Arredare un ufficio moderno: stili, ispirazioni e consigli

Come scegliere l’arredo per un ufficio moderno?

Oggi arredare un ufficio moderno è più semplice di quanto si pensi grazie ai tanti stili, ispirazioni e consigli che è possibile trovare, non solo online, ma ovunque intorno a noi. Oltre alla scelta dei giusti mobili, del loro design e dei materiali da usare, per progettare uno spazio di lavoro ottimale è necessario che questo sia caratterizzato da armonia, accoglienza e ariosità. Infatti, a differenza di una volta non è più un luogo austero e pieno di mobili dal dubbio gusto estetico.

Le idee d’arredo per un ufficio moderno

Arredare un ufficio moderno è possibile grazie ad alcune accortezze. L’obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro confortevole, accogliente e stimolante in grado di incrementare la produttività e la serenità tra i colleghi grazie a poche, semplici accortezze.

Chiunque desideri trasformare e rinnovare il proprio vecchio ufficio in un moderno ambiente di lavoro, prima di ogni cosa deve applicare il noto motto less is more. Arredare un ufficio sposando questa filosofia di design vuol dire ridurre all’essenziale mobili e complementi, evitando tutto ciò che è superfluo. Pertanto, è necessario preferire un tipo di arredamento dalle linee pulite e leggere, dalle forme morbide, colori soft, contrasti cromatici tra elementi chiari e dettagli scuri e materiali naturali come il legno in tutte le sue nuances e tessuti quali il cotone e il lino.

Benvenuti sono anche i divisori in vetro per separare una postazione di lavoro da un’altra. Questi, infatti, rendono l’ambiente ordinato e danno l’impressione di uno spazio più ampio. Invece, per i pavimenti la scelta è tra il parquet chiaro, le resine o il microtopping, un mix di polimeri liquidi e miscela di cemento resistente e facile da pulire.

office

Ufficio moderno stili, ispirazioni e consigli per arredarlo – sedia kruna plus linear kastel con braccioli – Arredare Moderno

Sedie e scrivanie: perfette alleate dell’ufficio moderno

Le sedie e le scrivanie sono le vere e proprie protagoniste dell’ufficio moderno. Pertanto, di fondamentale importanza, oltre al loro comfort, è che siano abbinate in maniera armonica al resto dell’ambiente.

Scrivanie e tavoli per meeting

Per scegliere il tipo di scrivania più adatto alle proprie esigenze è necessario considerare vari elementi, tra cui la conformazione dell’ambiente e la sua dimensione. Infatti, forma e dimensioni dovranno essere commisurate allo spazio di cui si dispone. In qualsiasi caso, tavolo o scrivania che sia, la scelta migliore è quella che permettere di avere sempre tutto a portata di mano e consente di velocizzare il lavoro e renderlo più fluido.

Tavolo Matrix Bontempi Casa fisso

Matrix di Bontempi Casa è un tavolo dal forte impatto estetico, perfetto per sale riunioni di classe. Questo è caratterizzato dalla vasta gamma di colori e finiture in cui è disponibile il piano. Matrix è disponibile infatti con piano in super ceramica, super marmo, legno. Inoltre, anche la sua struttura in acciaio laccato è disponibile in diverse colorazioni. Così, grazie alla raffinata lavorazione il tavolo Matrix raggiunge un livello eccellente.

Ufficio moderno

Ufficio moderno stili, ispirazioni e consigli per arredarlo – tavolo matrix bontempi casa fisso – Arredare Moderno

Le sedute: il massimo dell’ergonomia e del comfort

In un ufficio le sedute sono comode e garantiscono una seduta perfetta, caratterizzata dal massimo dell’ergonomia e del comfort. Perfette, da utilizzare specie negli spazi comuni e di co-working. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, anche regolabili, a schienale basso o alto, con poggiatesta, in tessuto traspirante o con sedile regolabile in base alla propria posizione.

Sedia Kicca Plus Kastel gambe in legno o in versione girevole

Kicca Plus Kastel è una sedia versatile ideata per arredare ambienti lavorativi e contract. Si presenta con 4 gambe in legno di acero e scocca dalla forma avvolgente imbottita in vari tessuti e in vari colori. La possibilità di scegliere tra diverse finiture consente di soddisfare i gusti più svariati. Kicca Plus è disponibile anche nella versione bicolore e girevole. In qualsiasi caso è la soluzione ideale per chiunque desideri creare un ambiente alla moda e dinamico.

Ufficio moderno

Ufficio moderno stili, ispirazioni e consigli per arredarlo – sedia kicca plus kastel gambe in legno – Arredare Moderno

Sedia Kruna Plus Linear Kastel con braccioli

La sedia ufficio direzionale con braccioli Kruna Plus Kastel di design si presenta con seduta imbottita e lo schienale anch’esso rivestito con un pattern lineare. La base a cinque razze su ruote, in nylon o metallo è personalizzabile in base ai propri gusti come i tessuti. La struttura cromata rende questa poltrona ufficio elegante. Kruna Plus è seduta direzionale versatile e multitasking grazie ai braccioli disponibili in più versioni e i diversi meccanismi gas, con cui può essere accessoriata, permettono di regolare altezza schienale-seduta e profondità. Una sedia ergonomica adatta ad ogni ufficio moderno. L’ideale per creare un ambiente colorato e divertente in cui dare il massimo predilige arredi eclettici dai colori forti, materiali innovativi e tanti, tanti complementi decorativi.

Ufficio moderno

Ufficio moderno stili, ispirazioni e consigli per arredarlo – sedia kruna plus linear kastel con braccioli

Arredare con stile e funzionalità un ufficio moderno è fondamentale per creare un ambiente di lavoro accogliente e piacevolmente vivibile e con Arredare Moderno è possibile!

Potrebbero interessarti anche...