Consolle moderne ingresso: 5 modelli per 5 stili d’arredo

Uno degli spazi più difficili da arredare è l’ingresso di casa. Un motivo risiede nel voler fare bella figura quando un ospite varca la soglia della nostra dimora, un altro nel voler sfruttare questo spazio nella maniera più comoda possibile. Un giusto compromesso risiede nello scegliere una consolle moderna che riesca a unire l’estetica con la necessità di avere un arredo che possiamo sfruttare quando torniamo a casa. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi cinque consolle moderne e di design per l’ingresso, ognuna delle quali scelta in base ad uno specifico stile d’arredo. Sicuramente, questi ultimi sono numerosi, ma ne abbiamo scelti soltanto alcuni, ovvero quelli che vanno per la maggiore da qualche anno a questa parte. Prendete carta e penna e non lasciatevi sfuggire queste meravigliose consolle moderne, fisse o allungabili, che arredano l’ingresso con il loro design unico e Made in Italy.

Consolle moderne: il fascino delle linee classiche con Diapason Cattelan Italia

Abbiamo esordito dicendo che non è mai semplice arredare un ingresso, magari perché pensiamo che debba essere prettamente funzionale, di conseguenza eccediamo nell’arredarlo. Oppure, al contrario, crediamo che sia meglio non arredarlo, correndo il rischio di non sapere dove poggiare le chiavi della macchina quando torniamo dal lavoro. Se vi ritrovate in una delle due posizioni, la soluzione è la consolle moderna Diapason Cattelan Italia.

consolle moderna Diapason Cattelan Italia
Consolle ingresso Diapason Cattelan Italia

Questo arredo infatti unisce le linee classiche della base con la modernità del piano in vetro trasparente, un connubio perfetto per integrarsi in ambienti dallo stile classico moderno. Questo stile altro non è che la rivisitazione in chiave moderna dello stile classico, caratterizzato da linee sobrie, colori caldi e una funzionalità intrinseca negli arredi. Pertanto la consolle Cattelan rappresenta la scelta migliore per gli amanti dello stile classico in quanto munita di una base in marmo, a scelta tra marmo Travertino o di Carrara. Infine, questa consolle moderna ha un’estetica leggera, perfetta soprattutto per ingressi bui, ai quali dona eleganza e luce.

Consolle moderne: funzionalità minimalista con Lobby Altacom

Molto spesso minimalismo e funzionalità vanno a braccetto e non di rado succede che gli arredi preferiti siano anche quelli più utili per i nostri scopi. Infatti, nello stile minimalista in sostanza non c’è spazio per il superfluo ed è quindi indicato per gli amanti dell’ordine, ma non per chi ama la casa accogliente. I colori prevalenti sono bianco e nero. Gli arredi minimalisti devono essere anche molto pratici e, se possibile, multitasking. Allora cosa c’è di più versatile di una consolle moderna che all’occorrenza diventa un tavolo da pranzo? E’ il caso della consolle moderna Lobby Altacom, in grado di estendersi fino a 1,90 metri di lunghezza per la versione a 3 prolunghe e 1,90 metri con quella a 5 prolunghe. La facilità di apertura e chiusura di questa consolle ingresso è garantita da un meccanismo telescopico in alluminio, mentre il piano può essere in nobilitato, laccato,legno o effetto malta.

consolle moderna Lobby Altacom
Consolle allungabile Lobby Altacom

Consolle moderne: l’anima industrial di Beverly Tonin Casa

Lo stile industrial è di tendenza da qualche anno ed è molto amato dalle generazioni più giovani. Questo stile nasce negli Stati Uniti, più precisamente nelle città importanti della East Coast, dove zone un tempo piene di fabbriche sono state riconvertite in abitazioni. Queste ultime si caratterizzano per ampi open space, nei quali arredi in stile industriale trovano il loro habitat naturale.

Consolle allungabile Beverly Tonin Casa
Consolle allungabile Beverly Tonin Casa

Se vi piace questo stile ma non volete rendere la vostra casa eccessivamente caratterizzarla, potete scegliere la consolle allungabile Beverly Tonin Casa, contraddistinta da una delicata base geometrica in metallo verniciato e piano in melaminico o laminato. Ideale per qualsiasi tipo di ingresso, sia esso piccolo o grande grazie alla disponibilità di diverse finiture per la struttura in metallo e di scelta fra due differenti misure. Gli amanti dello stile industrial non potranno non apprezzare questa consolle moderna unica per design ed eleganza.

Un tocco vintage con la consolle ingresso Tiffany Tonin

consolle ingresso Tiffany Tonin Casa
Consolle moderna Tiffany Tonin Casa

Allo stile vintage possiamo associare la consolle moderna Tiffany Tonin Casa, nella quale un caldo color legno e un rivestimento in pelle o ecopelle sono i protagonisti che contribuiscono non poco a definirla da un punto di vista stilistico. Trapuntata e rivestita come il migliore degli imbottiti Made in Italy, Tiffany riesce a combinare due mondi tecnicamente diversi, unendoli in un prodotto dalla grazia unica. Questa consolle moderna inoltre, riesce a trasmettere tutta l’essenza dello stile vintage rivisto in chiave moderna, ma sempre fedele alle origini.

L’incarnazione dello stile moderno: consolle ingresso Mille Bonaldo

consolle Mille Bonaldo
Consolle moderna Mille Bonaldo

L’ultimo esempio di consolle ingresso che proponiamo è Mille di Bonaldo. Questa, a differenza della consolle Cattelan già analizzata, va oltre i dettagli classici abbracciando completamente lo stile contemporaneo. Mille si sostiene grazie a svariate e sottili gambe in acciaio cromato, disposte in maniera sfalsata, che sorreggono un piano in cristallo trasparente. Linee pulite e rette s’incontrano dando vita ad una consolle eterea, perfetta per ingressi luminosi e non, grandi o piccoli.

Potrebbero interessarti anche...