Quali cuscini scegliere per i mobili per esterni?

Le caratteristiche dei cuscini per i mobili per esterni

I cuscini mobili esterni per sedie, poltrone e divani da giardino rendono più confortevole qualsiasi seduta. Pertanto, di fondamentale importanza è scegliere in maniera accurata il materiale dell’imbottitura e lo spessore giusto, in modo che i cuscini non si appiattiscano troppo velocemente. Su Arredare Moderno è possibile trovare una vasta gamma di cuscini dei migliori brand made in Italy acquistabili direttamente online. E ideali per arredare con stile e gusto giardini, verande e balconi. Progettati per resistere agli agenti atmosferici senza rovinarsi nel tempo.

Quali sono i migliori cuscini mobili esterni?

I cuscini per diversi tipi di sedute, disponibili in commercio, sono veramente tantissimi. Si differenziano per textures, imbottiture e fodere differenti. In qualsiasi caso riescono a trasformare panche, poltrone e divani in comode sedute su cui rilassarsi e godersi piacevoli momenti.

Ad ogni elemento d’arredo il suo cuscino

Esistono cuscini adatti a diverse tipologie di sedie con schienale alto o basso, dondoli, poltrone e divani. Particolarmente comodi sono quelli con imbottitura aggiuntiva, un motivo in più per rilassarsi negli spazi esterni. Inoltre, la scelta è altrettanto semplice, se il produttore fornisce contemporaneamente il rivestimento sfoderabile o fornisce in aggiunta cuscini di design.

Divano da Giardino Babylon Varaschin

Babylon è un divano da giardino Varaschin, realizzato con uno stile innovativo ed elegante. Fa parte di una collezione di sedute imbottite disponibili sia nella versione indoor che outdoor. Si distingue principalmente per l’intreccio decorativo realizzato con corda in fibra sintetica e la comodità della seduta che può essere accessoriata con altri cuscini da poggiare allo schienale coordinati con il rivestimento del divano. Questi si differenziano per il design del tessuto, così come per le caratteristiche di resistenza alle intemperie, facilità di pulizia e robustezza. Le fodere amovibili sono le meno complicate da gestire. Infatti, la possibilità di togliere l’imbottitura facilita la regolare pulizia in lavatrice.

cuscini mobili esterni

Quali cuscini scegliere per i mobili per esterni – divano da giardino babylon varaschin

Le fodere dei cuscini mobili esterni

Le fodere dei sedili e cuscini imbottiti e rivestiti con tessuto idrorepellente completamente sfoderabile sono spesso spesso di cotone o poliestere. Ancora più robuste sono le fibre del tessuto in puro lino la cui superficie risulta più grezza.

Poltrona Begin Myyour

Begin Myyour è una poltrona accogliente e informale che offre un’atmosfera frizzante, intima e rilassante. Inoltre, il suo design moderno, dai volumi puri e generoso offrono un vero e proprio rifugio in cui sentirsi al sicuro e coccolati durante i momenti di relax. La struttura è realizzata in alluminio, e il rivestimento dei cuscini è impermeabile e disponibile in diverse finiture. Invece, il braccio e lo schienale sono realizzati in polietilene Poleasy, un materiale che ha come scopo di eliminare le microporosità superficiali che causano patine antiestetiche nel corso del tempo. Inoltre, questo tipo di polietilene garantisce superfici più compatte, durevoli e facili da pulire.

cuscini mobili esterni

Quali cuscini scegliere per i mobili per esterni – poltrona begin myyour

L’imbottitura dei cuscini delle sedute esterne

I cuscini dei mobili per esterni e per le sedie da giardino si differenziano anche per i tipi di imbottitura come lo spessore dei cuscini. Chi predilige i rivestimenti antiscivolo e le sedute dure, farà bene a scegliere una versione piatta. Tanto più rigida è la base, maggiore dovrebbe essere lo spessore del cuscino.

Divano da Giardino Tibidabo Varaschin

Tibidabo è un divano per esterno con struttura in alluminio verniciato a polveri. Si distingue principalmente per la lavorazione con cordino intrecciato a mano in fibra sintetica e per la comodità della seduta. Dotato di comodi cuscini sulla seduta e sullo schienale, perfetti per rilassarsi all’aria aperta.

cuscini mobili esterni

Quali cuscini scegliere per i mobili per esterni – divano da giardino tibidabo varaschin

Poltrona Sof Sof Outdoor Driade

La sedia Sof Sof Outdoor by Enzo Mari è adatta sia per uso interno che esterno. Si distingue per la comodità data dai cuscini di seduta e schienale in schiume poliuretaniche in tessuto per esterno. Altra caratteristica importante è la struttura in tondino di acciaio con trattamento protettivo di cataforesi verniciata in grado di conferire agli elementi in ferro, acciaio e altre leghe una notevole resistenza alla corrosione.

I colori e le textures dei cuscini mobili esterni

Un criterio importante per la scelta dei cuscini delle sedie da interni e da giardino è il design delle fodere. Infatti, è proprio il design che valorizza le sedute mettendole in evidenza specie se la colorazione delle fodere è neutra.

Divano Net Bench Nardi

Il divano Net Bench è impilabile e ideale sia per uso esterno che interno, comodo e facile da pulire, elegante da vedere. Realizzato in polipropilene e fiberglass con trattamento anti-UV e colorato in massa. Dotata di piedini antiscivolo. I cuscini in questo caso sono disponibili in diverse finiture e in diverse colorazioni opache e neutre:

  • bianco
  • antracite
  • salice
  • corallo
  • senape
  • tortora.
giardino

Quali cuscini scegliere per i mobili per esterni – divano net bench nardi

Potrebbero interessarti anche...