Il mobile TV moderno: come scegliere il design e i materiali giusti

Tutti abbiamo almeno un televisore in casa, quasi sempre nel soggiorno: la maggior parte degli italiani infatti ne possiede più di uno, magari in cucina o nella camera da letto. Se quanto detto rappresenta un dato di fatto, altrettanto lo è possedere un mobile TV moderno. Questi arredi versatili e multitasking devono avere caratteristiche tali da consentirgli di reggere adeguatamente il televisore. Il mobile TV moderno perfetto per i nostri ambienti deve essere scelto certamente in base alla sua funzione, ma anche in base a quanto si adatti e integri all’interno dello spazio prescelto. La continuità di stile deve essere mantenuta, a meno che non vogliamo rompere gli schemi e attirare gli sguardi con il nostro mobile TV design.

Prendete carta e penna e segnatevi questi fantastici esempi di mobili TV moderni, ognuno dei quali si caratterizza per design, alta qualità dei materiali e una personalità accattivante.

Il mobile TV moderno che è tanto altro: Cabinet de Curiosité Bonaldo

Il mobile TV moderno per eccellenza, al quale tutti pensiamo inevitabilmente, è il mobile tv parte integrante di una parete attrezzata. Una soluzione del genere ci permettere di risolvere due questioni: quella dello spazio, perché di fatto integriamo due mobili in uno, e quella di avere una serie di nicchie dove poter collocare cornici, fotografie e piccoli complementi decorativi.

mobile tv moderno cabinet de curiosité bonaldo
Mobile TV Cabinet de Curiosité Bonaldo

Un esempio può essere il mobile TV moderno Cabinet de Curiosité Bonaldo, il cui design rimanda all’arte metafisica e al razionalismo. Nonostante ciò, questo mobile tv design è perfetto per diversi tipi di arredo, donando una ventata di minimalismo mai banale. Realizzato interamente in legno, Cabinet de Curiosité si distingue per la parte frontale in bianco laccato mentre quella laterale e l’interno in grigio antracite, caratteristica che esalta ne esalta l’effetto scenografico. Con questo mobile porta TV design avremo uno spazio che, inevitabilmente, sarà un punto di aggregazione e convivialità.

Il mobile TV in legno: Aston Cattelan Italia

mobile tv moderno aston cattelan italia arredare mdoerno
Mobile TV Aston Cattelan Italia

Il legno è un materiale che si adatta a tutti gli stili di arredo, dal moderno al rustico e fino allo stile scandinavo, per cui scegliere un mobile in legno significa compiere una scelta saggia. Anche i mobili tv moderni possono essere in legno e fra quelli presenti sul nostro sito, abbiamo scelto il mobile TV moderno Aston Cattelan. Questo mobile TV in legno combina l’anta sinistra con un rivestimento in ecopelle o pelle trapuntata in diversi colori e quella destra in noce canaletto, rovere bruciato oppure Brushed Bronze. La raffinatezza è il punto di forza di questo mobile TV legno, che può essere utilizzato anche per altri scopi: ad esempio conservare la nostra collezione di bicchieri da whiskey o i calici per il vino.

Mobile televisione con ruote: comodità e design con Flò 1 Tonelli

Sebbene di dimensioni contenute, i mobili TV moderni con ruote possono rivelarsi molto più utili di quanto pensiamo. I mobili TV con ruote infatti possono essere spostati in qualsiasi zona del soggiorno, se non addirittura della casa. Questa particolarità è apprezzata soprattutto da coloro i quali vivono i un’abitazione piccola, con ambienti interni di dimensioni ridotte, in cui si gioca tutto sull’incastro.

mobile tv con ruote flò 1 tonelli design arredare moderno
Mobile TV Flò 1 Tonelli Design

Il mobile TV moderno con ruote Flò 1 Tonelli ha una forma essenziale, che ricorda un nastro avvolto alle due estremità. In realtà, Flò è realizzato in vetro trasparente o extrachiaro, un materiale dalle caratteristiche eteree, perfetto per ambienti ristretti e poco luminosi. Tale caratteristica unita alla presenza di ruote rendono questo arredo un valido esempio di mobile tv moderno accattivante e funzionale.

Pixel Cattelan, il mobile TV moderno minimalista

Il minimal è annoverato tra le tendenze d’arredo che non stancano mai. Nonostante non piaccia proprio a tutti, ognuno di noi possiede almeno un mobile o complemento d’arredo che si rifà alla sobrietà tipica di questa tendenza stilistica.

mobile tv design pixel cattelan italia
Mobile TV Pixel Cattelan Italia

Se volete un esempio mirabile, allora non possiamo che proporvi il mobile TV design Pixel Cattelan, il cui design minimal risulta elegante e raffinato alla prima occhiata. Ideale per lo spazio living della casa, questo arredo è disponibile in due finiture di colore, goffrato bianco e goffrato nero. Ancora, Pixel viene fabbricato in due diverse dimensioni e presenta una particolarità quasi invisibile, ovvero un vano contenitore con anta a ribalta, utilissimo per riporre ciò che vogliamo.

Scenario Tonelli, il mobile TV design in vetro

Il vetro, nelle sue numerose varianti (colorato, fumé, satinato etc.) è un materiale sempre più apprezzato nell’arredamento. Molto spesso lo troviamo combinato con altri materiali per creare contrasti o continuità, in base al risultato che si vuole ottenere: con acciaio, legno o metallo, il vetro si sposa con tutto!

mobile design scenario tonelli design
Mobile TV Scenario Tonelli Design

Anche il mobile TV moderno Scenario Tonelli s’integra alla perfezione in contesti vari, grazie alle linee pulite delle sue forme. Grazie alla base rotante, questo mobile tv design può essere orientato a piacimento, aumentandone la praticità. Inoltre, dispone di un piano inferiore dove possono essere collocati il decoder o il telecomando.

Potrebbero interessarti anche...