Alivar arredamenti: storia, prodotti del brand 100% Made in Italy

Alivar è un brand di arredamento di qualità, 100% Made in Italy.

Madie, librerie, tavoli, divani e letti Alivar sono garanzia di qualità, versatilità e bellezza estetica. Un connubio perfetto per arredare la casa moderna con stile e raffinatezza. Si tratta di un’azienda dinamica per la sua continua ricerca ed attenzione verso materiali e design innovativi e all’avanguardia, e allo stesso tempo responsabile in quanto produttrice di arredi creati interamente in Italia a sostegno dell’ambiente naturale. Le creazioni Alivar hanno un gusto intramontabile e sono sinonimo di bellezza e qualità.

Un’eccellenza certificata italiana nel mondo

Il Made in Italy è conosciuto ed apprezzato nel mondo. L’azienda Alivar è portavoce dell’italianità oltre confine. La sua produzione è interamente italiana e certificata grazie all’utilizzo esclusivo di materie prime italiane di qualità, dai marmi alle ceramiche, dai legni ai tessuti alle pelli. Valorizza le risorse del territorio toscano.

Gli arredi Alivar, esclusivi, creativi e di eccellente qualità sono in grado di realizzare spazi raffinati ed accattivanti pur restando su caratteristiche quali la qualità, appunto, e la discrezione. Sì, perché l’arredamento firmato Alivar non è eccessivo ma equilibrato, discreto ma pregiato e particolarmente elegante.

Poltrona Carol Alivar

Poltrona Carol Alivar

Alivar: la collezione per la zona giorno

La zona giorno è la parte della casa più vissuta e deve essere arredata in modo che risulti non solo piacevole dal punto di vista estetico, ma anche funzionale, versatile in relazione alle diverse esigenze e particolarmente accogliente. La cura dei dettagli è fondamentale: in questo Alivar è maestra.

Divani e poltrone

Divani e poltrone sono protagonisti della zona giorno e devono rispecchiare lo stile d’arredo della casa garantendo allo stesso tempo comfort e relax. Il divano Horizon Alivar o la poltrona Carol Alivar sono un esempio di stile, comodità e versatilità, perfetti per arredare il soggiorno moderno, contemporaneo e non solo. Sono arredi di qualità in grado di accogliere, abbracciare chi vi si siede. Hanno personalità uniche e dettagli curatissimi.

Divano Horizon Alivar

Divano Horizon

Sedie, tavoli, tavolini, madie e librerie

Sedie, tavoli, tavolini, madie e librerie nel loro insieme devono invitare alla convivialità, trasmettere bellezza ed esprimere massima versatilità. Le sedute Alivar, come per esempio la sedia Annika Alivar, con la loro eleganza e il loro stile moderno, talvolta minimale, e raffinato, riescono a valorizzare la zona giorno garantendo massima comodità e comfort. Anche le madie, le librerie, i tavolini e i tavoli Alivar disponibili su Arredare Moderno sono caratterizzati da forme uniche e realizzati con le migliori materie prime. Sono complementi di arredo che non solo catturano l’attenzione ma esprimono anche una marcata convivialità.

Sedia Annika Alivar

Sedia Annika

Le librerie Alivar, poi, sono estremamente personalizzabili e flessibili nelle forme e nelle dimensioni. Le librerie del brand in stile moderno, si presentano come delle sculture dalla presenza scenica, in grado di conferire carattere all’ambiente in cui sono inserite. Si tratta di sistemi giorno non solo belli dal punto di vista estetico, ma anche particolarmente funzionali. I modelli bifacciali come la libreria Shanghai Alivar, per esempio, sono perfetti anche come divisore per delineare per esempio un open space.

Libreria Shanghai XL Alivar

Libreria Shanghai XL

Alivar: la collezione per la zona notte

Letti, complementi e accessori sono essenziali per arredare una camera da letto moderna comoda e raffinata, completa per ogni esigenza. I letti, come il letto Papillon Alivar dove il volume della testata si contrappone alla struttura esile e alle gambe sottili in alluminio, sono caratterizzati da linee avvolgenti, testate imbottite in poliuretano espanso e finiture di pregio. Questi letti risultano essere semplici nella forma e morbidi nella sostanza. I letti moderni del brand esprimono con la loro morbidezza sensazioni di comfort e benessere. I letti modello contenitore, poi, sono anche molto funzionali.

Nella zona notte, il letto necessita di essere affiancato dai comodini, come l’elegante comodino Round Alivar, un arredo che esprime il bello per una zona notte esclusiva e di carattere. La cura nella lavorazione rende i complementi d’arredo per la zona notte unici nel loro genere. Ogni collezione consente alla camera da letto di essere impeccabile e di grande classe.

Letto Papillon Alivar

Letto Papillon

Certificazione Sistema Qualità e Fitosanitaria

Alivar ha ottenuto la certificazione Sistema Qualità 100% Made in Italy la quale attesta che la fabbricazione dell’azienda è interamente italiana, i semilavorati sono prodotti tutti in Italia e vengono impiegate esclusivamente materie prime e componenti italiani di qualità e di prima scelta.

Allo stesso tempo, la Certificazione Fitosanitaria garantisce non solo la qualità ma anche la sicurezza delle spedizioni oltre confine nazionale, assicurando il legname utilizzato per gli imballaggi da ogni contaminazione.

Sfoglia il catalogo Alivar su ArredareModerno, rivenditore ufficiale!

Potrebbero interessarti anche...