Consolle Allungabili: Dimensioni e Colori

Quando lo spazio disponibile nella vostra abitazione è limitato occorre certamente ottimizzare gli spazi ed organizzarli in modo intelligente. Se un tavolo risulta talvolta ingombrante e viene raramente utilizzato, la consolle allungabile potrebbe essere una possibile soluzione per il tuo soggiorno.

Il tavolo consolle potrebbe essere collocato all’ingresso o in un angolo facilmente accessibile del salotto, mantenendo in tal caso la sua funzione ossia quella di svuota tasche appena rientrati in casa o più in generale come pratico piano d’appoggio per oggettistica varia e all’occorrenza può trasformarsi in un vero e proprio tavolo.

La Primavera propone Paolo, un tavolo consolle allungabile collocabile principalmente in un’abitazione moderna. Realizzato con struttura in laminato HPL e guida estensibile in alluminio per garantire una certa stabilità soprattutto quando il tavolo raggiunge la sua massima estensione. Le allunghe rivestite come le gambe in laminato HPL, sono accuratamente riposte in una valigetta per conservarle e per tirarle fuori al momento giusto. In questo modo non bisogna trovare angoli in casa dove posizionare le allunghe e in più si riesce a proteggerle da eventuali graffi e macchie. La consolle è disponibile in due diverse dimensioni: allungabile fino a 181 cm o 311 cm.

consolle sala da pranzo

La stessa azienda ci propone Mattia, un tavolo consolle allungabile anch’essa fino a 181 cm o 311 cm, adatto ad ambienti classici e per donare un tocco di stile a quelli moderni, grazie alla sua struttura completamente in legno.

consolle sala da pranzo

In un ambiente raffinato ed elegante, potremmo proporre un tavolo consolle in cristallo, come Etico di Bontempi Casa che si inserisce perfettamente in una realtà moderna ed essenziale, ma sono perfetti anche per spezzare la monotonia di un ambiente classico. L’acciaio laccato e il piano in cristallo di questa consolle coniugano funzionalità con un’estetica senza paragone.

etico consolle bontempi casa

Per una soluzione completamente salvaspazio, Pezzani propone una novità, Proteo, composto da una consolle in vetro, un tavolo con allunghe in alluminio e acciaio verniciato bianco contenente un set di 10 sedie pieghevoli in polipropilene e un carrello porta-sedie di colore bianco in acciaio verniciato.

tavolo consolle sala da pranzo

Tonin Casa propone un’interessante novità, la consolle Ventaglio, che prende il nome dal solido basamento in metallo che man man mano si apre. Caratterizzato da piano e allunghe in legno, diventa un comodissimo tavolo, collocabile soprattutto in un contesto rustico, con un semplice sistema di estensione.

consolle sala da pranzo bontempi casa

Potrebbero interessarti anche...