Scrivania in Vetro: Modelli e Caratteristiche di Design

Che sia per l’ufficio o lo studio di casa, la scrivania in vetro è in grado di conferire un tocco di leggerezza allo spazio, grazie alla trasparenza del materiale e alle linee pulite proprie delle scrivanie design. In tal senso, il Made in Italy non è secondo a nessuno perché esistono tante aziende italiane che realizzano scrivanie moderne in vetro dal design unico, perfette e soprattutto largamente adattabili a qualsiasi ambiente.

Detto questo, scopriamo insieme alcuni esempi di scrivanie in vetro delle migliori marche del Made in Italy, così da poter avere un ventaglio di scelte ampio e adatto a tutte le esigenze di spazio.

Scrivania in vetro Fiam: design e leggerezza

Scrivania in vetro design Fiam, modello Graph

Partiamo subito con un esempio di scrivania in vetro che fa delle curve il suo punto di forza: questo modello di design dell’azienda Fiam si chiama Graph, un rimando chiaro alla scrittura come attività regina di chi siede alla scrivania.

La scrivania in vetro Graph si compone di una base in vetro curvato trasparente da 19 mm e il ripiano in vetro da 15 mm, il tutto unito da piastre di aggancio in acciaio inox. Inoltre, questa scrivania è disponibile in diverse varianti di colore e due tipologie di finiture: in vetro extralight ed extralight acidato, per una scrivania moderna ed esclusiva.

Scrivania in vetro Fiam, modello Rialto L Wall Mounted

Rimanendo in casa Fiam, scopriamo un altro esempio di scrivania che vale la pena menzionare: la scrivania in vetro Rialto L Wall Mounted. Questo modello, che fa parte della linea Rialto, si caratterizza per la sua composizione estremamente essenziale, ossia un’unica lastra in vetro trasparente, dello spessore di 15 mm, anche questa disponibile con diverse finiture. Il vetro curvato si fissa alla parete grazie ad una doppia piastra in alluminio brillantato, che ne assicura il fissaggio in maniera ottimale.

Per saperne di più, visita il sito del produttore e scopri tutti i prodotti in vetro realizzati da Fiam Italia

La scrivania Rialto L Wall Mounted è un tipo di scrivania moderna particolarmente indicata per sfruttare al massimo grandi spazi, come gli open space.

Tonelli Design: scrivania in vetro tra equilibrio e funzionalità

Scrivania in vetro Tonelli Design, modello Penrose

Le scrivanie moderne in vetro rappresentano un punto di forza anche per il brand Tonelli Design, che con la sua Penrose ha conquistato le attenzioni degli amanti delle linee minimal. Per questo modello, Tonelli Design consente di scegliere tra la tipologia di vetro trasparente ed extrachiaro.

Questa scrivania design è stata realizzata con tre lastre di vetro unite e rifinite alla perfezione in ogni spigolo, così da creare un equilibrio perfetto tra gli elementi. La scrivania moderna Penrose è un mirabile esempio di asimmetria in grado di donare movimento ed eleganza allo spazio circostante.

Scrivania in vetro Tonelli Design, modello Server

L’azienda, leader nella realizzazione di complementi d’arredo in vetro, è nata negli anni 80, portando avanti da allora la sua filosofia, che vede tradizione e innovazione in piena armonia.

La scrivania design Server è stata concepito per adattarsi alle esigenze del momento perché grazie alle ruote, da consolle diventa un pratico scrittoio.

Non solo, all’interno è presente un contenitore passacavi dove poter sistemare i cavi del PC e lavorare in tranquillità. L’intera struttura è realizzata in vetro fumé, dal sapore moderno ed elegante.

Reflex Angelo: la scrivania che non ti aspetti

Scrivania in vetro Reflex Angelo, modello Pegaso

Da quelle interamente in vetro, passiamo a un modello di scrivania design che coniuga la trasparenza del vetro al calore del legno: stiamo parlando della scrivania moderna Pegaso del brand Reflex Angelo, per metà in vetro e metà in legno. Questa scrivania moderna presenta una caratteristica molto particolare, ossia la parte in legno è mobile e si può regolare a piacimento.

Il vetro, il cui spessore è di ben 19 mm, è molto trasparente, proprio per fare da contrasto all’estetica avvolgente della parte in legno. Quest’ultima è disponibile in noce canaletto, ebano laccato lucido e laccato opaco.

Scrivania in vetro Reflex Angelo, modello Mirage

Quando si parla di scrivanie design, non può mancare un modello che porta con sé un po’ di colore in un ambiente: è ciò che avviene se decidiamo di optare per la scrivania in vetro Mirage dell’azienda Reflex Angelo. Questo esempio di scrivania design infatti, combina l’immancabile purezza del vetro del ripiano e l’intensità del colore del mobile laterale.

Inoltre, grazie ad un supporto rotante in acciaio, è possibile gestire il ripiano della scrivania, oltre che far passare i cavi del PC nel pratico passacavi. Il mobile laterale invece, è rivestito in vetro verniciato o acidato, munito di praticissime ante scorrevoli, per un comfort estremo.

Se volete saperne di più su come completare l’angolo studio, non perdetevi Librerie: come scegliere quella più adatta.

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply