Soprammobili moderni e complementi decorativi: adornare gli ambienti di casa con tocchi di design

Molto spesso arredare casa soltanto con i mobili non basta affinché essa rispecchi gusti e preferenze dei proprietari. Quante volte è capitato che mancasse un semplice soprammobile moderno per cambiare totalmente il volto di un ambiente? Ciò dimostra che i soprammobili e i complementi decorativi sono fondamentali per creare spazi vivaci e luminosi, che magari necessitavano di una ventata di energia. I soprammobili moderni possono essere di tanti tipi: vasi design, candelabri, centrotavola, tutti complementi che, se scelti con criterio, possono davvero fare la differenza. Ne abbiamo selezionati alcuni, adatti al soggiorno e alla zona pranzo, ovvero le aree di casa nelle quali accogliamo gli ospiti. Scopriamoli insieme.

Soprammobili moderni: due vasi in vetro e il gioco è fatto!

Quell’angolino del soggiorno è spento e privo di vita? Possiamo posizionare dei vasi in vetro trasparenti o colorati per rivitalizzare uno spazio privo di verve. Una situazione del genere può verificarsi in tutti gli ambienti di casa e persino un corridoio o la scala possono aver bisogno di essere abbelliti.

soprammobili moderni: Wells Driade Arredare Moderno
Vaso Wells Driade

Se siete amanti dei fiori freschi e vi piace decorare casa con tulipani e peonie, allora il vaso Wells Driade è il soprammobile moderno che fa al caso vostro. Prodotti di altissima qualità come i complementi decorativi Driade hanno dalla loro, oltre al design esclusivo, anche la capacità di adattarsi a stili e tipi di ambiente dei più vari. Concepito dal designer ceco Borek Sipek, Wells è disponibile in tre dimensioni differenti ed è perfetto per essere disposto in angoli ben illuminati in maniera tale da riflettere con eleganza la luce.

Un’altra proposta del marchio Driade è il vaso Albaret, un soprammobile moderno che strizza l’occhio alla glacette. Albaret è realizzato in vetro soffiato la cui trasparenza ricorda la limpidezza dell’acqua mentre inserti in ambra conferiscono quel tocco di calore che lo rende perfetto. Ideale per ospitare i nostri fiori preferiti oppure come secchiello per il ghiaccio.

soprammobili moderni: Albaret Driade Arredare Moderno
Vaso albaret Driade

Soprammobili moderni: il centrotavola Pino Driade

Il tavolo è l’arredo più importante nella sala da pranzo perché ne rappresenta il fulcro ed è l’unico elemento che riesce a riunire più persone attorno a sé. Data la sua importanza, è chiaro che occorre decorarlo con soprammobili moderni che ne esaltino la struttura, il tipo di materiale e il colore.  Pino Driade è un soprammobile moderno che sta bene ovunque perché il suo colore pieno di energia si abbina ad ambienti classici, moderni o contemporanei. Realizzato in vetro trasparente, questo magnifico centrotavola è nient’altro che una semicoppa sorretta da numerosi spuntoni, che conferiscono un’aria giocosa.  

soprammobili moderni: Pino Driade Arredare Moderno
Centrotavola Pino Driade

Soprammobili moderni: un candelabro design per quel mobile in soggiorno

Alcune volte è un mobile ad aver bisogno di essere abbellito con un complemento decorativo, specialmente se si trova in un ambiente come il l’ingresso, il soggiorno o la zona pranzo, quindi gli spazi sociali. L’ingresso, solitamente abbastanza ridotto nelle dimensioni, necessita di pochi complementi ma funzionali: una consolle infatti può bastare, ma spesso ci vuole qualcos’altro per abbellire. Anche una madia soggiorno, per quanto si parli di un mobile che dà nell’occhio, può essere decorata in maniera elegante: un soprammobile moderno d’effetto è sicuramente il candelabro Simon Driade, caratterizzato da linee morbide e ben sette bracci. Questi si spingono in alto in curve sinuose conferendo armonia e raffinatezza all’arredo sul quale è collocato.

complemento decorativo design Simon Driade
Candelabro Simon Driade

Un tavolino moderno e il suo vassoio

Il tavolino da salotto ha lo scopo di fornire un piano d’appoggio, quando riceviamo gli ospiti e offriamo loro un caffè oppure a noi stessi quando ci rilassiamo sul divano. In ogni caso, possiamo decorare il tavolino da salotto con pochi e piccoli oggetti oppure con un soprammobile design come il vassoio 100 Piazze di Driade, molto più di un semplice porta bevande. Questo soprammobile moderno, come dice stesso il nome, riproduce le piazze più belle e famose delle città italiane, da Firenze a Lucca, da Roma a Torino, attraverso la riproduzione stilizzata di palazzi e finestre. Un vassoio unico nel suo genere opera del designer Fabio Novembre.

vassoio design 100 Piazze Driade
Vassoio 100 Piazze Driade

Potrebbero interessarti anche...