La pelle nell’arredamento: una scelta elegante e di design

Nell’arredamento d’interni, la pelle è da sempre sinonimo di grande classe e raffinatezza. Gli arredi in pelle, come poltrone e divani in pelle, trasmettono in casa un fascino accattivante e senza tempo.

Gli arredi in pelle riescono a creare spazi unici, estremamente eleganti e sempre di gran tendenza, adattandosi in modo impeccabile ad estetiche e design moderni, contemporanei e tradizionali. Poltrone e divani in pelle, infatti, non solo risultano essere gradevoli dal punto di vista estetico, ma sono anche senza dubbio particolarmente versatili.

Pelle arredamento

La pelle nell’arredamento: una scelta elegante e di design – Canva

Arredamento in pelle per un look accattivante e molto raffinato

Un divano in pelle, delle poltrone, delle sedie o dei pouf in pelle sono arredi ideali per creare spazi domestici comodi, accoglienti e allo stesso tempo eleganti. L’arredo in pelle resta sempre una scelta di alto valore estetico oltre che di grande qualità.

Diversi tipi di pelle: pelle fiore e pelle primo fiore

Esistono diversi tipi di pelle, ognuno delle quali ha delle importanti caratteristiche specifiche.

La pelle fiore è una qualità di pellame tra le più pregiate. È traspirante, morbida e non si altera nel tempo. Per queste sue caratteristiche è molto impiegata per la realizzazione di arredi per la casa e l’ufficio.

La pelle primo fiore è ancor più preziosa della pelle fiore. Presenta rugosità più o meno accentuate su tutta la superficie ed è riconoscibile per via della sua morbidezza. In questo tipo di pelle sono visibili i pori traspiranti che rendono il materiale resistente e quindi senza dubbio adatto a divani e poltrone di alta qualità. Su questo tipo di pelle, infatti, non vi è ristagno di umidità. Gli arredi in pelle primo fiore rimangono inalterati nel tempo e necessitano di una minima manutenzione.

Diversi tipi di pelle: pelle stampata o pelle a grana naturale

La pelle stampata, altrimenti detta pelle corretta, ha una grana levigata che ne migliora l’aspetto. Su questo tipo di pellame viene applicata una finitura opaca che nasconde alcuni difetti.

La pelle stampata, invece, è più uniforme rispetto alla pelle naturale poiché la sua superficie viene compressa durante la lavorazione.

Pelle arredamento

La pelle nell’arredamento: una scelta elegante e di design – Canva

La pelle nell’arredamento: sedie eleganti e di design su Arredare Moderno

Le sedie in pelle sono caratterizzate da una grande personalità e sono in grado di donare all’ambiente un grande stile ed un’eleganza senza eguali. Le sedie in pelle sono la soluzione ideale l’arredo casa. Accoglienti, comode, morbide e durevoli nel tempo, hanno un design moderno ed accattivante. Un’altra qualità importante è che sono facilmente lavabili, anallergiche e anti acaro. Le sedie in pelle si adattano bene in sala da pranzo, in salotto e nell’ufficio di casa.

La Poltrona lounge Neil firmata MDF Italia

La poltrona Neil MDF Italia senza o con braccioli, regala un comfort avvolgente ed elegante. La sua struttura è realizzata in acciaio verniciato a quattro razze con meccanismo girevole, mentre la scocca può essere rivestita in pelle. Sono disponibili due versioni dal design diverso, progettato per i gusti di arredo più disparati.

Poltrona Lounge Neil MDF Italia

Poltrona Lounge Neil MDF Italia

La Poltroncina Amanda Comfort di Alivar

La poltroncina Amanda Alivar è una seduta provvista o meno di braccioli. Ha un design moderno e allo steso tempo elegante, costituito da materiali pregiati come il legno di frassino per la struttura e la pelle per il rivestimento. Ciò che contraddistingue la poltroncina Amanda è la cura sartoriale della lavorazione esclusiva di Alivar, attenta ai minimi dettagli e alla qualità.

Poltroncina Amanda comfort Alivar

Poltroncina Amanda comfort Alivar

La pelle nell’arredamento: divani di tendenza su Arredare Moderno

I divani in pelle di design, moderni e raffinati, sono in grado di arredare la casa con uno stile ricercato senza tralasciare il comfort e la comodità. Si adattano bene ad ambienti moderni, contemporanei, classici, industrial e non solo, unendo estetica e funzionalità.

Il Divano Rich di Moroso, 2 e 3 posti lineare

Nato dal design di Antonio Citterio, il divano Rich di Moroso è un due o tre posti lineare in stile moderno, perfetto per arredare il living di casa e non solo. Rich di Moroso è realizzato in poliuretano espanso a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno. I piedi anteriori del divano sono rivestiti in pelle, il sostegno posteriore, fissato alla struttura, è in faggio in diverse finiture. I sottopiedi sono in acciaio brunito. È disponibile lo schienale capitonné: soluzione perfetta per ambienti classici e industrial chic.

Divano Rich Moroso 2 e 3 posti lineare

Divano Rich Moroso 2 e 3 posti lineare

Il Divano Velis di Potocco, con schienale basso

Il divano Velis Potocco è caratterizzato da linee sagomate e lineari che, abbinate ai materiali, danno vita ad un complemento d’arredo adatto a living eleganti e di tendenza. Le gambe del divano Velis di Potocco sono realizzate in legno massello di frassino. La seduta, invece, è rivestita in pelle.

Divano Velis Potocco con schienale basso

Divano Velis Potocco con schienale basso

Potrebbero interessarti anche...