che la casa non è un negozio di souvenir o articoli da regalo. Solitamente la soluzione ideale per la casa moderna è: pochi soprammobili ma buoni (Less is more!).

Le proposte di arredaremoderno.com

Le più famose piazze d’Italia e i monumenti che le circondano rivivono nei centritavola disegnati da Fabio Novembre. Da Torino a Lucca, da Firenze a Roma, solo per citarne alcune. Si tratta del Vassoio 100 piazze Driade in ottone o acciaio disponibile in diverse dimensioni, ognuna delle quali corrisponde appunto alla rappresentazione di un’importante piazza italiana.

Il Candelabro Tenochtitlan Driade è un complemento d’arredo costituito da sette rami di corallo rosso, magicamente sortiti dal mare per formare l’intricato disegno del candelabro di Vittorio Locatelli. Si tratta di un candelabro in fusione di alluminio verniciato di colore rosso dal look assolutamente unico.

Frammenti è il nome della collezione realizzata per Driade dallo studio Borromeo de Silva, una serie di 4 scatole dai profili frammentati e definiti, 4 pezzi perfettamente combacianti di un insieme fratturato. Le scatole Frammenti Driade, come in puzzle tridimensionale, possono creare molteplici geometrie. Grazie alle loro dimensioni e al loro design elegante e ricercato questi frammenti diventano contenitori perfetti per ogni ambiente.

Soprammobili moderni

Scatola frammenti Driade

Il Portaombrelli Rainbowl Driade è costituito da una sezione di cilindro con piccole cavità tutto intorno alla circonferenza, dove infilare di punta gli ombrelli. Una soluzione pratica e accattivante firmata Sebastian Bergne, perfetta per arredare con gusto la casa moderna.

Ma come disporre i soprammobili moderni?

Generalmente quando coesistono diversi stili d’arredo, bisogna cercare di mettere insieme soprammobili dalle linee e dai colori sobri. Se i mobili di casa sono di un unico stile, la scelta dei soprammobili deve essere misurata e in numero limitato, ma sarà possibile osare (sempre con oculatezza!). Se una casa è arredata in stili differenti tra loro, bisogna non appesantire l’ambiente con soprammobili che non offrirebbero armonia e negli spazi non troverebbero nessun equilibrio visivo.

Open Space in stile moderno: idee e consigli di design

Potrebbero interessarti anche...