Illuminazione domestica: lampade da terra per una casa di stile

Le lampade da terra rappresentano un tipo di illuminazione particolarmente versatile e di design. Una soluzione che si adatta perfettamente a qualsiasi stile d’arredo e contesto abitativo. Ecco i consigli di Arredare Moderno sulle lampade da terra per una casa di stile.

Illuminazione domestica: lampade da terra per una casa di stile

Le lampade da terra non sono solo decorative ma anche funzionali grazie alla possibilità di poter essere spostate e collocate laddove serve una certa illuminazione. Le lampade da terra sono quindi un elemento d’arredo pratico e dinamico e proprio per queste loro caratteristiche oggi costituiscono un fondamentale complemento d’arredo.

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

La scelta del tipo di lampada da terra migliore dipende non solo dallo stile d’arredamento ma anche dallo spazio a disposizione e dalle proprie esigenze di illuminazione. Alcune lampade da terra permettono anche di direzionare il flusso luminoso. Poter aggiungere un punto luce diverso in un ambiente vuol dire poter creare l’atmosfera desiderata in base alle esigenze con un tocco di eleganza e di design che rende questo elemento illuminante unico ed irrinunciabile.

Generalmente tra le tipologie in commercio troviamo le tradizionali piantane a sviluppo verticale da appoggiare sul pavimento, ad arco, sferiche, ma anche altre tipologie di lampade da terra di design per soddisfare ogni gusto estetico.  Le lampade da terra sono perfette per creare un angolo di relax in camera da letto o per l’illuminazione del living moderno.

lampade da terra

Lampada Odissea Tonin Casa

Lampade da terra versatili per ogni esigenza di stile

La Lampada Shakti Kundalini da terra è caratterizzata da una forma semplice e pulita, con un diffusore tubolare in Plexiglas. Possiede qualità essenziali per uno spazio d’arredo dal gusto moderno. Le finiture per la struttura e il diffusore consentono di arredare in modo personalizzato.

lampade da terra

Lampada Shakti Kundalini

La Lampada Tripod Kundalini da terra ha una struttura realizzata in metallo verniciato. Garantisce eleganza e classe a soggiorni e camere da letto di design e dallo stile moderno. Il marchio Kundalini garantisce stile ed arte nella realizzazione dei propri progetti, oltre alla tecnologia luminosa posseduta. Le finiture per la struttura e il diffusore sono capaci di soddisfare diversi gusti per arredare in modo personale e moderno.

La Lampada Eva Martinelli Luce da terra è una lampada da terra realizzata seguendo il classico design con base e paralume. Presenta una struttura in alluminio satinato o verniciato e un paralume in tessuto.
Progettata da Emiliana Martinelli, Eva è una lampada pensata per arredare soprattutto la zona living, per creare la giusta atmosfera in un ambiente di relax. Grazie al suo stile semplice ma raffinato è in grado di soddisfare svariate esigenze.

lampada da terra

Lampada Eva Martinelli Luce

La Lampada Odissea Tonin Casa da terra ha la forma di un arco. Una lampada minimale che si fonde perfettamente con qualunque spazio. Disponibile nella versione in bianco opaco nella versione in grigio carbone.

La Lampada Twin Cattelan Italia è una lampada da terra realizzata con struttura in acciaio verniciato goffrato graphite e acciaio ramato o cromo nero. Illuminazione a led elegante e versatile, perfetta sia in soggiorno che in camera da letto.

La Lampada Drink Rotaliana da terra è caratterizzata da una struttura che richiama un calice, realizzata dai designer Rotaliana per un soggiorno moderno molto creativo. Drink offre un’ampia possibilità di scelta per decorare al meglio gli ambienti moderni. I suoi LED rendono un’ottima performance luminosa.

La Lampada Passepartout Cini & Nils da terra emana una luce indiretta con dimmer sensoriale per una comoda gestione luminosa. È caratterizzata da una forma sottile, crea un contesto altamente elegante. Le sue sfumature disponibili garantiscono un’ampia gamma di scelta per la personalizzazione del proprio living.

Utilità ed estetica si uniscono nelle lampade Rotaliana

Potrebbero interessarti anche...