Trilocale in stile moderno: idee e consigli di arredamento

Per dar vita ad un trilocale moderno è importante che l’estetica vada di pari passo con la funzionalità dell’ambiente. Ecco alcuni consigli e idee di design.

In genere, i trilocali sono ambienti costituiti da due camere da letto, un salotto, un bagno e una cucina. Di seguito alcuni consigli e idee per arredare un trilocale moderno ed elegante.

Quali materiali utilizzare per un trilocale moderno?

Per arredare un appartamento in stile moderno, la scelta dei materiali è più che importante. L’obiettivo, infatti, è quello di optare per soluzioni pratiche, versatili e assolutamente facili da mantenere e durature nel tempo. In genere, è possibile optare per materiali naturali, primo tra tutti il legno o, in alternativa, per materiali sintetici e innovativi. Per quanto riguarda i pavimenti e i rivestimenti, le soluzioni più comuni sono le ceramiche, il cotto, il gres porcellanato, la moquette o i laminati. Invece, parlando di mobili, si può optare sia per il legno che per i laccati o, soprattutto, per i metalli.

trilocale moderno

Trilocale in stile moderno idee e consigli di arredamento – Foto di Canva

Area living in open space

Una tra le caratteristiche più comuni di un appartamento moderno è la presenza di un open space, che coinvolge in un unico spazio la cucina, il salotto e la sala da pranzo. Oltre a trattarsi di una soluzione comoda e a favore della convivialità, è un’ottima idea per risparmiare spazio. In un ambiente open space, infatti, tutto lo spazio che anticamente era riservato ai muri e alle pareti separatori, adesso è assolutamente sfruttabile e a disposizione. Per separare gli spazi, infatti, è possibile utilizzare dei mobili, come una libreria moderna o una credenza di design, o, magari, si potrebbe optare direttamente per una divisione di colore. Infine, è bene evidenziare che l’open space favorisce una maggiore comodità, relax e luminosità degli ambienti.

Libreria Biblos Grid Martex

Disponibile sul sito di Arredare Moderno, la libreria Biblos Grid Martex è caratterizzata da una struttura realizzata con telai in alluminio e ripiani, fianchi e schiene realizzate in laccati. Si tratta di un modello dal del design contemporaneo e versatile, ideale per fungere da parete divisoria o, semplicemente, per arredare l’ambiente con stile.

trilocale moderno

Libreria Biblos Grid Martex

Cabina armadio e letto contenitore

Per arredare una camera da letto in stile moderno, invece, i must have principali sono sicuramente la cabina armadio e il letto contenitore. La prima, oltre a garantire un massimo ordine e pulizia nella stanza, si presenta come una soluzione salva spazio, ideale quindi quando gli spazi non sono molto ampi. Per quanto riguarda il letto contenitore, si tratta anche qui di un’ottima soluzione salva spazio. Il letto contenitore, infatti, oltre all’alta qualità di design, tiene al suo interno un vero e proprio armadio supplementare, dove poter riporre ciò che si desidera.

Letto Guendalina Ergogreen una piazza e mezza contenitore

Uno tra i prodotti più interessanti disponibili sul sito di Arredare Moderno è il letto Guendalina Ergogreen una piazza e mezza contenitore. Si tratta di un letto moderno e molto versatile, capace adeguarsi ad ogni tipo di stile. Il modello è costituito da una struttura in legno e dei rivestimenti e una testiera disponibili in diverse finiture di tessuto o pelle. Infine, il letto Guendalina è noto per la massima comodità e relax che garantisce.

trilocale moderno

Letto Guendalina Ergogreen una piazza e mezza contenitore

Cucina smart dotata di isola o penisola

La cucina è sicuramente uno degli ambienti più abitati di una casa e, proprio per questo, deve essere pratica e assolutamente funzionale. Al giorno d’oggi, le cucine moderne si contraddistinguono in quanto arredate con attrezzature e strumenti di lavoro innovativi e smart. Dal piano di cottura agli elettrodomestici, è bene optare per soluzioni di alta classe energetica che, in aggiunta, oltre alla comodità garantiscono anche un grande risparmio energetico. Infine, per le cucine moderne è bene non tralasciare l’importanza del piano d’appoggio. Una tra le soluzioni più comuni è quella di optare per isola o penisola, comodi piani d’appoggio dove è possibile riporre tutto ciò di cui si necessita.

Madia Side Alivar

Disponibile sul sito di Arredare Moderno, la Madia Side Alivar è realizzata interamente in legno MDF laccato ed è dotata di quattro cassetti e due ante laterali. Il modello si contraddistingue per la sua linearità geometrica e per il grande design moderno, caratteristiche che la rendono ideale per donare stile ed eleganza all’ambiente.

trilocale moderno

Madia Side Alivar

Bagno con doccia e mobili sospesi

Una tra le soluzioni più comuni per arredare un bagno moderno, è quella di optare per i mobili e i sanitari sospesi. Oltre ad essere una soluzione di grande design ed estetica, in quanto si può donare all’ambiente eleganza e classe, i mobili sospesi sono anche comodi e funzionali, in quanto consentono una pulizia totale dello spazio. Infine, sempre parlando di funzionalità per l’area bagno, la doccia conferma sempre più il suo predominio. Oltre ad essere efficiente, pratica e veloce, consente di risparmiare una grandissima quantità di acqua rispetto altre soluzioni.

Mobile bagno modello Sirio202 Labor Legno

Il mobile bagno modello Sirio202 Labor Legno è composto da lavabo, base laterale, specchio, consolle, lampada, mensola e pensile. Si tratta di un modello moderno e dal design sospeso, dove tutti i vari elementi accostabili sono in grado di conferire grande efficienza all’ambiente. Il prodotto è disponibile sul sito di Arredare Moderno in quattro versioni differenti.

trilocale moderno

Mobile bagno modello Sirio202 Labor Legno

Potrebbero interessarti anche...