Tempur: il materasso Original 21 e Original 25

La cura di se stessi passa anche per un buon riposo notturno. Se da un lato tendiamo a considerare l’alimentazione sana e l’esercizio fisico i due fattori cardine del benessere, dobbiamo sapere che anche un riposo corretto influisce sulla qualità della vita. Esistono delle accortezze per migliorare la qualità del sonno, come preferire la posizione supina con braccia distese lungo il corpo, ma ciò non basta. Quello che conta davvero è avere un ottimo materasso, studiato nei minimi dettagli e realizzato con materiali di prima scelta. Per questo motivo, oggi vogliamo mostrarvi i materassi Tempur Original, una linea specifica del grande marchio danese. Il materasso Original 21 e il materasso Original 25 sono tipologie di materasso che svolgono un compito che va oltre il semplice sostegno del corpo durante il sonno. Non ci resta che scoprire caratteristiche, materiali e benefici dei materassi Tempur Original!

Materasso Tempur Original 21: tre strati di comfort assoluto

Se il materasso sul quale dormiamo non garantisce un riposo corretto, i danni al nostro corpo si faranno sentire sul lungo termine. Tra questi ricordiamo mal di schiena, affaticamento, apnee notturne, bruciore di stomaco e tanti altri. Il materiale con il quale viene realizzato il Tempur Original 21 è il materiale chiamato, appunto, TEMPUR, le cui caratteristiche non permettono l’insorgere di disturbi associati ad un riposo scorretto.

Tempur Original 21 Arredare Moderno
Materasso Tempur Original 21

Sviluppato dalla Nasa per attutire la pressione sul corpo degli astronauti in fase di decollo, il materiale Tempur è stato successivamente adattato per realizzare il primo materasso memory della storia. Scegliere un materasso Tempur Original 21 significa optare per un prodotto che si adatta alle caratteristiche del corpo umano: reagisce alla temperatura corporea, alla forma del corpo e al suo peso in ogni momento del riposo, anche quando cambiamo posizione.

Il suo segreto risiede nelle cellule visco-elastiche che si attivano per modellarsi al corpo della persona distesa. La sua struttura interna è organizzata a strati, ognuno dei quali con compiti specifici:

  • 2 cm Tempur Soft – Touch
  • 8 cm materiale Tempur
  • 11 cm schiuma Poliuretano ad alta resilienza
Tempur Original 21 Arredare Moderno interno
Strati interni materasso Original 21 Tempur

Inoltre, grazie ad una pratica zip laterale, questo materasso può essere facilmente sfoderato e la fodera lavata in lavatrice a 60 gradi. Disponibile in versione matrimoniale, singolo e a una piazza e mezza, ognuna delle quali presenta diverse misure tra le quali scegliere.

Per chi è adatto il materasso Tempur Original 21?

materasso Original 21 Arredare Moderno
Tempur Original 21

Non tutte le persone hanno le stesse esigenze o problematiche. Molti di noi infatti preferiscono il materasso a molle a quello memory oppure, tutt’al più, si sono convertiti al materasso a molle insacchettate. Se state pensando di passare al materasso memory perché quello a molle non vi soddisfa più, allora il materasso Tempur Original 21 sarà la scelta ideale se volete percepire il meno possibile il materasso che vi sorregge e, in questo senso, i materassi Tempur Original in generale sono i migliori grazie al materiale con cui vengono realizzati. Il materasso Tempur Original 21 è inoltre consigliato caldamente per le persone che soffrono di cervicale, dolori alla schiena o sciatalgia perché riesce ad alleviare il dolore grazie alla riduzione dei punti di pressione nella zona del collo, spalle e delle anche. Infine, la grande adattabilità del materiale Tempur favorisce l’allineamento della colonna vertebrale durante il riposo.

Materasso Tempur Original 25

Come per la scelta di un materasso a molle piuttosto che memory dipende dai bisogni fisici della persona, anche per quanto riguarda il feeling, le preferenze sono qualcosa di estremamente soggettivo. Bisogna capire per bene quali sono le proprie esigenze perché, si sa, trascorriamo circa 1/3 della nostra esistenza dormendo. Un materasso dal feeling rigido è sicuramente indicato per coloro che soffrono di problemi alla schiena o al collo e, non a caso, generalmente i materassi ortopedici sono rigidi.

Tempur Original 25 Arredare Moderno
Materasso Original 25 Tempur

Rigido è anche il materasso Tempur Original 25, realizzato anch’esso con materiale Tempur. Diversamente da quanto si possa pensare, un materasso rigido riesce ad adattarsi al profilo del corpo, sostiene lasciando distendere i muscoli delle zone soggette a compressione come spalle, anche, ginocchia e caviglie. Le differenze tra Tempur Original 21 e il materasso Tempur Original 25 risiedono nello spessore dei materassi e, di conseguenza, anche degli strati che li compongono. Original 21 ha uno spessore di 21 cm mentre Tempur Original 25 di 25 cm. Quest’ultimo prevede:

  • 3 cm Tempur Soft Touch
  • 9 cm materiale Tempur
  • 13 cm di schiuma Poliuretano

Sostanzialmente, il materasso Tempur Original 25 presenta 1 cm di spessore in più per ciascun strato rispetto a Tempur Original 21.

Come quest’ultimo, anche il materasso Tempur Original 25 è rivestito con una fodera removibile realizzata al 98% poliestere e 2% elastan e lavabile facilmente in lavatrice. Disponibile in diverse dimensioni per le versioni singolo, matrimoniale e a una piazza e mezza.

Perché scegliere Tempur Original 25?

Original 25 Arredare Moderno

Anche per Tempur Original 25, le motivazioni che spingono a scegliere questo materasso non si discostano molto da quelle valide per Original 21. Possiamo dire che il materasso Tempur Original 25 riesce ad accontentare, nella versione matrimoniale, coppie con pesi corporei diversi perché il materiale fa sì che l’impronta del corpo venga memorizzata nella zona di movimento, anche quando la persona si muove molte volte durante il riposo, riducendo le vibrazioni a vantaggio del partner.

Volete saperne di più? Scoprite altro sui materassi Tempur!

Potrebbero interessarti anche...