Mobili ingresso moderni: tante tipologie per ogni esigenza

Succede spesso che un’abitazione, seppur bella e di stile, pecchi di banalità in alcuni spazi, tra i quali l’ingresso di casa. Quest’ultimo può essere un nostro punto di forza, su cui possiamo puntare per iniziare a dare una svolta stilistica alla nostra dimora. Per questo motivo, abbiamo scelto alcuni mobili ingresso moderni, anche inusuali, per dimostrare come sia possibile arredare con originalità uno spazio difficile come l’ingresso. Mobili ingresso appendiabiti, mensole design e addirittura una madia possono essere soluzioni per conferire carattere e, contemporaneamente, godere della praticità di disporre di un arredo funzionale.

Entriamo nel dettaglio e scopriamo da vicino le tipologie di mobili ingresso moderni più interessanti per un ingresso curato e fuori dal comune.

Il mobile ingresso moderno appendiabiti: il minimalismo assoluto di Jessica e Lego La Primavera

Non serve riempire l’ingresso con mobili e complementi d’arredo, ma basta sceglierne pochi ed essenziali, in special modo se lo spazio è ridotto. Immancabile per molte persone, lo specchio può tornare utile all’ingresso per vari motivi: prima di tutto, è utile per darsi un’ultima occhiata prima di uscire, in secondo luogo aiuta ad amplificare la percezione dello spazio, qualità magnifica nelle piccole abitazioni. In ultimo, riflette la luce e la diffonde nello spazio circostante.

mobile ingresso Jessica La Primavera
Mobile ingresso Jessica La Primavera

Due esempi di mobili e consolle ingresso moderni con specchio sono del marchio italiano La primavera. Il primo dei due,  il mobile ingresso moderno Jessica La Primavera è caratterizzato principalmente da un grande specchio rettangolare con cornice in MDF, disponibile in tortora o frassino bianco. Nella parte alta sono presenti fori per gli appendini, utili per riporre giacche e giubbini quando si torna a casa. Dotato di sistema di montaggio a staffe, questo mobile ingresso design è facile da installare, oltre a trovarsi distanziato dalla parete così da preservare il mobile dall’umidità distanzia.

mobile ingresso Lego La Primavera Arredare Moderno
Mobile ingresso Lego La Primavera

Anche il mobile ingresso moderno Lego La Primavera presenta uno specchio, bicolore e in MDF e appendini cromati. Ciò che balza agli occhi è sicuramente la semplicità che lo caratterizza, con linee pulite ed essenziali, capaci di donare un aspetto gradevole e al tempo stesso funzionale all’ambiente. Inoltre, è dotato di un elemento a giorno con scanso realizzato sempre in MDF.

Mobili ingresso moderni: un arredo leggero dal design originale

Se oggi la parola d’ordine per gli interior designer è comfort nel minimo ingombro, allora possiamo considerare mobili ingresso moderni tout court, quindi pensati proprio per questo spazio. I mobili concepiti per l’entrata di casa sono solitamente muniti di ripiani, specchio, appendini per soprabiti e talvolta cassetti di ridotte dimensioni. Insomma, tutto ciò che può servire a riporre chiavi e quant’altro quando rincasiamo.

mobili ingresso appendiabiti Gondola La Primavera
Mobile ingresso Gondola La Primavera

Il mobile ingresso appendiabiti Gondola di La Primavera è l’incarnazione della funzionalità. Esso si compone di consolle, specchio e due appendini, il tutto realizzato in MDF e disponibile in diverse finiture. Il mobile ingresso può essere composto dalla consolle, dallo specchio e da due appendini. L’unione di questi elementi dona un aspetto gradevole e al tempo stesso funzionale quando si varca la soglia di casa. Inoltre, il ripiano in vetro è disponibile nelle tonalità acquamarina, rosso, moka, nero e bianco mentre i piccoli vani sono predisposti per accogliere piccoli oggetti. Una soluzione perfetta per coloro i quali desiderano un ingresso ordinato ed elegante.

Mobili ingresso moderni: perché non optare per una mensola?

La prima idea di mobile ingresso design è quella di prendere in considerazione una mensola, soprattutto quando si dispone di un ingresso piccolo e magari poco illuminato, per cui c’è bisogno di un arredo poco ingombrante. In genere associamo le mensole alla zona giorno, allo studio o alla camera dei ragazzi, come un ausilio in più per poggiare libri o oggetti decorativi. In realtà poche persone considerano le mensole come alternativa a un mobile ingresso moderno.

mobili ingresso mensola Albatros Tonin Casa
Mensola moderna Albatros Tonin Casa

Un esempio pratico può essere la mensola design Albatros di Tonin Casa. Leggera e dalle linee sobrie, Albatros trova il suo punto di forza nell’unione tra il metallo laccato in varie finiture di colore e il legno. La sua forma, che riprende quella dell’uccello marino, esprime eleganza e un senso di libertà assoluto.

Mobili ingresso moderni: madia Standard Cattelan

Tra i mobili ingresso moderni che possiamo considerare c’è la madia. Questo tipo di arredo è proprio del soggiorno, ma nulla ci vieta di posizionarlo all’ingresso, se e solo se quest’ultimo sia spazioso e luminoso. La madia può essere uno di quei mobili portatutto, dotato di un piano dove possiamo posare le chiavi della macchina, gli occhiali da sole o il giornale appena acquistato.

madia design Standard Cattelan Italia
Madia moderna Standard Cattelan Italia

Una proposta interessante in tal senso è la madia moderna Standard di Cattelan Italia, non troppo grande e dalla forma trapezoidale in profondità sul davanti. È un mobile a quattro ante, in finitura lucida o opaca nei colori grafite, bianco e castoro. Si regge su quattro piedi verniciati grafite opaco mentre i ripiani interni sono in MDF. Se non vogliamo arredare in maniera scontata la nostra casa, la madia Standard sarà certamente un mobile ingresso design che non lascerà indifferenti.

Potrebbero interessarti anche...