Arredare casa con poltrone e divani in velluto

Una casa di tendenza con poltrone e divani in velluto

Poltrone e divani sono arredi immancabili in casa. Arredare casa con poltrone e divani in velluto è una scelta elegante, raffinata e senza tempo. Ecco alcune proposte di Arredare Moderno.

Creare un angolo relax in casa con le poltrone moderne

Arredare casa con poltrone e divani in velluto: idee di tendenza su Arredare Moderno

La Poltrona Nolita firmata Tonin Casa

La poltrona Nolita di Tonin Casa regala tutto il comfort della modernità attraverso il suo design e il velluto di cui è costituita. I braccioli sono ben segnati e la seduta ampia e dal taglio innovativo crea una poltrona girevole di estrema utilità e bellezza.

Il Divano Rolly del marchio Tonin Casa

Rolly del marchio Tonin Casa è un divano in velluto privo fondamentalmente di una vera e propria struttura. Un nuovo concetto compositivo ha portato alla creazione di questo divano destrutturato, interamente poggiato sulla propria imbottitura. L’azienda ha voluto creare un divano la cui comodità si unisce all’incredibile varietà di finiture disponibili.

Divano moderno

divano rolly tonin casa

Il Divano Iseo dell’azienda Cantori

Iseo di Cantori è un divano moderno in velluto a 3 posti la cui struttura perimetrale è realizzata in alluminio con i piedi in pressofusione. Il molleggio è garantito da cinghie elastiche su telaio in acciaio. La struttura dello schienale e dei braccioli è realizzata in legno multistrato rivestito in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità. La seduta in legno, imbottita in gomma a densità variabile, ad alta resilienza, è rivestita sartorialmente. Iseo è un divano dalle linee morbide e senza tempo perfetto per arredare con stile il living di casa.

poltrone e divani in velluto

divano iseo cantori

Il Divano Voyage firmato Cantori

Voyage di Cantori è uno splendido divano in velluto da 3 o 4 posti. La struttura portante e i dettagli in metallo sono realizzati con la pregiata finitura bronzo Cantori.

  • La struttura è in legno multistrato e il molleggio è garantito da cinghie elastiche ad alta componente di caucciù.
  • Il rivestimento strutturale è in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità.
  • I cuscini sfoderabili della seduta sono realizzati in gomma a densità variabile ad alta resilienza rivestita con morbida piuma d’oca canalizzata nello strato superiore.
  • La morbidezza dei rivestimenti e l’esterno trapuntato si contrappongono alle fasce in bronzo dei braccioli laterali che creano sul dietro un forte segno grafico.

Voyage di Cantori è un sofà lineare versatile grazie alle diverse misure disponibili e alle linee definite che lo rendono perfetto per un ambiente moderno.

Tomasucci divani: design e comfort per il living moderno

Il Divano 33 Cuscini del marchio Driade

Il divano 33 Cuscini del marchio Driade è costituito da una serie di cuscini, 33 per esattezza. Il designer qui “blocca” i cuscini, li rende strutturali. Inventa una nuova forma di macro capitonné dove ogni singolo modulo conserva una precisa identità.

poltrone e divani in velluto

divano 33 cuscini driade

Il velluto: un tessuto unico e senza tempo

Il velluto è da sempre uno dei tessuti più apprezzati nella moda come nell’interior design.

Si tratta di una texture morbida, comoda e calda, che negli anni è stata utilizzato per la realizzazione di tantissimi capi di alta moda così come nella realizzazione di arredi per la casa e non solo. Il nome di questo tessuto deriva dalla parola latina vellus, che significa vello, mantello oppure tosone. Esistono diversi tipi di velluto:

  • il dévoré, che unisce la trasparenza al tipico pelo sottile.
  • Il courduroy, conosciuto anche come velluto a coste.
  • Il velveton, noto anche come fustagno, quel tessuto usato in particolar modo nei capi sportivi, meno nell’arredamento.
  • Il froissé, che sembra quasi sgualcito e che per questo propone diverse sfumature di colore.
  • Il soprarizzo, damascato o cesellato.
  • Lo jacquard, dotato di disegni e decorazioni inserite direttamente nella trama del tessuto.

Il velluto nell’interior design

Il velluto è quindi un tessuto raffinato, dalle cromie particolari, dotato di un’indiscutibile eleganza. Utilizzarlo nell’arredamento della casa è senza dubbio una scelta di grande ricercatezza e gusto estetico. Il velluto, ben si adatta a diversi stili d’arredo: dal classico al moderno, dal contemporaneo al retrò.

Le fibre che si meglio si abbinano a poltrone e divani in velluto sono quelle naturali come il cotone e il lino. Queste ultime con la loro leggerezza smorzano i toni di questo morbido tessuto, evitando di appesantire troppo l’ambiente.

Legno, marmo, mattoni sono materiali estremamente diversi tra loro, ma tutti perfettamente adattabili a questo splendido tessuto unico e senza tempo.

Potrebbero interessarti anche...