5 Letti design per camere da letto originali

Quanto possono incidere, da un punto di vista decorativo, i letti design sull’estetica di una camera da letto? Beh tanto, se pensiamo che il letto è l’arredo che definisce letteralmente una camera da letto come tale. Nonostante tutto, sebbene sia il protagonista della zona notte, faremmo meglio a circoscrivere lo stile d’arredo che vogliamo adottare e non fare l’errore di acquistare il letto d’impulso perché ci piace, ma considerare fattori fondamentali come dimensioni, materiali e funzionalità. Una volta stabilito il nostro ideale estetico per la zona notte, è ora di scegliere il letto design che più ci piace. Ne abbiamo scelti cinque per voi, nella speranza che tra questi ci sia il letto moderno matrimoniale che stavate aspettando.

Letti design: una struttura in legno che irradia calore

Molto spesso associamo il design ad arredi realizzati con materiali iper moderni come acciaio o policarbonato, come se non esistessero arredi realizzati in legno. Un materiale naturale e antico, che può assumere forme design al pari dei materiali d’avanguardia. Una qualità innegabile del legno è sicuramente la capacità di emanare calore nell’ambiente, riscaldandolo con i suoi toni morbidi.

letti design Ralph Tonin Casa Arredare Moderno
Letto Ralph Tonin Casa

Il letto design Ralph Tonin Casa matrimoniale è un esempio chiaro di letto con struttura in legno capace di creare atmosfera e accoglierci con la sua estetica avvolgente. Questo letto presenta parti in metallo, come schienale e gambe. Ralph trova una propria dimensione nella semplicità, in una struttura squadrata e leggera impossibile da non apprezzare.

Letti design: l’impronta geometrica di Patrick Cattelan Italia

Molte persone amano le geometrie perché riescono a dare ordine visivo ad un ambiente, magari caratterizzato da fantasie e colori forti. Le geometrie, di qualsiasi tipologia, trasmettono calma grazie alla loro simmetria e quindi contribuiscono al nostro relax. Senza cadere nell’eccesso, il letto design Patrick di Cattelan Italia è uno di quei letti design che lasciano il segno. Si caratterizza per una testiera trapuntata a rombi, e rivestita in tessuto, synthetic nubuck, micro nubuck, pelle o ecopelle in vari colori. Il design a rombi della testiera fa del letto Patrick Cattelan Italia un esempio di eleganza e gusto contemporaneo. Disponibile con rete inclusa e alzabile con vano contenitore, questo letto moderno matrimoniale rappresenta un’ottima soluzione per chi non intende fermarsi al solito modello ma vuole osare con un vero e proprio arredo caratterizzante senza eccedere.

letti design Patrick Cattelan Italia Arredare Moderno
Letto Patrick Cattelan Italia

Letti design: la preziosità anche quando si dorme

Prezioso significa anche esclusivo e non sono pochi coloro i quali non rinunciano ad avere letti design preziosi in fatto di materiali e lavorazioni. Questo perché la camera da letto è quasi un luogo sacro, deputato al riposo e all’intimità e per questo deve essere in grado di esprimere quanto davvero teniamo alla nostra sfera privata. Una testiera letto design intarsiata o lavorata a mano diventa un esclusivo elemento decorativo, grazie al quale la camera da letto può fare a meno di tutte le altre decorazioni.

letti design Pascià Cantori Arredare Moderno
Letto Pascià Cantori

Tra i letti moderni matrimoniali e di design di questo tipo non possiamo non menzionare il letto design Pascià di Cantori, con struttura interamente in ferro battuto, tagliato a laser, completamente levigata, lucidata e finita a mano. Il letto Pascià è perfetto per una camera da letto classica o dal piglio eclettico, per coloro i quali amano accostare stili e materiali.

Iorca Bolzan Letti, la comodità di un letto contenitore

Estetica e comodità spesso non vanno d’accordo così come esistono persone alle quali la prima è imprescindibile e altre per cui la comodità totale basta e avanza. Nel caso dei letti design, quest’ultima s’intende principalmente come possibilità di sfruttare in altro modo lo spazio occupato dal letto, grazie ai letti contenitore. Questi presentano un vano al di sotto della rete dove possiamo riporre biancheria da letto, piumoni e plaid invernali.

letti contenitori Iorca Bolzan Letti Arredare Moderno
Letto contenitore Iorca Bolzan letti

Detto ciò, proponiamo il letto matrimoniale contenitore Iorca di Bolzan Letti, dalle linee moderne e pulite, perfette per zone notte giovanili ma piene di carattere. Ha una struttura disponibile in legno di abete o in alluminio, resistenti e altamente durevoli nel tempo, mentre il rivestimento può essere in tessuto e in pelle. Insomma, tutti i gusti possono essere soddisfatti nella certezza di scegliere un letto design di alta qualità.

Art Decò per una camera da letto inusuale

Se l’obiettivo è quello di stupirsi ogni giorno con un complemento d’arredo che esprima tutta la sua unicità, allora dobbiamo considerare un letto design in stile Art Decò. Tale tendenza si diffuse nelle arti a cavallo tra le due guerre mondiali contrapponendosi allo stile Liberty. Se quest’ultimo si connota per le linee flessuose e romantiche, l’Art Decò trasmette un senso di modernità attraverso forme compatte ed energiche. Non a caso, l’Art Decò si diffuse enormemente nell’ambito del design d’interni.

letti moderni matrimoniali Urbino Cantori Trapuntato
Letto moderno matrimoniale Urbino Trapuntato Cantori

Per questo vi proponiamo il letto design Urbino Cantori Trapuntato, con una struttura leggera in metallo conificato a freddo e realizzata a montaggio meccanico tramite viti e fasce laterali trapezoidali. La testiera è la vera chicca di questo letto moderno matrimoniale, con le sue linee avvolgenti e smussate e il motivo a rombi trapuntato. Il letto Urbino trapuntato è super consigliato per una camera da letto moderna e dal sapore vintage, capace di far rivivere le atmosfere sognanti degli anni ’20.  

Potrebbero interessarti anche...