Adn Kronos parla del marchio Driade su Arredaremoderno.com

Il Made in Italy fa parlare di sé sempre, soprattutto se si tratta di brand famosi, riconosciuti a livello mondiale per aver dato contributi importanti in fatto di design d’interni. Gli addetti ai lavori come designer, architetti e studiosi riconoscono l’importanza del marchio Driade e dei contributi che in mezzo secolo di attività ha dato alla storia del design. Un portale di e-commerce di rilievo come Arredare Moderno non ha potuto non riconoscere immediatamente la forza attrattiva di Driade, mettendo a disposizione della clientela arredi e complementi di grande pregio. D’altronde si tratta di un e-commerce di arredo design sul quale numerose testate giornaliste hanno posto la loro attenzione, ultima l’agenzia Adn Kronos.

L’articolo di Adn Kronos sull’arredamento moderno si sofferma sulla storia di Driade, dei suoi fondatori, le collaborazioni con designer famosi e dei principi estetici che ne hanno fatto uno dei marchi più apprezzati del panorama mondiale dell’interior design.

Articolo di Adn Kronos sull’arredamento moderno: l’offerta di arredi Driade per la casa e non solo

L’articolo di Adn Kronos sull’arredamento moderno fa riferimento innanzitutto all’offerta del marchio per tutti gli ambienti di casa. Dalla zona giorno alla zona notte, passando per l’arredo giardino, Driade propone soluzioni per arredare fuori dagli schemi ma sempre con eleganza. Sedute moderne, divani, tavolini, tavoli, lampade, soprammobili, la casa secondo Driade contempla l’arredo di ogni angolo di essa, senza esclusioni. Ancora, la testata sottolinea che Arredare Moderno offre la totalità delle creazioni Driade per la casa, suddividendole per categorie e tipologie di arredo. Se si visionano gli arredi Driade, si capisce subito che lo stile del marchio non lascia indifferenti: esso tocca le corde del nostro passato culturale, con riferimenti espliciti all’arte greco-romana, arricchendola di profondi significati.

Articolo di Adn Kronos sull’arredamento moderno madia Ercole e Afrodite Driade Arredare Moderno
Madia Ercole e Afrodite Driade

Il brand non si limita a ritracciare il passato attraverso l’arte perché accanto ad esso troviamo i motivi floreali, con colori e forme che fanno riferimento alla vitalità della natura, il minimalismo delle linee, forme geometriche ultra moderne e materiali d’avanguardia. Insomma, è difficile definire in poche parole lo stile Driade, capace di stupire in maniera sempre nuova.

madia Ziqqurat Driade Arredare Moderno Adn Kronos
Madia Ziqqurat Driade

Driade: icone del design su Arredare Moderno

Come già accennato, sono stati numerosi i designer che hanno collaborato con Driade nel corso della sua storia, a cominciare da Philippe Starck, Borek Sipek, Fabio Novembre e Toyo Ito su tutti. Queste collaborazioni proficue si sono tradotte in pezzi di grande pregio per l’arredamento d’interni i quali, inevitabilmente, hanno arricchito lo stile del marchio facendolo arrivare comprendere correnti stilistiche molto diverse tra loro come il neobarocco e il minimalismo puro. Driade ha prodotto arredi e complementi di design che, anche a distanza di anni, sono estremamente attuali e apprezzati da un numero sempre crescente di persone. Come non far riferimento alla alle sedute moderne MT3 e Nemo. MT3 è stata disegnata da Ron Arad e colpisce perché costituita da un unico blocco, con linee rotonde e fa del pieno e vuoto la sua forza. Non è un caso se ha ricevuto il prestigioso premio Compasso d’Oro nel 2008.

Articolo di Adn Kronos sull’arredamento moderno poltrona Nemo Driade Arredare Moderno
Poltrona Nemo Driade

Altra seduta indimenticabile è Nemo di Fabio Novembre, lanciata sul mercato nel 2010 e da allora richiestissima per grandi eventi come ad esempio il Carnevale di Venezia e la rassegna Fuori Cinema a Milano, entrambi nel 2017. Ma non si tratta di un arredo da red carpet perché Nemo ottiene successo anche sul nostro e-shop. Scelta per arredare anche contesti casalinghi o contract, Nemo crea un’atmosfera originale grazie al suo essere maschera e poltrona allo stesso tempo: nasconde e rivela chi vi si siede. L’articolo di Adn Kronos sull’arredamento moderno pone in risalto la storia che c’è dietro le creazioni Driade, fatta di riflessioni, ricordi ed esperienze dei designer, che donano al marchio una complessità estetica davvero rilevante.

Vuoi sapere di più su cosa dicono di noi? Leggi altri articoli su Arredare Moderno!

Potrebbero interessarti anche...