Clarion, lo scrittoio Cattelan Italia

Molti professionisti e non solo – per avere anche in casa uno spazio confortevole dove lavorare – decidono di adibire una stanza della propria abitazione a piccolo studio. Per fare ciò, ovviamente, è necessario “riprodurre” tutto ciò che c’è in uno studio professionale come una scrivania o uno scrittoio, delle sedie comode per ricevere eventuali clienti e per lavorare e tanti piccoli accessori come cassettiere e mobili per conservare i documenti. 

Va da sé che in casa l’elemento più importante è lo scrittoio: comprarne uno comodo, elegante e funzionale facilita indubbiamente il lavoro e permette di creare un ambiente propizio alla concentrazione. I marchi di arredamento più conosciuti, infatti, producono sempre più spesso e inseriscono in catalogo scrittoi design e di qualità per arredare con gusto anche la parte della casa destinata al lavoro.

Ricavarsi un piccolo studio in casa, infatti, richiede una cura sui dettagli che è indubbiamente maggiore di quella che richiederebbe un locale a parte dove poter lavorare. Bisogna, infatti, abbinare per somiglianza o per contrasto gli elementi professionali all’arredamento della casa. In merito agli scrittoi, quindi, sempre meglio fare una scelta ragionata. Vediamo quindi quali modelli possono essere più indicati per uno studio casalingo.

Modello Clarion di Cattelan: ecco perché acquistarlo

Dimensioni

Il modello di scrittoio Clarion è uno dei più apprezzati del catalogo per diverse ragioni. Le dimensioni, in prima istanza, sono molto contenute e compatte. Questa caratteristica gli permette di adattarsi anche a stanze piccole e di essere anche posizionata adiacentemente al muro. Le dimensioni del prodotto sono le seguenti: l’altezza è di 75 centimetri, mentre il piano è composto da un trapezio che misura 140×61,5 centimetri.

Materiali ed Ecologia

Una cifra che contraddistingue i prodotti di Cattelan Italia è inerente alla personalizzazione. La maggior parte dei prodotti dell’azienda italiana sono personalizzabili in base ai gusti del cliente per meglio adattarsi allo stile dell’arredamento. Se la struttura è disponibile in fine acciaio, il piano è acquistabile sia in noce canaletto e in rovere bruciato che in MDF laccato nero o grafite. Ma che cos’è l’MDF? È sicuramente un materiale molto ecologico, in quanto permette di limitare lo spreco di materie prime e l’energia utilizzata nella produzione.

L’MDF è una struttura in legno composta da piccole fibre di legno intrecciate e rese compatte da uno speciale collante: tra gli aspetti positivi di questo materiale c’è l’alta qualità, la sostenibilità del processo di produzione e le grandi possibilità di lavorazione: l’MDF infatti ha un processo simile al legno massello. 

Prezzo
Il prezzo è uno degli aspetti più apprezzati di questo scrittoio: a fronte di tutti i vantaggi sopra elencati, il prezzo è molto contenuto. Su ArredareModerno è possibile acquistare lo scrittoio a 1300 euro, oltre 230 euro in meno rispetto al catalogo. Inserendo poi il codice sconto collegato alla nostra esclusiva promo CI2901 è possibile ottenere un 5% di extrasconto. Sul nostro sito, infatti, è possibile trovare i migliori prodotti di arredamento ad un prezzo veramente unico e speciale.

Potrebbero interessarti anche...