Idee e soluzioni pratiche per realizzare uno spazio confortevole in giardino

Quando le belle giornate e le calde temperature ci consentono di stare fuori, cresce in noi la voglia e il desiderio di valorizzare il nostro giardino o la nostra terrazza, rendendolo un vero e proprio salotto da vivere in primavera e in estate.

Occorre, però, saper scegliere i complementi giusti e combinarli in modo da creare un ambiente particolarmente confortevole e dotato di grande stile.

La cosa più importante a cui badare è il materiale che, altre ad essere bello e prezioso, deve essere anche resistente agli agenti atmosferici e durevole nel tempo.

Il giardino arredato come se fosse un salotto interno è un’area da godersi insieme agli amici, alla famiglia oppure da soli in totale relax.

Qui di seguito, creeremo una zona living esterna che consente di essere vissuta costantemente, giorno e notte, e che aggiunge dunque un significato tutto nuovo alla concezione di giardino estivo.

La prima cosa importante a cui pensare è il tavolo con le sedie. Qui, proponiamo il tavolo Alloro che si sposa alla perfezione con la sedia Palma ed Erica della casa produttrice Nardi. Allungabile fino a 210 cm o 280 cm, ha una solida struttura in alluminio verniciato e un piano in Dureltop, una plastica la cui lavorazione consente l’esposizione del prodotto all’esterno.

arredo giardino mobili

Al nostro tavolo potremmo abbinarci, come già detto, la sedia con braccioli Palma, impilabile e completamente in polietilene, disponibile con struttura e seduta dello stesso colore oppure a contrasto.

palma tavolo nardi giardino

O ancora, la sedia Erica, meno ingombrante in quanto non dotata di braccioli. Anch’essa in polietilene, ha una struttura tubolare e gambe con piedini antiscivolo.

erica sedia nardi giardino

Per dondolarsi e rilassarsi, non c’è niente di più piacevole di un dondolo. L’azienda Scab Design ci propone Splendido, un comodo dondolo a 4 posti con solida struttura in metallo. I cuscini e il tetto sono in cotone o acrilico, disponibili in numerose fantasie.

splendido dondolo scab design

A completare la nostra oasi di relax, potremmo creare un piccolo angolo con lettini e un ampio ombrellone, per potersi distendere e rilassare all’ombra soprattutto nelle calde e afose giornate di agosto.

L’azienda Grattoni, specializzata in prodotti da esterno, ci propone in tal senso il lettino per giardino GS 928 Grattoni con struttura in alluminio e seduta in polietilene con cuscino e l’ombrellone Trieste con struttura e stecche in alluminio e copertura in tessuto Olefin con verniciatura idrorepellente.

trieste ombrellone giardino

Potrebbero interessarti anche...