Tendenze arredamento estivo 2023: arredare con i colori sorbetto

I colori sorbetto per l’arredamento estivo 2023

Arredare con i colori sorbetto, che si tratti di menta, arancia rossa, fragola, limone, anguria, mango, lampone e tanti altri, è la tendenza dell’arredamento estivo 2023. Queste tonalità, utilizzate come colorazioni base, o solo per alcuni dettagli, contrapposte per esempio ad una colorazione base neutra o bianca, sono in grado di donare agli interni un tocco contemporaneo perfetto per rinnovare gli ambienti della casa durante la stagione estiva.

Arredare con i colori sorbetto per un look di tendenza

I colori sorbetto, grazie alle tonalità vivaci e tipicamente fresche ed estive si addicono all’arredo dell’abitazione durante la stagione più calda dell’anno. Infatti, sono perfetti per rinfrescare e rallegrare gli ambienti dell’abitazione, dalla zona giorno, alla zona notte, fino al bagno. Pertanto, per arredare con i colori sorbetto non è necessario effettuare cambiamenti estremi. Per ricreare questo stile è necessario iniziare scegliendo complementi ed accessori in queste colorazioni, a partire da cuscini, copriletti, lampade e pouf, fino ad opere d’arte variopinte, artigianali e commerciali.

Arredare con i colori sorbetto

Arredare con i colori sorbetto 4 idee di tendenza – poltroncina yumi moroso – Arredare Moderno

Le caratteristiche della palette colori sorbetto

Ma quali sono le caratteristiche della palette colori sorbetto? Oltre, alla freschezza, queste colorazioni sono in grado di evocare un certo senso di golosità che allieta i sensi, soddisfacendoli visivamente. Con queste nuances è possibile arredare e decorare qualsiasi ambiente della casa. Infatti, si prestano molto bene ad essere accostate sia a mobili in legno dalle finiture chiare, ma anche a complementi semplici e chic. Pertanto, per rinnovare gli ambienti in maniera semplice e veloce è possibile sostituire anche solo tessuti e accessori, come tende cuscini, tappeti e oggetti di vario genere. In questo modo, con esplosioni di color lampone, melagrana e anguria, comprese le tonalità del mare, come l’acquamarina o il turchese ad esempio è possibile rallegrare e infondere una sensazione di freschezza, relax e benessere ad ogni ambiente.

Arredare con i colori sorbetto: il color mango

Non c’è niente di più fresco ed estivo di una tonalità mango. Questo prelibato frutto estivo, nonostante abbia una colorazione calda, si presta molto bene per l’arredo di ambienti di tendenza durante il periodo estivo. Il risultato è un ambiente allegro che evoca la vera essenza dell’estate. Tra i complementi d’arredo disponibili su Arredare Moderno la seduta moderna ed ergonomica Kontea Kastel di design, che si presenta con base a 5 razze in alluminio o nylon su ruote è perfetta per questo progetto di rinnovo degli ambienti.

Arredare con i colori sorbetto

Arredare con i colori sorbetto 4 idee di tendenza – sedia kontea kastel – Arredare Moderno

Complementi d’arredo color sorbetto: tonalità acquamarina e turchese

Arredare con i colori sorbetto non significa per forza stravolgere gli ambienti. Infatti, è possibile portare freschezza ed allegria negli ambienti inserendo semplici complementi d’arredo dai colori sorbetto. Tra questi, un elemento d’arredo perfetto è la Cassettiera Box Capo D’opera nella sua colorazione turchese. Pezzo d’arredo moderno e modulabile che si può posizionare in diversi spazi della propria abitazione, non solo in camera da letto, ma anche nel living, cucina oppure nel guardaroba.

Anche la moderna Poltroncina Yumi Moroso rivestita in pelle o tessuto nella colorazione turchese, rappresenta un complemento d’arredo semplice, ma allo stesso tempo sofisticato.

turchese

Arredare con i colori sorbetto 4 idee di tendenza – cassettiera box capo d opera – Arredare Moderno

Il color lime per un’abitazione estremamente fresca

Per rinnovare il look della propria abitazione è possibile apportare semplici modifiche solo in alcuni spazi in particolare, come l’ingresso o il living room. Così, per trasformare l’impatto visivo che si ha di alcune stanze, in una sola giornata, è possibile introdurre elementi d’arredo color lime, come lampade a sospensione, tavolini e poltrone, come la Poltrona Kontea Kastel per la sala d’attesa caratterizzata da una struttura con base in acciaio fissa o girevole a 4 razze e una seduta comoda, con rivestimenti personalizzabili, monocolore o bicolore con particolare forma di braccioli. Lo schienale alto con poggiatesta o senza, o basso rende questa poltrona perfetta per l’ufficio in quanto permette di rilassarsi senza far caso allo scorrere del tempo. Benvenuti in questa colorazione sono anche le lampade a sospensione, paraspruzzi e tappeti, che creano una perfetta armonia nello schema dei colori.

lime

Arredare con i colori sorbetto 4 idee di tendenza – poltrona kontea kastel sala attesa – Arredare Moderno

Arredare con i colori sorbetto: il color anguria

Tra i colori sorbetto, quello più vivace e caldo, che evoca la stessa essenza dell’estate è il color anguria. Mobili e complementi d’arredo in questa colorazione sono ideali per mantenere viva l’atmosfera estiva negli ambienti, anche in inverno. In questo caso, per arredare con i colori sorbetto, è possibile inserire svariati complementi d’arredo color anguria, come la Madia Stilt Colico di design moderno. Questa si presenta con base d’appoggio a terra in tondino di acciaio e struttura e ante a doghe in MDF. Il piano è a scelta tra varie finiture in MDF laccato opaco o in gres porcellanato effetto marmo. Inoltre, la varietà dei colori sulle tonalità pastello rende questa madia di design personalizzabile e adatta per arredare progetti di interior contract e moderni.

Arredare con i colori sorbetto

Arredare con i colori sorbetto 4 idee di tendenza – madia stilt colico – Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...