Tavoli Cattelan Italia: le Novità del 2019

I nuovi tavoli Cattelan Italia si caratterizzano per le linee pure e minimaliste che donano dinamismo e un tocco estetico di gran classe, indipendentemente dallo stile dell’ambiente ove si collocano. Infatti, il 2019 per il brand Cattelan Italia si contraddistingue per le novità in fatto di tavoli moderni, dove l’estetica Made in Italy trova espressione in forme e materiali che difficilmente lasciano indifferenti.

Il brand vicentino di fama mondiale, che quest’anno festeggia il quarantesimo anno di attività, ha deciso di introdurre la possibilità di optare per la versione in Crystalart, un nuovo tipo di piano per i nuovi tavoli 2019.

I tavoli Cattelan italia 2019 hanno nomi importanti, che evocano possanza e resistenza, caratteristiche che sono riscontrabili alla prima occhiata, quando si osserva la cura del particolare e la scelta dei materiali impiegati. Non ci resta che scoprirli e scegliere quello giusto per il nostro soggiorno!

Tavoli Cattelan Italia: tavolo Atlantis Crystalart

Tavolo Atlantis Crystalart Cattelan Italia
Tavolo Atlantis Crystalart Cattelan Italia

Cominciamo subito con un vero e proprio gioiello, il tavolo Atlantis Crystalart che con le sue linee eleganti e sinuose, impreziosisce la vostra sala da pranzo o il soggiorno. Di fatti, grazie soltanto alla sua presenza, meglio ancora se viene collocato in una parte dell’ambiente dove risalta, questo tavolo dona dinamicità allo spazio, lo arricchisce grazie alla scelta meticolosa dei materiali.

Per il tavolo Atlantis Crystalart Cattelan Italia dà la possibilità di scegliere tra ben tre tipi di finiture per la struttura in acciaio:

  • verniciato goffrato titanio
  • verniciato goffrato bianco
  • verniciato goffrato grafite
  • verniciato goffrato nero.
 Atlantis Crystalart Cattelan Italia Dimensioni

Se la struttura ha un’anima in acciaio, i piedini sono realizzati in cromo nero, mentre il piano del tavolo è disponibile nella versione Crystalart, ovvero un tipo di cristallo extrachiaro dello spessore di 12 cm, bisellato e decorato con stampa artistica. Davvero un tavolo Cattelan Italia da non perdere!

Tavolo Atlantis wood: tutto il calore del legno

Tavolo Atlantis Wood Cattelan italia
Tavolo Atlantis Wood Cattelan Italia

Dall’estetica delicata della versione Crystalart, passiamo alle linee morbide e al calore che sprigiona il tavolo Atlantis Wood Cattelan Italia, anch’esso realizzato con struttura in acciaio con le medesime finiture che dispone la versione Crystalart, compresi i piedini in cromo, ma questa volta con il piano in legno. Per quest’ultimo, il brand offre al cliente la possibilità di scegliere tra tre diverse finiture, ognuna delle quali avente un ventaglio di scelte fra diversi tipi di legno. Se decidete di optare per il piano in legno dai bordi obliqui, le opzioni riguardanti il tipo di legno impiegato saranno in noce Canaletto, uno splendido rovere Heritage e il più classico rovere naturale. La versione del con i bordi irregolari prevede la realizzazione in massello di noce Canaletto, rovere bruciato dalle sfumature intense e rovere naturale.

Il piano in legno a botte con bordi bisellati infine, è disponibile nell’immancabile noce Canaletto e rovere bruciato.

Tavoli Cattelan Italia: tavolo Marathon

Tavolo Marathon Cattelan Italia
Tavolo Marathon Cattelan Italia

Quando il vetro più trasparente e i legnami pregiati si uniscono, quel che ne deriva è qualcosa di unico, proprio come accade per il tavolo Marathon Cattelan Italia. Con le sue forme stilizzate, i contrasti delicati dei materiali e la sua capacità di adattarsi a qualsiasi stile, questo modello raffinato rappresenta uno dei must have dei tavoli moderni per il 2019.

Il tavolo Marathon riesce ad accrescere notevolmente il valore estetico della sala da pranzo perché si può scegliere tra il pregiato massello di noce Canaletto, frassino o acciaio laccato per la base, mentre il piano è disponibile in cristallo trasparente, trasparente extrachiaro 15 mm o trasparente extrachiaro con bordo bisellato.

Marathon Cattelan Italia Dimensioni

Da come si evince dall’immagine sopra, Cattelan Italia mette a disposizione due diverse dimensioni per il tavolo Marathon, ognuna delle quali disponibile sia per la versione classica rettangolare che per quella sagomata.

Scopri di più sui prodotti e la filosofia del brand su Cattelan Italia!

Dragon Crystalart: resistenza e minimalismo

Tavolo Dragon Crystalart Cattelan Italia
Tavolo Dragon Crystalart Cattelan Italia

Di primo acchito, quando volgiamo lo sguardo verso il tavolo Dragon Crystalart Cattelan Italia, la prima particolarità che balza agli occhi è l’equilibrio, reso possibile grazie al suo design ultra moderno, che l’azienda vicentina ha pensato per questo modello: ancora una volta il design è orientato al minimalismo, ma con una buona dose di resistenza e tocco materico.

Per quanto riguarda la struttura, il tavolo Dragon Crystalart è disponibile con base in acciaio, a scelta tra verniciato goffrato titanio, verniciato goffrato grafite e verniciato goffrato nero.

Infine, il piano del tavolo Dragon Crystalart è realizzato in cristallo 12mm extrachiaro bisellato con stampa artistica decorativa.

Dragon Keramik: un tavolo unico per la zona living

Tavolo Dragon Keramik Cattelan Italia
Tavolo Dragon Keramik Cattelan Italia

Altro e ultimo pezzo forte di questa carrellata di novità 2019 dei tavoli Cattelan Italia, è la versione Keramik del tavolo Dragon, la cui particolarità risiede nella possibiltà di scegliere tra un’ampia gamma di finiture di ceramica Marmi:

  • Calacatta Alabastro
  • Ardesia
  • Golden Calacatta opaco
  • Golden Calacatta lucido
  • Portoro opaco
  • Portoro lucido
  • Sahara Noir lucido
  • Emperador
  • Makalu
Tavolo Dragon Keramik Cattelan Italia Dimensioni

In ultimo, il tavolo Dragon Keramik Cattelan Italia presenta le stesse caratteristiche del modello Dragon Crystalart per quanto riguarda la base in acciaio goffrato che può essere titanio, grafite o nero.

Potrebbero interessarti anche...