Soprammobili moderni e complementi d’arredo: curare lo stile di casa nei dettagli

Solitamente si crede che decorare casa sia un gioco da ragazzi, per poi scoprire che non è affatto semplice. Infatti, finire nell’eccesso, in un verso o nell’altro, è un rischio sempre dietro l’angolo. Per questo motivo, è basilare stabilire la disposizione di arredi, complementi d’arredo e soprammobili moderni in maniera precisa per non rischiare di sortire effetti esteticamente poco piacevoli.

Ovviamente, avere una buona dose di creatività e fantasia rende tutto più proficuo, ma queste qualità devono essere unite ad uno studio metodico dello stile che si vuole ricreare, che viene riprodotto anche da soprammobili moderni e complementi decorativi. Scopriamo insieme alcune proposte di soprammobili moderni e complementi d’arredo: vasi, orologi da parete e tappeti per completare con stile il soggiorno o altri ambienti di casa.

Soprammobili moderni: portacandela Bolla di Driade

soprammobili moderni bolla driade arredare moderno
Portacandela Bolla di Driade

Se un tempo il portacandela era un oggetto essenziale per fruire degli spazi anche nelle ore serali, oggi non è più così. Perché questo soprammobile moderno è oggi utilizzato per abbellire il soggiorno, la camera da letto o un altro ambiente come qualsiasi altro suppellettile. In particolare, vi proponiamo il portacandela Bolla di Driade, realizzato in pregiato vetro di Murano. Grazie alle diverse finiture di colore, possiamo utilizzare questo portacandele per apportare una nota discreta di colore nello spazio, resa lucente dalla fiamma della candela. Inoltre, gli elementi che lo costituiscono sono separati, permettendo così una più semplice accensione. Posto su un tavolino classico o servente oppure su una consolle, questo soprammobile moderno è un oggetto di design semplice, ma certamente riconoscibile.

Soprammobili moderni: vaso Adam di Driade

soprammobili moderni vaso adam driade
Vaso Adam di Driade

Tra i soprammobili onnipresenti nelle nostre case ci sono i vasi: questi possono essere delle dimensioni più disparate, da piccoli e adatti ad ospitare una piantina grassa ai grandi vasi da terra che accolgono piante da interni. Il vaso che vi proponiamo è un modello da fiori, avendo un design sottile: stiamo parlando di Adam di Driade, che può essere posto sia un mobile come la madia che sul pavimento, per donare vitalità ad un angolo spoglio. Questo soprammobile moderno di Driade è realizzato in vetro e la sua particolarità risiede nella forma stilizzata e allungata, bilanciata da inserti discoidali, che ne accentuano l’eleganza.

Circle Tonin: un complemento d’arredo dall’effetto assicurato

soprammobili moderni orologio circle tonin casa
Orologio Circle di Tonin Casa

Non soltanto soprammobili moderni per aggiungere stile al soggiorno: un bell’orologio essenziale da parete può fare la differenza, specialmente se abbinato ad altri complementi d’arredo. Un esempio? L’orologio Circle Tonin Casa, analogico e con struttura in metallo laccato bronzo pietra con lancette oro satinato e pennello in noce canaletto. Quest’ultimo è disponibile anche in rovere scuro termotrattato. Grazie al suo design si addice a diversi tipi di ambienti e di mobilio e permette creare un’atmosfera raffinata e di design.

Complementi d’arredo per piccoli e grandi ingressi: portaombrelli Cobra Fiam

portaombrelli cobra fiam arredare moderno
Portaombrelli Cobra Fiam

Non ci stancheremo mai di dirlo: uno spazio che ha stile significa che è curato nei dettagli, per cui anche oggetti ad uso limitato, se scelti con criterio, aiutano nell’intento di creare un ambiente definito. In prossimità dell’ingresso di casa, sono pochi gli oggetti che ha senso avere proprio in questo spazio specifico: il portaombrelli è uno di questi in quanto custodisce i nostri ombrelli e fa sì che non bagnino muri e pavimenti dopo essere rincasati. Il portaombrelli Cobra Fiam è essenziale nella sua linea sinuosa, che ricorda quella del serpente per antonomasia. Completamente realizzato in vetro, Cobra si mimetizza nell’ambiente, è solido e resistente agli urti. Perfetto per ingressi piccoli e poco illuminati.

Tappeti: complementi d’arredo sottovalutati

tappeto moderno dolcevita sitap
Tappeto Dolcevita di Sitap

Non sono pochi coloro i quali credono che i tappeti non svolgano un ruolo importante nell’arredo degli interni. Non proprio così perché questi complementi d’arredo, assieme ai soprammobili, contribuiscono a riscaldare l’ambiente. Non soltanto da un punto di vista estetico perché i tappeti fanno sì che il calore non si disperda nei mesi invernali. A maggior ragione se parliamo di un tappeto come Dolcevita Sitap, realizzato completamente in seta di bambù, filata a mano. Dolcevita fa parte della collezione Couture MyDesign Linea Alta Moda, i cui prodotti vengono creati impiegando le più raffinate tecniche di lavorazione. Collocato nel soggiorno, è capace di riscaldare l’ambiente con la sua presenza, meglio ancora se inserito tra un set di divani o poltrone.

Potrebbero interessarti anche...