La guida completa per creare il salotto da esterno di design        

Come realizzare un salotto da esterno di design?

Il progetto di un salotto esterno si adatta a qualsiasi spazio outdoor. Non a caso, gli svariati modelli di sedute da esterno, innovative e funzionali, che è possibile trovare su Arredare Moderno sono pensate anche per offrire il massimo comfort.

Ecco tante idee per realizzare un ambiente outdoor dedicato al proprio relax e benessere psicofisico.

Le caratteristiche dei salotti da esterno

Ciò che contraddistingue un salotto da esterno, prima di ogni cosa è la qualità dei materiali con cui sono prodotti i diversi elementi d’arredo adatti all’outdoor. Infatti, questi sono resistenti agli agenti atmosferici e durano a lungo nel tempo inalterati. Inoltre, anche la cuscineria sfoderabile è appositamente studiata per impreziosire gli spazi esterni adattandosi ad ogni ambiente in maniera estremamente versatile.

giardino

Salotto esterno gli elementi d’arredo indispensabili – poltroncina bolle midj ap m ts

Il salotto esterno più adatto alle proprie esigenze

Su Arredare Moderno è possibile scegliere i diversi elementi d’arredo utili a creare il salotto da esterno più adatto alle proprie esigenze:

Ogni pezzo d’arredo si contraddistingue per il design esclusivo e l’indistinguibile qualità del made in Italy. Caratteristiche che ne esaltano la resistenza e la durabilità nel tempo, e assicurano il giusto compromesso tra estetica e funzionalità.

Dove allestire il salotto da esterno?

Come anticipato, un salotto esterno si adatta ad ogni tipo di outdoor. Dal giardino a terrazzi e balconi, è perfetto anche per l’allestimento di spazi commerciali, come bar e ristoranti.

Il salotto esterno è la soluzione ideale per valorizzare il giardino. In questo caso, se lo spazio a disposizione è abbastanza ampio, si può pensare di sfruttarlo in diversi modi. Per esempio, introducendo un set composto da tavolo, sedie e divanetti con annesso gazebo, questo spazio si trasforma nel luogo ideale in cui trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia della propria famiglia. Tuttavia, anche in presenza di spazi outdoor di dimensioni più ridotte, come terrazzi e balconi, esistono diversi set da esterno in grado di adattarsi senza alcun problema a spazi di dimensioni più piccole.

In ogni caso, a prescindere da quale sia la destinazione finale, per la massima durata di questi complementi d’arredo nel tempo, è bene prestare attenzione anche alla loro manutenzione.

Tavoli da giardino

Grazie ai tanti Tavoli da giardino disponibili su Arredare Moderno scegliere il tavolo ideale ai propri spazi all’aperto è un gioco da ragazzi. Infatti, esistono svariate tipologie di tavoli, quadrati, rotondi, pieghevoli o componibili. Quelli perfetti per i balconi e i terrazzi di più piccole dimensioni, invece, sono quelli allungabili, da trasformare all’occorrenza, in base alla compagnia e alla serata.

Tavolo Emma Varaschin fisso

Tavolo Emma Varaschin fisso è caratterizzato da linee dolci ed aggraziate. Il suo design moderno è ideale per l’arredo di ogni outdoor. Basti pensare che la struttura è realizzata in alluminio verniciato a polveri, mentre il piano è disponibile in HPL o Ceramica in diverse finiture adatte per soddisfare anche le richieste d’arredo più particolari.

Salotto esterno

Salotto esterno gli elementi d’arredo indispensabili – tavolo emma varaschin fisso

Le sedute perfette per l’outdoor

Quando si sceglie una seduta per l’outdoor, oltre al suo design è bene considerarne anche l’ergonomia. Solitamente i materiali più apprezzati per la struttura delle sedie sono il legno, la plastica dura o alluminio, a seconda di come si coordina meglio col tavolo. Queste, ovviamente, sono abbinabili a dei cuscini che ne esaltano la comodità e valorizzano l’arredo.

Poltroncina Bolle Midj AP M TS

Poltroncina Bolle AP M TS, progettato dal marchio Midj per arredare con stile il tuo spazio indoor come il soggiorno e sale d’attese, come anche lo spazio outdoor di giardini, piscine e balconi. La struttura è realizzata in metallo verniciato, mentre i cuscini sono inclusi per la seduta e lo schienale sono disponibili in diversi diversi tipi di tessuti adatti per indoor ed outdoor. Midj è un marchio specializzato nel settore d’arredamento moderno.

Salotto esterno

Salotto esterno gli elementi d’arredo indispensabili – poltroncina bolle midj ap m ts

Divani e poltrone per il salotto esterno

Divani e poltrone per l’esterno abbinate a tavolini bassi rappresentano un vero e proprio coffee set da esterno. Questi, se perfettamente coordinati tra di loro, donano all’ambiente esterno un tocco raffinato e unico. Inoltre, sono perfetti per rilassarsi e prendere un caffè o una bevanda in compagnia, godendosi le ore più piacevoli nelle giornate primaverili o estive. In questo caso, i materiali da prediligere sono alluminio, resina e polipropilene. Materiali progettati appositamente per resistere ai raggi UV e alla pioggia e agli agenti atmosferici in generale.

Poltroncina Gelée Lounge Slide

La poltroncina Gelée Lounge Slide ha un design moderno e vivace. Infatti, ricorda una caramella gommosa, come suggerisce anche il nome. Gelée Lounge è realizzata completamente in poliuretano morbido. Ideale per dare frizzantezza e innovazione a qualsiasi spazio in cui è posta. Specie negli spazi esterni, grazie alla sua struttura resistente agli agenti atmosferici.

Salotto esterno

Salotto esterno gli elementi d’arredo indispensabili – poltroncina gelee lounge slide

Potrebbero interessarti anche...