Decorare casa nuova: i complementi d’arredo perfetti per ambienti moderni e raffinati

Decorare casa nuova con i complementi d’arredo moderni giusti

Decorare una casa nuova è un passo importante che richiede attenzione e cura. Tutto in casa deve poter parlare di chi vive quell’ambiente, dunque, niente deve essere lasciato al caso. Dalle lampade alle suppellettili di tendenza, dagli accessori più economici a quelli di design, sono tanti gli oggetti per personalizzare la propria casa.

Dopo aver visto come “Arredare casa nuova: i primi immancabili arredi da inserire”, capiamo ora come decorare gli ambienti domestici con i complementi d’arredo perfetti per ambienti moderni e raffinati.

Arredare casa nuova: i primi immancabili arredi da inserire

Decorare casa nuova: da dove partire

Inserire i complementi d’arredo giusti in casa non è un passaggio semplice né tanto meno intuitivo come potrebbe sembrare. Spesso si tende a comprare troppo e subito senza calcolare effettivamente quelli che saranno gli spazi che potranno ospitare un oggetto di decoro e senza considerare la funzionalità degli oggetti stessi.

Mensole, librerie, pareti attrezzate, consolle sono tutti arredi che devono poter essere valorizzati con i dettagli giusti. Decorare casa nuova non vuol dire quindi riempire gli spazi con cimeli raccolti a caso. Ogni singola decorazione deve essere armonica con il contesto, inserita nel modo corretto, gradevole e talvolta anche funzionale. Ogni camera della casa deve essere decorata attraverso accessori in grado di dare carattere agli ambienti.

Arredare Moderno, elegance to your home

Arredare Moderno è l’e-commerce internazionale nella vendita di mobili e complementi d’arredo, che mira ad offrire al cliente la qualità e i prezzi migliori sul mercato. Su Arredare Moderno è possibile trovare la risposta giusta alle richieste più raffinate ed esigenti per un arredamento moderno dal gusto unico. Proposte in continuo aggiornamento che rispecchiano i trend del momento. Il punto di riferimento di Arredare Moderno è l’arredamento Made in Italy, attraverso i marchi più prestigiosi che sono fonte di ispirazione nell’arredamento d’interni.

Come abbinare i colori nell’arredamento?

Complementi funzionali per la zona giorno

Per decorare al meglio casa nuova è necessario iniziare dai complementi funzionali. Nella zona giorno è bene partire da quelli che sono considerati i must have, oggetti capaci di creare atmosfere comode e accattivanti. In un ambiente come il living, utilizzato per i momenti di relax o per accogliere amici e parenti, è essenziale rendere gli spazi caldi e accoglienti.

Qui risultano immancabili le lampade da terra, ideali per riempire l’ambiente del soggiorno con luci soffuse e delicate, comode, pratiche e salvaspazio perché occupano un’area limitata del pavimento e si sviluppano in altezza.

Nel living non può mancare il tappeto, perfetto per riscaldare ulteriormente lo spazio e dare colore alla stanza. Il tappeto va a creare una sorta di separazione visiva negli open space moderni e può talvolta anche accentuare la bellezza di mobili, divani e poltrone.

In soggiorno non possono poi mancare pouf, vasi, cornici, centrotavola e specchi di design per dare un tocco personale alla stanza.

Pouf Bonaldo

Decorare casa nuova: i complementi d’arredo perfetti per ambienti moderni e raffinati – Pouf Bonaldo

Complementi immancabili nell’ingresso di casa

Nell’ingresso di casa, ci sono accessori che non possono mancare. Si tratta di appendiabiti, porta ombrelli, specchi e tappeti.

Specchio e tappeto vanno ad accompagnare la consolle. Appendiabiti e portaombrelli sono accessori estremamente pratici che, se scelti con cura, grazie al loro design riescono a completare l’arredamento dell’ingresso di casa.

Complementi d’arredo per la camera da letto

La camera da letto è una stanza della casa particolarmente importante perché dedicata al riposo. Qui il consiglio è sempre quello di cercare di non esagerare creando ambienti caotici e poco armoniosi. Il caos, infatti, disturberebbe il riposo e il rilassamento di corpo e mente causando effetti non benefici sulla persona. I complementi d’arredo della camera da letto devono allinearsi con la funzione dello spazio.

È bene, quindi, innanzitutto, optare per complementi dalle tinte delicate e per lampade che sappiano creare l’atmosfera giusta in diverse situazioni (riposo, lettura, scelta dell’outfit).

Sul comò è consigliabile inserire un porta oggetti o uno svuota tasche per mantenere in ordine piccoli gioielli.

Anche in camera da letto, un bel tappeto riesce a riscaldare l’ambiente, attenzione però all’abbinamento dei colori e alla trama: è necessario che sia in armonia con il contesto.

Potrebbero interessarti anche...