Novità arredo moderno Bonaldo: le proposte design per il 2020

Oggi abbiamo la possibilità di arredare casa scegliendo uno stile d’arredo tra tanti, oltre a poter giocare accostando stili diversi. Se però vogliamo che la nostra casa rispecchi lo stile moderno, allora non possiamo ignorare i grandi brand del Made in Italy, come Bonaldo. Il marchio d’arredamento veneto vanta una storia lunga 84 anni e ancora oggi è sinonimo di arredo moderno, di qualità, ambasciatore del savoir faire italiano nel mondo.

Come ogni anno, l’azienda integra la sua collezione di arredo moderno con nuove proposte per tutti gli spazi di casa, con l’obiettivo di offrire prodotti dal design inconfondibile, capace di impreziosire ogni angolo di casa.

Scopriamo allora alcune delle novità Bonaldo per il 2020 selezionate per ciascun ambiente: dai tavolini design ai tavoli allungabili, dalle sedie cucina ai letti design per la camera da letto.

Il soggiorno: lo spazio ideale per l’arredo moderno Bonaldo

Lo spazio living è l’ambiente dove maggiormente vorremmo che la nostra personalità venisse fuori sottoforma di arredo. Questo perché il soggiorno è la parte più pubblica della casa moderna e ammobiliarla con un arredo moderno significa dotarla di comodità ed estetica curate nel dettaglio. Allora perché non partire con un tavolino design? I tavolini design sono arredi moderni che, volente o nolente, saltano alla vista in quanto collocati centralmente. Il modello che vi proponiamo è il tavolino design Lupino, caratterizzato da un design innovativo, frutto della combinazione di base in marmo (o cemento), asta in metallo e ripiano in legno. Se desideriamo un tocco di originalità nel soggiorno, Lupino sarà la scelta migliore.

arredo moderno tavolino lupino bonaldo arredare moderno
Tavolino Lupino Bonaldo

Accanto a un tavolino design non può mancare un arredo moderno altrettanto originale. Ecco perché abbiamo scelto per voi la poltrona moderna Colibrì Bonaldo, che riprende lo stile delle poltrone anni 60, rivisitata in chiave contemporanea. I materiali di prima scelta sono metallo per la base, tessuto in diverse finiture per il rivestimento e poliuretano schiumato a freddo per l’imbottitura.

La poltrona si sposa amabilmente con una bella libreria come il modello Aliante: leggero e vagamente industrial, lo stile di questo arredo moderno si abbina a tanti stili, anche combinati tra di loro. La libreria Aliante ha una struttura in metallo verniciato e piani in alluminio, che assicurano solidità e resistenza nel tempo.

arredo moderno libreria aliante bonaldo
Libreria Aliante Bonaldo

L’arredo moderno per la zona pranzo secondo Bonaldo

Ritrovo per piacevoli pranzi o cene di famiglia, la sala da pranzo oggi non è più una divisione della casa a sé, ma spesso s’integra con altri ambienti della casa, di solito la cucina o il soggiorno. A maggior ragione se si parla di open space o spazi integrati, è meglio scegliere un bel tavolo design, che unisce l’estetica e la praticità in un unico arredo moderno. Quindi abbiamo selezionato per voi il tavolo moderno Cross Table, creato dal designer Alain Gilles per Bonaldo. Questo arredo si presenta con una base in metallo e piano disponibile in diverse finiture (legno, marmo e ceramica) a seconda delle preferenze e dello stile degli interni. La particolarità che rende unico Cross Table è certamente la croce in legno posta sotto la base che sorregge il piano, capace da sola di apportare stile e innovazione.

arredo moderno tavolo design cross table bonaldo
Tavolo Cross Table Bonaldo

Un tavolo senza sedie difficilmente è utile in una casa. In fatto di sedie, Bonaldo offre una vasta scelta di sedie moderne e di design rivestite con materiali di prima scelta: cuoio, ecopelle, tessuto e tanti altri tipi di rivestimento. Consigliamo in particolare la sedia design Artika, raffinata e sobria come soltanto gli arredi moderni Made in Italy sanno essere. La solidità dell’acciaio garantisce un sostegno sicuro mentre il rivestimento, disponibile in tessuto, pelle ed ecopelle, contribuisce ad innalzare il prestigio della vostra zona pranzo.

La cucina moderna: il regno della praticità

Come in tutti i luoghi di lavoro, la qualità è un paradigma indispensabile affinché un arredo moderno duri nel tempo, soprattutto se lo utilizziamo quotidianamente. La qualità a sua volta non basta perché un arredo moderno è tale solo se anche funzionale, come il tavolo moderno allungabile Zen, ovvero un tripudio di minimalismo. Questo arredo, con pochi e semplici gesti, diventa un tavolo in grado di ospitare più persone e quindi perfetto per cene in famiglia. Inoltre, ha una struttura in metallo verniciato, piano e allunghe disponibili in ceramica, oppure in cristallo e in MDF.

tavolo allungabile zen bonaldo
Tavolo allungabile Zen Bonaldo

La sedia Bonaldo scelta per voi è Ika, perfetta perché le sue linee morbide addolciscono quelle pulite del tavolo Zen, bilanciando la visione d’insieme. La sedia moderna Ika è disponibile con rivestimento in tessuto, pelle o ecopelle. Inoltre è possibile scegliere questo arredo moderno anche nella versione con gambe rivestite.

sedia moderna ika bonaldo
Sedia moderna Ika Bonaldo

In camera da letto: letto Blanket e specchio Cactus

Nonostante sia uno spazio prettamente privato, anche la camera da letto ha bisogno di essere arredata fin nel dettaglio, come gli altri spazi sociali. Basta davvero poco per far sì che la nostra camera da letto sia accogliente ed elegante come merita: sicuramente un letto raffinato come il letto moderno Blanket farà al caso vostro perché dotato di una testiera “arrotolata”, che trasmette comodità e relax.

Di fronte al letto possiamo posizionare lo specchio moderno Cactus Bonaldo, con il suo design simpatico ma allo stesso tempo sobrio, che lo rende adatto a camere da letto o corridoi. E’ uno specchio da parete che si adatta a vari stili d’arredamento, in particolare moderno ed eclettico.

specchio design cactus bonaldo arredare moderno
Specchio moderno Cactus Bonaldo

Potrebbero interessarti anche...